Dr_mole ha scritto:
Ercules....vai tranquillo, sei una 60 di km più in basso di me...ahahaah...quasi vicini...con quelle gomme e soprattutto a Bologna...se non capita un'annata come il 1985 sei in una botte di ferro...buona gita e se hai l'occasione fa un test e facci sapere...son molto curioso di sapere la tua opinione visto che è la prima volta che monti gli invernali
darò volentieri la mia opinionne

anche se, proprio perchè è la prima volta, avrà poca professionalità
Nel frattempo mi tocca continuare ad elogiare il TCE.....
sto entrando sempre più nella filosofia TCE, che, badino i potenziali acquirenti, non è una filosofia per tutti, può piacere (a molti) e non piacere (a pochi) ma ha un "colore" netto...
Potrei riassumerla così: se pretendi sportività vera, rimarrai deluso... se ti aspetti poco più che un 1.2/1.4 aspirato, rimarrai estasiato ....
Ho smesso di pestacchiare il gas, smesso di cercare il calcetto nel sedere... facciamo finta che l'accelerazione provochi una forza sulla schiena pari ad
X su un'auto davvero sportivella, ma anche solo su un 1.8 aspirato come quello che avevo sull'audi quando superava i 4000 giri... Ora battezziamo
Y la pressione sulla schiena che da la Fiesta 1.4 gpl (provata)... ecco, la prima si sente, la seconda no. Ora, il 1.2 TCE sulla clio da una pressione sullo schienale che è una via di mezzo... si sente un pochino, ma ci si abitua subito, visto che si sente già a 1500 giri.... poi, come già detto, sembra di andare costantemente in accelerazione ma in maniera molto soft... il dubbio di dare un'occhiata al contachilometri ti viene, di csolito, perchè ti accorgi che stai sorpassando praticamente il 90% delle auto, e quelle che ti stanno davanti si vede benissimo che stanno spingendo forte...!
Insomma, è l'auto di James Bond, non di Shumy