Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Chevrolet Spark

Nuova Chevrolet Spark | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Non so dirti la cifra precisa, ma è andata alcuni giorni fa a fare un preventivo, e la macchina circa le viene a costare sugli 11/12 mila euro... equipaggiata di tutto però... e a Gpl...
     
  2. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ne avevo sentito parlare anche io di questa cosa, ma è davvero così? Perchè è veramente molto interessante non pagare il bollo!
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il punto è intendersi su cosa vuol dire "equipaggiata di tutto" perchè se vuoi dire che ha tutto l'indispensabile (clima, airbag e vetri elettrici anteriori), allora li ha anche la 1.0 LT che puoi portar via a 10.000 euro, ma se invece intendi equipaggiata con tutto quel che si può avere su una Spark allora non ci siamo proprio, moltissimi accessori si possono avere di serie o in opzione solo sull'allestimento LTZ che a sua volta si può avere solo col motore 1.2 e non col 1.0. Insomma, per avere una Spark GPL equipaggiata veramente di TUTTO (intendo tutto quel che si può avere) devi prendere la 1.2 LTZ che, con il GPL ed i due optionals a disposizione (metallizzato e radio/CD/Navi) costa di listino circa 16.000 euro ed è ben difficile che te la diano a 10.000, se ti va bene con la promozione attuale la puoi avere sui 14.000 che è già un buon prezzo. La 1.0 LT GPL che ti possono dare per 10.000 (sta a listino sui 12.000) è molto meno equipaggiata, pur avendo già almeno l'indispensabile, ma gli accessori che ha o può avere la LTZ sulla LT non si possono avere nemmeno a richiesta (eccetto il metallizzato).

    Saluti
     
  4. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per le tue informazioni, avviserò mia sorella che si faccia fare un preventivo più dettagliato.. da quello che avevo capito io il prezzo era circa di 12 mila euro ma equipaggiata di tutto tutto... per cui meglio accertarsi prima di fare mosse strane!... Ma tu dove hai trovato queste informazioni?
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Basta andare sul configuratore Chevrolet e trovi tutto, listini, equipaggiamenti di serie ed a richiesta e promozioni in corso.

    Saluti (anche a quel diversamente intelligente che mi monostella ogni post)
     
  6. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ok ti ringrazio allora in questi giorni provo a dare un'occhiata! Così mi informo meglio!
     
  7. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    grazie per tutte queste info mi torneranno utili :)
     
  8. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ciao deftones! Volevo chiederti.. ma davvero in Lombardia acquistando un'auto a GPL non paghi il bollo?
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    in piemonte si, almeno sino ad un certo numero di KW.
    io ho una matiz, a torino devo dire assai scadente l'assistenza, e trovo sproporzionatamente costosi ( rispetto al costo ridotto della vettura) i ricambi.
    Così avrei una mezza intenzione di cambiare la matiz - anche se solo con 34000km esclusivamente urbani in5 anni.. ma la Spark non la prendo più in considerazione
    cordialemnte tolo
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    E' una strategia commerciale assai comune per i coreani, mia moglie ha dal dicembre 2007 una Hyundai Atos che, dopo i primi tre anni di tagliandi fatti presso la rete ufficiale (e pagati decisamente cari) adesso viene manutenzionata dal mio meccanico di fiducia, officina autorizzata Ford, il quale recentemente si è vergognato nel dirmi che certi ricambi della Atos costano molto di più dei corrispondenti ricambi della mia Focus 2.0 TDCi. Uguale esperienza hanno avuto colleghi ed amici con Kia e Daewoo/Chevrolet (in particolare i tagliandi delle Matiz a GPL a oltre 300 euro l'uno.......), ovviamente questo problema si nota molto di più sulle piccole in quanto sono auto che hanno normalmente un prezzo d'acquisto molto basso e che quindi attirano i clienti che al portafoglio ci tengono.
    Anche per me questo è motivo sufficiente per escludere quelle case dalla rosa di papabili per i prossimi acquisti, almeno in ambito citycar.

    Saluti
     
  11. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Scusa se te lo chiedo ma perchè non prendi in considerazione la Spark? Perchè con la Matiz non ti sei trovato bene?
     
  12. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ma non capisco, e perchè i ricambi li fanno pagare così tanto?
     
  13. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Banale. Per recuperare i soldi. Per poter vendere a prezzi popolari, fare sconti, promozioni, regali di impianti a GPL e supervalutazioni con mega campagne pubblicitarie i soldi da qualche altra parte devono pur recuperarli, mica li trovano sotto gli alberi!
    Ed il posto più sicuro dove cercarli e trovarli è proprio nelle tasche di chi ha già comprato una loro auto e che per ripararla quando si guasta è ormai costretto a comprare i loro ricambi visto che montano motori particolari ed i ricambi coreani raramente esistono "di concorrenza".
    Davvero non ci eri arrivato?

    Saluti
     
  14. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    si, prova a cercare online, sicuramente troverari maggiori informazioni!
    comunque in caso tieni conto anche delle tempistiche perché con la burocrazia i tempi si allungano!
     
  15. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    E' una macchinetta molto basic ( e anche per questo mi piace, nella sua semplicità mi ricorda la mia 127 3p del '72, senza inutili fronzoli) e il suo porco lavor - solo urbano, a motore sempre freddo lo fa bene.
    Ma appena esci dal centro ti rendi conto che non è adeguata, la sicurezza passiva pari a zero - come 40aa orsono.
    Questi problemi dovrebbero essere superati nella spark, ma l'inconsistenza della rete di assistenza e la politica commerciale nei ricambi mi fa pensare che non prenderò più una di queste auto "economiche".
    PS, ok che c'è la garanzia cristalli, ma la sostituzione del parabrezza è stata fatturata da CarGlass -o qualcosa di simile 650 ?, e si è parlato di sostituire ( 32.000km ) la centralina dell'ABS a 2500E? - poi i test dicono che funziona, ma a me qualche dubbio resta.. ovvero due stupidaggini per un valore superiore all'auto valutata dall'assicurazione 2600?
    In pratica, qualunque cosa succeda conviene buttarla
    cordialemnte tolo
     

Condividi questa Pagina