Ernst? ha scritto:
Non ne sono sicuro ma... non credo che i sedili siano anti colpo di frusta. Sul web se ne fa menzione per megane, ma non per clio. Comunque non so niente di certo. Prova a guardare sul depliant... lì dovrebbe esserci indicato (stessa cosa per i poggiatesta).
Sul depliant parla di poggiatesta di ultima generazione che riducono al minimo il pericolo di danni in caso di tamponamento violento....
ora, cosa voglia dire ditemelo voi....
PS ieri ho provato ,a motore caldo, a tirare un filo le marce fino a 3.500 giri... giusto qualche volta e senza esagerare....
e ho provato una sensazione particolare che provo a spiegare....
Lo scatto 0-100 di quest'auto è, 0.5 sec + o 0.5 sec -, uguale a quello dell'a3 che avevo (R.I.P.

) ...
sol oche quando spingevo coll'a3 sentivo il motore ruggire e arrabbiarsi col salire dei giri.. qui invece il motore alza solo la voce un pochino ma manitene lo stesso "timbro".... credo dipenda dalla piattezza impressionante della curva di coppia..
il risultato?
Quando spingi non ti "emozioni"... poi guardi il conta chilometri e ti trovi su viale Roma (hai presente?) ai 110 all'ora!!! :shock: in un "attimo"! :lol:
Insomma, se mi tolgo le vesti da burino corsaiolo della romagna bassa, e mi metto quelle del trentenne stiloso modello "James Bond", allora quetsa è la reazione più "discreta" e "elegante" che si possa avere su un'auto di questo segmento 8)
Spero che queste descrizioni pindaliche servano a qualcuno per farsi un'idea e capire ancora meglio se l'oggetto in questione fa per lui o no...