..........................Nel frattempo mi tocca continuare ad elogiare il TCE.....
sto entrando sempre più nella filosofia TCE, che, badino i potenziali acquirenti, non è una filosofia per tutti, può piacere (a molti) e non piacere (a pochi) ma ha un "colore" netto...
Potrei riassumerla così: se pretendi sportività vera, rimarrai deluso... se ti aspetti poco più che un 1.2/1.4 aspirato, rimarrai estasiato ....
Ho smesso di pestacchiare il gas, smesso di cercare il calcetto nel sedere... facciamo finta che l'accelerazione provochi una forza sulla schiena pari ad
X su un'auto davvero sportivella, ma anche solo su un 1.8 aspirato come quello che avevo sull'audi quando superava i 4000 giri... Ora battezziamo
Y la pressione sulla schiena che da la Fiesta 1.4 gpl (provata)... ecco, la prima si sente, la seconda no. Ora, il 1.2 TCE sulla clio da una pressione sullo schienale che è una via di mezzo... si sente un pochino, ma ci si abitua subito, visto che si sente già a 1500 giri.... poi, come già detto, sembra di andare costantemente in accelerazione ma in maniera molto soft... il dubbio di dare un'occhiata al contachilometri ti viene, di csolito, perchè ti accorgi che stai sorpassando praticamente il 90% delle auto, e quelle che ti stanno davanti si vede benissimo che stanno spingendo forte...!
Insomma, è l'auto di James Bond, non di Shumy