renexx ha scritto:kappa200769 ha scritto:hpx ha scritto:. Ma da fermo o a bassa velocità in normal se premi quasi a fondo hai lo stesso risultato, termico (istantaneo) + elettrico.
. Come dici tu "premere quasi a fondo" è una cosa che mi risulta un po' innaturale (non lo faccio mai con l'auto classica) ma su Auris è prassi per partir veloce. Anche il venditore me lo fece provare.
Su questo aspetto rimango un po' perplesso. Solo in ECO devo "pestare" sull'acceleratore per avere uno spunto decente, mentre in Normal, come ho già detto, la macchina mi sembra piuttosto vivace, senza calcare troppo il pedale.
La situazione a cui si faceva riferimento non è nell'uso normale, ma se sei fermo ad uno stop o stai a bassa velocità ad un paio di metri nel dare precedenza ad una rotonda e vuoi passare lo stesso prima che sopraggiunga un altro veicolo ti basta premere a fondo senza l'uso del power che ottieni lo stesso risultato. Cosa ben diversa invece su un percorso misto che affronti "allegro" o sportiveggiante, il on/off in rilascio crea dei "buchi" , cosa che invece riempie la funzione power, dove il termico nei cambi repentini acceleratore/freno in rilascio non si spegne.