Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Ford Puma : Condensa fari Posteriori !!

Nuova Ford Puma : Condensa fari Posteriori !! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Salve a tutti, mia sorella ha acquistato a Settembre una nuova Puma Titanium, con l'abbassarsi delle temperature mattutine è spuntata la condensa nei fari posteriori, questa riguarda entrambi i lati, e per meglio dire tutte e 4 le parti del faro che comprende carrozzeria e portellone, l'auto è stata sempre lavata a mano mai lancia alta pressione, richiesto l'intervento in garanzia....la Ford sembra rispondere picche, l'officina credo di sua iniziativa mi rimanda ad una carrozzeria autorizzata, per vedere se possono fare qualcosa...al momento causa virus (zona arancione) non posso andare perchè fuori comune, diciamo un inizio non felice, tra l'altro il meccanico presume che non ci sia un problema tra faro e carrozzeria, ma la sigillatura delle plastiche del faro....che a suo dire costa ben 500 Euro circa !!

    Ora mi chiedo se sia un problema circoscritto in pochi modelli, oppure la cosa sia più diffusa, chiedo agli utenti del forum, proprietari di Puma di controllare i vostri fari posteriori....se notate condensa di segnalare qui i vostri riscontri.

    allego delle foto :
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 1 Dicembre 2020
    A Raf1980 piace questo elemento.
  2. Vale.64

    Vale.64

    Iscritto:
    1607519817
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno
    Confermo il problema della Condensa nei fari posteriori della mia nuova Puma ritirata il 16 11 20 .
     
    A Raf1980 piace questo elemento.
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Però è lieve, un po' tutte le auto lo fanno.
    Considerando poi l'acqua e l'umidità di questi giorni...
     
  4. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Insomma lieve, mica tanto....secondo me non si ferma lì, se c'è condensa non è umidità che entrata per caso, nulla importa che sia freddo o caldo (io Settembre), da qualche parte trafila acqua, non oso immaginare a fine garanzia, un giorno la vedi in un angolo, un altro giorno si piazza propio sopra l'indicatore di direzione, auto nuova con la nuvoletta dentro il faro :emoji_angry: che quasi tutte lo fanno non giustifica, mia sorella ha rottamato una C3 con 17 anni io ho una Corsa con 12 anni mai visto condensa, appena mi è possibile andrò in carrozzeria autorizzata, sentiamo cosa propongono.
    Comunque grazie della segnalazione, non mi sento solo ho la vaga impressione che siano tante Puma con la nuvoletta dentro il faro posteriore !!
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Molte auto soffrono di condensa nei fari, al punto che spesso è scritto esplicitamente nel libretto di uso e manutenzione che tu avrai sicuramente letto integralmente. Nei libretti si cita il fatto che ci sono dei fori per l'espulsione della condensa, quindi è addirittura previsto.
    Il problema non è la condensa, ma se se ne va o meno e se potrebbe causare danni alle lampadine.
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    La mia Yaris di 18 anni (li festeggia tra 1 mese) non ha il problema della condensa dei fari posteriori.
    Quando piove l' acqua entra ed esce direttamente...
    Tutto risolto.
     
  7. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Allora il problema è conclamato....mi sembra di aver scritto che da Settembre ad oggi la condensa si presenta in tutti e 2 i fari (facciamo 4 carrozzeria portellone) non accenna a sparire, anzi il contrario, non credo che sia un toccasana per i contatti lampadine e circuito led, due giorni fa la nuvola si è piazzata precisa sopra l'indicatore di direzione, riducendo la visibilità, tra 4 anni alla revisione se mi contestano la poca trasparenza del faro, gli faccio presente che (voglio leggere il libretto) è tutto regolare la Ford lo prevede ! :emoji_unamused:
     
  8. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    C'è una leggera differenza tra 3 mesi e 18 anni, la tua Yaris alla tenera età di 3 mesi :emoji_smile: entrava e usciva l'acqua nei fari posteriori ?
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    ahhah
    no , ai tempi no!
    Consolati , hai una bellissima auto.
    La storia della condensa nei fari non l'ho mai capita in nessuna auto.
    Appare misteriosamente e misteriosamente scompare.
    La macchina la conosco perche' ne ha 1 mio fratello da una settimana e per il momento non ho notato questo problema.
    E' un modello 1.0 micro ibrido manuale ST con cerchi 18 e fari led .
    Davvero bella , per me meglio di T Cross e T Roc.
    Mio fratello l'ha scelta rispetto alla serie 1 e alla nuova A3.
     
  10. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    E' una cosa di fortuna, non c'è una marca migliore degli altri, i fari non sono sigillati ma tutti hanno una feritoia dietro per "far respirare il faro", quindi in caso di elevata differenza di temperatura tra aria dentro il faro e aria esterna, si crea la condensa.

    E con i led che scaldano meno la lente faro rispetto alle alogene, è ancora più probabile
     
    A ermymos e CesaV40 piace questo messaggio.
  11. Vale.64

    Vale.64

    Iscritto:
    1607519817
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Certo tutto vero ma sicuramente c'e' alla base un errore di progettazione del fanale posteriore perchè il problema non si deve verificare in contemporanea su tutti e quattro e la Ford deve acoltare le segnalazioni e non evitarle.
     
  12. Dinamo

    Dinamo

    Iscritto:
    1608219108
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Confermo problema condensa fari posteriori nuova Ford Puma. Dopo 2 mesi di attesa eseguito intervento senza alcun beneficio.
    Promessa sostituzione dei fari, spero aggiornati e senza difetti, visto che il problema è conclamato.
    Attendo di essere contattato da Ford per programmare intervento.
    Per il resto gran bella auto
     
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Non vorrei essere pessimista, ma secondo me non cambia niente. E' una questione progettuale: i nuovi fari saranno identici a quelli vecchi, perciò tratterranno condensa allo stesso modo. Non è una questione di elettronica o di software o di meccanica, ma solo di forma delle plastiche e progettazione del canale di scolo e non credo siano cambiati in questi mesi.
    Comunque, se non creano problemi alle lampadine, non si può nemmeno parlare di problema. E' un piccolo difetto, ma su cui ci si può passare sopra, a mio parere.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. mauro56

    mauro56

    Iscritto:
    1602093213
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Anche io, Ford Puma St Line x, 4 mesi da compiere, scoperta oggi condensa a fiumi fari posteriori, in concessionaria dopo feste. Che vergogna sono tutti dei ladroni. Non ho parole
     
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Si credo che anche se li cambiano per ora saranno uguali con stesso problema.
    Ci vorrà almeno un pò di tempo perchè possano trovare una soluzione e apportare le modifiche per evitare la condensa e immettere un ricambio originale modificato.
    Comunque non è da sottovalutare perchè la condensa nei fari, alla lunga provoca ossidazione creando falsi contatti e malfunzionamenti delle luci.
     

Condividi questa Pagina