Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Chevrolet Spark

Nuova Chevrolet Spark - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, stavo cercando di raccogliere qualche informazione sulla nuova Chevrolet Spark, mia sorella sta aspettando un bambino e vorrebbe un'auto pratica e funzionale perchè vive in città e spesso con le monovolumi non si trova posto... Non è male come modello, voi che ne dite avete qualche suggerimento?
     
  2. nicolino25

    nicolino25

    Iscritto:
    1241696174
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    In realtà si tratta del modello uscito nel 2009, di nuovo ci sono solo alcuni colori esterni ed interni ed un leggero lifting al frontale, quindi se vuoi informazioni basta cercare nel forum. Io ti posso dire che è una delle piccole più interessanti, ha un buono spazio interno in rapporto alle dimensioni ma bagagliaio piccolo (non credo entri il passeggino), ha 6 airbai di serie e tante altre dotazioni (può avere anche i sensori di parcheggio, utili in città) almeno su alcune versioni. I consumi non sono a livello dei più moderni 3 cilindri ma penso siano comunque accettabili, la qualità è discreta, per l'affidabilità non so, in alcuni studi la Chevrolet è risultata agli ultimi posti, mentre in una recente classifica è risultata al 1° posto in Francia, forse perchè ha una gamma giovane.
    Dal mio punto di vista è più interessante rispetto a C1, 107, Aygo e a VW Up e sorelle, in cui , ad esempio, i vetri posteriori si aprono solo a compasso e il vetro del passeggero non si può comandare dal lato guida. In più, cosa non da poco, credo non interessi ai ladri, al contrario ad esempio di una Panda che forse è più spaziosa ma anche più costosa.
     
  3. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Non mi sembra male come modello, per il prezzo che ha e quello che offre mi sembra molto buona. Leggendo online vedo che è un'auto adatta alla vita di città, maneggevole e dai bassi consumi... tua sorella pensa di prenderla benzina o gpl?
     
  4. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Da come la descrivi sembra una buona auto, io ne ho viste alcune in giro e sono carine esteticamente, mi sembra comodo il fatto che sia un auto a 5 posti, e quindi quando si hanno bambini ecc è comoda... poi dai prezzi che ho visto con massimo 10 mila euro la porti via completa di tutto!...
     
  5. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Guarda mia sorella è una che risparmia molto, e vorrebbe spendere il meno possibile visto che hanno già un'altra auto, per cui vorrebbe prendere la versione GPL....
     
  6. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    beh mi sembra un'ottima scelta allora, nel panorama di auto uscite in questo periodo si difende bene sia esteticamente che nel campo consumi
    l'ha già provata? prime impressioni dal vivo?
     
  7. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Mi ha detto che è andata ieri a provarla, perchè gliela hanno consigliata in molti... Ha detto che gli interni sono molto belli e che è più spaziosa di quello che sembra da fuori, e si sta comodissimi anche nei sedili dietro.. Come guida si è trovata molto bene... poi è un'auto molto femminile per cui colpisce subito le donne ...
     
  8. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    interessante, da fuori è così compatta non l'avrei mai detto che dentro si sta comodi! ma è omologata per 5 posti vero? sono rare le auto gpl con questa caratteristica
    cmq hai ragione, la linea è molto femminile, secondo me ci hanno azzeccato proprio :D
     
  9. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Si è omologata per 5! Ed effettivamente in giro ce ne sono poche piccole, a GPL e omologate per 5 persone... Però mi ha detto anche che è molto maneggevole alla guida, quindi ci sta facendo un pensierino anche perchè la riesce a portare via completa con circa 10 mila euro...
     
  10. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    beh il prezzo è allettante se poi ci mettiamo anche gli incentivi per il gpl che ci sono in alcune regioni è un affare
    la consiglierò a una mia amica che stava giusto cercando un'auto nuova per mandare in pensione la sua vecchia punto :)
     
  11. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Si si come prezzo è davvero ottimo... Ma sai in che regioni ci sono gli incentivi ??
     
  12. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    avevo letto qualcosa su un sito... mi pare valle d'aosta, piemonte, emilia, lazio, toscana, marche non ricordo quali altre :D
     
  13. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ah perfetto grazie :) Magari guarderò anche io su qualche sito perchè mia sorella sta in Lombardia.. e non so se abbia gli incentivi !
     
  14. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    pare che in lombardia con l'aquisto di una gpl non paghi il bollo... cosa molto interessante :D
     
  15. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Mah, io ho appena fatto una configurazione di una possibile sostituta della Hyundai Atos di mia moglie, la 1.2 LTZ GPL con tutti gli optionals (metallizzato, sensori di parcheggio e radio/CD con navigatore integrato) sta un pelo sotto i 16.000 euro, con tutta la buona volontà del Concessionario (al quale magari chiederò un preventivo) dubito seriamente che la si possa portare via così completa e con il GPL a 10.000 euro! Tantopiù che l'offerta in vigore prevede uno sconto massimo di 1500 euro più il clima gratis per l'allestimento LS e di 2000 euro per gli altri allestimenti (che hanno il clima di serie).
    Insomma, con 10.000 o poco più si può avere la 1.0 LT GPL che, oltre ad avere il motore più piccolo, è assai meno equipaggiata della LTZ e non può avere alcuni accessori utili come i sensori di parcheggio ed i vetri elettrici posteriori.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina