agricolo
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Sicuramente le vacanze vanno fatte prendendo l'aereo.
....così in una settimana, oltre al fegato ti mangi il risparmio di tutta la vita dell'auto.....
Sicuramente le vacanze vanno fatte prendendo l'aereo.
Ho fatto una rapida ricerca online e il pacco batterie della Golf dovrebbe essere garantito per 8 anni o 160000 km.
Se fai 15000 km all'anno puoi stare relativamente tranquillo.
Non so come funzioni esattamente però Renault con le batterie a noleggio se la loro efficienza scende sotto il 70% te le sostituisce con un pacco batterie nuovo.
E nel caso l'auto tornerebbe praticamente nuova e si potrebbe rivendere bene.
Siamo ancora alla preistoria. Dopo che costa una follia dopo 160.000 km non vale praticamente niente. Anzi, devi pagare per fartela portare via.
Eh sì, così come un’auto con motore termico fuso, un semplice (ed ingombrante) rottameSe il pacco batteria è ciucco si temo che l'auto diventi un semplice enorme fermacarte.
Ma lo sapete che le batterie si revisionano?
Io finora ho sentito parlare solo di sostituzione.
Mi pare che Bmw proponesse per la i3 di montare il pacco batteria dell'ultima versione,quello che garantisce maggiore autonomia,a 7000 euro.
E il pacco batteria vecchio viene riutilizzato mi pare come accumulatore per gli impianti fotovoltaici.
Beh certo, in concessionaria non aprono certo un pacco batterie per revisionarlo , cambiano... Cosí come non aprono il pacco batterie di una Prius o una qualsiasi ibrida.
Cosí come non aprono un motore o non riparano componenti meccaniche complesse, ma cambiano...
Per le elettriche credo che sia un po' presto, le batterie in circolazione sono in genere molto recenti. Per le ibride, ci sono già specialisti che aprono i pacchi batterie e sostituiscono gli elementi guasti a costo interessante.Voglio documentarmi a riguardo perchè la cosa è interessante.
Se fosse possibile con una spesa contenuta,magari nell'ordine di 1000-1500 euro,revisionare un pacco batterie e farlo tornare non dico come nuovo ma quasi potrebbe essere una cosa utile sia per chi vuole tenere l'auto a lungo sia per chi a un certo punto vuole rivenderla.
50Km Giornalieri? Io ne facevo più o meno 60 5 anni fa e il diesel era ideale. Io ti consiglierei il metano.Buonasera, mi serve un consiglio per l'acquisto di una vettura nuova, l'utilizzo sarà prevalentemente urbano/extraurbano per circa 50km giornalieri per un totale di 12000km annui, zero autostrada o lunghi viaggi, benzina escluso, diesel con i tempi che corrono e per un uso troppo urbano non mi pare il caso,ibrido non piace nella guida perciò pensavo al metano, però ora con gli incentivi sull'elettrico ci sto facendo un pensiero, anche perché ho la colonnina per la ricarica rapida al lavoro, la cosa che mi lascia perplesso é la possibile durata della batteria, non vorrei dover cambiare auto fra 7/8 anni ma vorrei poterla tenere almeno 10/12 anni
Quindi ipotizzando l'acquisto di una golf(auto che sto valutando) meglio il 1.5 a metano a circa 23.000e o la versione elettrica a circa 20.000euro?
Oltre la sempre più semplice (ed economica) manutenzione riguardo elettriche ed ibride al capitolo batterie e ciò anche alla distanza considerando gli interventi estremamente ridotti anche per il restante della componentistica sempre inerente alla fattore manutenzione rispetto ai motori "a scoppio"...
Ciò certamente quando i tempi saranno verosimilmente "maturi"...
Da profano:I tagliandi delle Tesla, "consigliati" ogni 20mila km, costano 500-600 euro.....
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa