PPPS come si uppano le foto?? :cry:
ercules7676 ha scritto:PPPS come si uppano le foto?? :cry:
Ciao ercules, ottima recensione, entusiasta come si conviene; anche la sorella della mia metà ha ritirato una Clio III Restyling 1.2 16 v (non TCE) Dynamique, e avendola portata a casa io (ehehehercules7676 ha scritto:Eccomi qui!
Allora, ho fatto un paio di ore di guida cittadina... e posso già parlarvi delle impressioni...
Vado in ordine sparso, per forza di cose, e il confronto è con al mia vecchia audi A3 del 98 1.8 125cv... lo so che non è serio, ma è il mio riferimento che ho in testa ora, che ci posso fare....
COMFORT: per me ECCELLENTE.. dal profumo di plastiche di buona qualità (le fiat nuove mi fanno venire il mal di tesa), alla qualità più che discreta dei tessuti... alle forme liscie e dolci della plancia.. alla superficie vetrata enorme, con una luminosità che si apprezza ogni minuto di più, fino alla capacità incredibile di ovattare tutto e assorbire le tipiche asperità cittadine... quasi inquietante nell'isolarti dal mondo esterno... pure troppo. Voto (ad oggi) 9.5
SEDUTA: ottimi i sedili, sostengono bene la schiena anche nella parte lombare... non da urlo la tenuta del corpo in curva... e poi non amo il volante un poco inclinato in avanti di queste citycar... su una Mito trovo subito la posizione.. .qui ho sempre la sensazione di dover correggere qualcosina.... voto 7
MOTORE: è legato. Lo premetto... ha pochissimi km.... e si sente.... ma già ora ha solo pregi... come già detto, non si va mai oltre i 2500 giri anche senza guardare il contagiri.. viene proprio istintivo!!!! Per il timore del rodaggio non ci ho "tirato", ma qualche affondino fino a 3500 giri l'ho dato.... che meraviglia, sembra di stare su un motoscafo che scivola veloce sull'acqua... Per non parlare del silenzio assoluto se si guida tranquillo..... voto (ad oggi) 9
Cambio: mi ha stupito... poco contrastato, preciso e velocissimo nella sincronizzazione... cambio ad una velocità incredibile se lo voglio... più dell'A3 di sicuro.... voto 9
Sterzo: per i miei gusti, troppo morbido.. e poi non amo in genere i servoelettrici... preciso in curva? Sì, richiede in genere poche correzioni... Pronto alla risposta? Sì, giusto un ritardo accettabile per un auto non sportiva.... Di sicuro meno leggero di una volta, ma è un pochino "da donna", se mi passate il temrine... un motore ed un assetto come quelli di questa clio, con una stabilità e tenuta di strada davvero notevolissime, forse meriterebbero un sterzo più duro e preciso. Siamo su buoni livelli per il segmento, intendiamoci, ma credo che Fiesta e Grande punto facciano meglio..... voto 7.5
ELETTRONICA DI BORDO: tutto ok. Il GPS, avevate ragione, è godevole anche sempre acceso. Peccato per il sintonizzatore dell'autoradio, per me non all'altezza... la qualità in sè del suono è più che discreta, ma poche stazioni sono ricevute in maniera brillante... Tutto ok per il vivavoce col mio N70... voto alle corbellerie elettroniche: 8.5
ESTETICA: bianca è DAVVERO MERAVIGLIOSA. Puntovoto 8/9.
Ho tre domande, per ore:
1) i twitter funzionano? Oppure sono solo predisposti?
2) fino a quanti giri possso tirare in rodaggio? Quali limiti mi devo dare a parte non tirare col motore freddo?
3) i sonsuni medi ora sono a 10.2 litri per cento km... ok si deve assestare.. ma no nsono tanti dopo gi 60 km?
ercules7676 ha scritto:DOMANDA IMPORTANTE!!! :evil:
Mi avevano detto che avrei avuto airbags frontali, laterali e a tendina!!!!
Invece non vedo scritto niente su quelli a tendina in macchina!!!!
Vedo gli airbag dietro.. nei posti posteriori!!!!
Che pacco!!!!!
Ditemi che mi sbaglio vi prego!
PS dove si vede che i sedili sono anti colpo di frusta?
ercules7676 ha scritto:dietro, nel montante dei posti dietro c'è!!!!
Ernst? ha scritto:ercules7676 ha scritto:dietro, nel montante dei posti dietro c'è!!!!
Quindi ci sono. Trattasi di due salami lunghi un metro e mezzo.
![]()
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa