saturno_v ha scritto:
No, è AUTOMATICO e anche bizona, non semiautomatico. Non farti ingannare dalle manopole e dall'assenza dei display.. Lo stesso vale x i monozona di A4-A5-Q5. Concordo invece, sul fatto che non siano un gran che da vedere..bety ha scritto:dani2581 ha scritto:Quasi quasi c'hai ragione.. credo anch'io che la nuova serie5 sia superiore all'Audi 80 :lol: :lol: :lol:alequattro75 ha scritto:Io vorrei esprimere il mio parere. Ho posseduto varie Audi e mai Bmw e proprio per questo posso dire, che le Audi, almeno quelle possedute da me (due 80 e un'A3), più quelle dei miei amici su cui ho viaggiato (A6 avant, A6 mod. 2004, a4 varie) sono auto molto sicure e con ottime prestazioni, ma tutte hanno una qualità davvero mediocre sia negli interni (tastini spellati, sedili bucati, scricchiolii dopo i 100 mila km ecc...) sia nella meccanica (problemi cronici alle sospensioni anteriori, dischi freno sempre ovalizzati, cambi sia automatici che manuali che a 150 mila km si spaccano..). Soprattutto, al cospetto di una simile qialità costano cifre folli!!! (sulle vecchia A6 si pagavano a parte clima automatico e cruise control!!!!!!!!!).
Sulla nuova mi sono seduto, sono alto 187 cm. e con il sedile guida regolato per me, dietro non ci sto!!!! Tocco le ginocchia, tocco la testa e le gambe non mi stanno appoggiate al sedile (che tra l'altro ha una seduta cortissima, degna di una utilitaria!!!) e tutto ciò su un'auto lunga 491 cm. mi sembra.
Ed anche gli interni, che come design non mi dicono proprio nulla , con un navigatore estraibile terrificante, mi sembrano il solito fumo e poco arrosto di Audi.
Ho avuto il piacere altresi' di sedermi sulla nuova Serie 5. Ebbene, l'abitabilità è eccezionale, dietro sto comodissimo, La qualità dell'abitacolo e il design dello stesso, mi sembrano nettamente superiori ad Audi, cosi' come la linea della carrozzeria mi piace molto di più.
Non ho avuto l'occasione di provarle su strada, ma ad un'esame statico, la Bmw è proprio di un'altra categoria!!! Almeno per me.
Ciao
Qual'è poi l'A6 vecchia che aveva il clima a pagamento?? :shock: Ma se è sempre stato di serie anche sulla A3.. mah..
Leggi bene,c'e' scritto clima automatico!Nell'a6 precedente era di serie un clima semiautomatico,senza display,abbastanza squallido!l'automatico coi 2 display si pagava ed anche caro!
Cosi' come su nuova a4 e q5 peer avere le bocchette posteiori serve l'upgrade del clima...
Infiniti M? Sarà pure una buona auto, ma come tutte (o quasi) le giapponesi, manca di personalità... E a questi livelli (purtroppo?) è un aspetto che conta..saturno_v ha scritto:....tra l'altro da voi ora vendono anche la Infiniti M che per me esteticamente e complessivamente e' pure meglio di tutte e due (gli interni sono davvero spettacolari ed una spanna sopra)
dani2581 ha scritto:Infiniti M? Sarà pure una buona auto, ma come tutte (o quasi) le giapponesi, manca di personalità... E a questi livelli (purtroppo?) è un aspetto che conta..
Lo vedi che non hanno neanche la fantasia di inventarsi un criterio diverso (da bmw..) x la denominazione del modello-cilindrata..??
renexx ha scritto:L'Infiniti avrà tante doti, ma io una stroncatura simile sulle doti dinamiche di un alto di gamma erano anni che non ne leggevo su QR.
Non è una berlina paciosa, ma proprio si legge che sta in strada solo grazie all'esp; in questo la Triade (Audi e BMW in testa) non ha da temere.
BelliCapelli3 ha scritto:Io non l'ho provata, ma anche autocar non ha parole di elogio per l'handling della M, che invece trova molto confortevole. Evidentemente il loro riferimento e mercedes, che non è mica un male.
saturno_v ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Io non l'ho provata, ma anche autocar non ha parole di elogio per l'handling della M, che invece trova molto confortevole. Evidentemente il loro riferimento e mercedes, che non è mica un male.
Mi pare che autocar abbia provato la versione ibrida non S....
Queste sono le impressioni sull'handling di Top Gear che ha provato la M37 S
"Things do, literally, take a turn for the better, though, when we find ourselves on a decent stretch of empty back road. Suddenly the M has a reason to exist and comes alive. The steering is now precise and the car reacts well underneath you - it's four-wheel steer and so clinical, slicing through corners well. There's no hideous weight transfer, and the M doesn't feel like the large car it actually is - there's plenty of grip. Even the gearbox suddenly starts to feel more pleasant, and the sport mode finally makes sense."
renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Io non l'ho provata, ma anche autocar non ha parole di elogio per l'handling della M, che invece trova molto confortevole. Evidentemente il loro riferimento e mercedes, che non è mica un male.
Mi pare che autocar abbia provato la versione ibrida non S....
Queste sono le impressioni sull'handling di Top Gear che ha provato la M37 S
"Things do, literally, take a turn for the better, though, when we find ourselves on a decent stretch of empty back road. Suddenly the M has a reason to exist and comes alive. The steering is now precise and the car reacts well underneath you - it's four-wheel steer and so clinical, slicing through corners well. There's no hideous weight transfer, and the M doesn't feel like the large car it actually is - there's plenty of grip. Even the gearbox suddenly starts to feel more pleasant, and the sport mode finally makes sense."
Leggi la prova di Top Gear della 30 GT, con chiosa finale:
"TopGear verdict: There are much better cars out there for less money "
E giù di stiletto:
"The Merc E350CDi, the BMW 530d, the Jaguar XF3.0D S. All cars that you could easily argue a case for. The M? For someone who's being deliberately wilful, rather than rational. So far down the pecking order, you'd have to be crazy."
Fancar_ ha scritto:Saturno non ci convinci!
Le auto americane agli europei non piaciono... salvo poche eccezioni!![]()
saturno_v ha scritto:Vabbe' molte non ve le potete neanche permettere (come costi di mantenimento)....![]()
![]()
saturno_v ha scritto:Fancar_ ha scritto:Saturno non ci convinci!
Vabbe' molte non ve le potete neanche permettere (come costi di mantenimento)....![]()
Qui e' la A6 a non piacere....agli ultimi posti come vendite nel segmento....la Serie 5 invece e' al secondo dopo la Classe E.....
renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:Fancar_ ha scritto:Saturno non ci convinci!
Vabbe' molte non ve le potete neanche permettere (come costi di mantenimento)....![]()
Qui e' la A6 a non piacere....agli ultimi posti come vendite nel segmento....la Serie 5 invece e' al secondo dopo la Classe E.....
Mah... :?
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa