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Nuova Ford Puma : Condensa fari Posteriori !!

Nuova Ford Puma : Condensa fari Posteriori !! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Montepulciano

    Montepulciano

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  2. Montepulciano

    Montepulciano

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    Altro che ventolina
     
  3. Primal

    Primal

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    Più che ventolina.... Direi imprecazioncina :emoji_grimacing:
    Gray Matter anche la tua ?
    Tanto siamo in mal comune mezzo gaudio ... rumore/vibrazione dal cruscotto punto non meglio identificato, classica vibrazione plastica su plastica, persistente anche con temperatura calda, hai nulla ?
     
  4. Montepulciano

    Montepulciano

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    No vibrazioni no ,pero sento spesso un ticchettio come un interruttore dentro l abitacolo un tic leggerissimo ma adesso che ci ho fatto l orecchio mi manda fuori testa . Altra cosa che mi è capitata due volte allarme pressione pneumatico senza motivo e con questa concludo a motore non caldo accelerando un po' piu del solito magari per immettermi in strada il motori tira in dietro ,cioè non prende acceleratore per un attimo per poi riprendere .
     
  5. Primal

    Primal

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    Preciso che la Puma è di mia sorella, io la guido saltuariamente, pressione pneumatici, sono gonfi da metà Agosto nulla da segnalare mai nessun avviso, motore che strappa da freddo non mi sembra, diciamo anche che per partire da casa all' 80% devo aspettare il semaforo quindi un pochino si scalda.
    Mia sorella mi segnala anche qualche sporadica pazzia del "tablet"centrale, la visualizzazione della radio che scompare ma suona, qualche allarme senza motivo tipo togliendo la retromarcia rimane l'allarme.
     
  6. Vale.64

    Vale.64

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    Ho studiato il comportamento della condensa nei 4 fanali posteriori della mia Puma: parcheggio l'auto per una intera mattinata in azienda,
    la condensa si crea solo quando il sole colpisce il posteriore dell'auto
    direttamente;quando il posteriore è girato in ombra non si crea.
    Direi che i fanali non riescono a smaltire la condensa che si crea all'interno quando aumenta la temperatura esterna;
    Una volta che si è creata ci vuole un giorno per
    asciugarsi e la trasparenza diminuisce....
     
  7. Baronebirra989

    Baronebirra989

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    Una mia collega ha preso da una settimana una Ford puma, stessi fari della mia, stesso problema di condensa.. Non credo si risolva cambiando i fari, penso sia un errore progettuale che dovranno risolvere.. Nel frattempo mi sa che ce li terremo!
     
  8. pilistation

    pilistation

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    Forse non avete capito, se risolvono li montano sul prossimo restyling, mica li sostituiscono a voi...
     
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  9. Primal

    Primal

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    Non è neanche detto che lo risolvono al prossimo restyling.... Di solito i gruppi ottici hanno modifiche strutturali ex novo, potrebbero sbagliare ancora....cara Valeo sta volta hai "toppato" , dico Valeo perché questi sono i fari anteriori, ma non ho controllato quelli posteriori di solito sono la stessa marca, nessuno ha controllato ?
     
  10. CesaV40

    CesaV40

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    E dare una bella siliconata?
     
  11. pilistation

    pilistation

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    il faro deve respirare, altrimenti l'umidità non esce
     
  12. CesaV40

    CesaV40

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    È vero anche questo
     
  13. andreaci75

    andreaci75

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    e tu escila!
    E poi tappi.
     
  14. CSAR

    CSAR

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    A parte che il faro deve respirare, però siliconarlo su una vettura nuova, è bruttarello.
     
  15. Primal

    Primal

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    Sinceramente non sono neanche molto convinto che trafili acqua dall'esterno, guardandolo sembra che abbia una plastica doppia, cioè la parte luminosa, e poi la calotta in plessigas esterna, la differenza di temperatura crea la condensa come il vetro di una finestra, in questo caso il silicone sarebbe inutile, dovrebbe essere sottovuoto poi sigillato... impossibile :emoji_upside_down:
     
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