Suby01 ha scritto:Ti manca un pulsante lì sotto a sx dove si regola l'intensità del cruscotto... che ti manca? Quello del VDC?
si manca il VDC, all'epoca, con il manuale, era previsto solo per l'H6
Suby01 ha scritto:Ti manca un pulsante lì sotto a sx dove si regola l'intensità del cruscotto... che ti manca? Quello del VDC?
Suby01 ha scritto:Non ho ancora capito cosa si sia sgretolatogallongi ha scritto:Il.pomello ora che me lo fai notare e' stata l'unica cosa rimasta intera ...mi riferivo al famoso pomello della giulietta attuale ( oggetto di richiamo? Non so di preciso)..cmq il.discorso e'OT fino a un certo punto perché mi suggeriscici un altro aspetto premium di una vettura...la sua robustezza e affidabilità nel tempo che sarebbe un plus mica da ridere ..significherebbe aver davvero investito soldi nella macchina anziché averli buttati come spesso succede
Che fosse qualitativamente inferiore alle tedesche Sì, d'altronde con la serie 3 e36 c'erano 16 milioni di differenza molti dei quali erosi dal condizionatore di serie sulla bmw, motore più potente e parco da 136 cv, esp di serie, migliori finiture...
Ma non mi sembra perdesse i pezzi
elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:Se fosse cosi' semplice lo farebbero tutti:
assurdo, sensa senso, quel che sia, un quid ci deve essere
Non credo che lo farebbero tutti, ci sono case che hanno una gamma non sovraprezzata ed esprimono enormi potenzialità nel fare supersportive siderali (ed anche con belle gommine).
Ecco perchè quel quid, da parer mio, è del tutto irrilevante... e può essere anche solo un fattore di logo e di griffe (in Italia soprattutto).
Infine, non esiste logo o griffe che diventi "di tendenza" senza adeguato e costoso supporto pubblicitario e divulgativo.
P.S. non vuol dire che auto di moda non abbiano contenuti anche validissimi... ...ma vuol dire, per me, che questi non sono correlati necessariamente al premio.
elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:Se fosse cosi' semplice lo farebbero tutti:
Non credo che lo farebbero tutti, ci sono case che hanno una gamma non sovraprezzata ed esprimono enormi potenzialità nel fare supersportive siderali (ed anche con belle gommine).
Ecco perchè quel quid, da parer mio, è del tutto irrilevante... e può essere anche solo un fattore di logo e di griffe (in Italia soprattutto).
Infine, non esiste logo o griffe che diventi "di tendenza" senza adeguato e costoso supporto pubblicitario e divulgativo.
P.S. non vuol dire che auto di moda non abbiano contenuti anche validissimi... ...ma vuol dire, per me, che questi non sono correlati necessariamente al premio.
Suby01 ha scritto:Stessi anni forse, era '98 e la Golf si vendevano da sole e per i concessionari eravamo forse.delle scocciaturePalmerEldrich ha scritto:Suby01 ha scritto:Eh negli anni d'oro della Golf IV sono stato trattato a pesci in faccia da due concessionari VW su tre...
Io fui trattato malissimo da concessionari VW in Italia; erano gli anni '90.
Inutile dire che la Golf se la tennero... e io mi presi una Civic (che scelsi però anche per la motorizzazione VTEC).
Ultimamente quando giravo per prendere la macchina di mia moglie quasi tutti i venditori mo hanno trattato non dico male ma con molta superficialità (ed eravamo in piena crisi di vendite). L'unico che mi ha trattato benissimo è stato quello peugeot che alla prova della 208 mi ha dato le chiavi e mi ha detto "Toh va a farti un giro". Se solo si fossero sbrigati a fare uscire il 1.2 thp avrei preso quelarenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Stessi anni forse, era '98 e la Golf si vendevano da sole e per i concessionari eravamo forse.delle scocciaturePalmerEldrich ha scritto:Suby01 ha scritto:Eh negli anni d'oro della Golf IV sono stato trattato a pesci in faccia da due concessionari VW su tre...
Io fui trattato malissimo da concessionari VW in Italia; erano gli anni '90.
Inutile dire che la Golf se la tennero... e io mi presi una Civic (che scelsi però anche per la motorizzazione VTEC).
Allora forse sì, la grandissima richiesta della Golf IV generava attese bibliche ed evidentemente qualche venditore esaltato.
Io però ai tempi riuscii a trovare un conce che mi trattò bene, per la mia prima IV, come il mio conce VW abituale di quei tempi.
Negli ultimi anni, mi hanno servito male venditori di Subaru (volevo comperare una OB), della Volvo e della Toyota (l'Auris ibrida la comperai lo stesso, ma in un'altra provincia).
arizona77 ha scritto:Nel vuoto
gallongi ha scritto:elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:Se fosse cosi' semplice lo farebbero tutti:
Quello che mi risulta difficile e' quantificare il quid..o meglio ,quei 6000? che sono usciti fuori dell'OB erano stati giustificati in fretta ma in terra tedesca e' tutto più difficile...l'unico Premium vero che ho verificato perché ce l'abbiamo in casa,e' la Smart..intendo la 450..smontata,fatto in garage da mio papà,vedi che ogni pezzo e' di qualità..ogni pezzo...questa e' una piccola Mercedes sul serio...invece sul fatto che un a4 allroad costi più di un Passat alltrack in termini importanti beh non so...quanto.costa un quadrilatero? Piazzare lo stesso motore longitudinalmente? Non so...
P.s e ora Audi perderà pure la TI permanente per cui...ancora più difficile
gallongi ha scritto:Si ,tralasciando i costi industriali di cui siamo ignari probabilmente il premium vero che possiamo " toccare " sta in cose più astratte in fondo in fondo ,scusa il gioco di parole ..ovvero ,la tua Honda costruita tutta in Honda con motore e cambio di produzione propria ,nessun problema in 225.000 e' un premium..il top sarebbe avere una macchina tecnicamente ancora più forte e affidabilissima allo stesso tempo ...subaru almeno qualche anno fa era tra le poche ad avvincinarcisi ma pagava l'immagine ...Mercedes storicamente ha sempre fatto auto robuste ed eleganti ,da durare nel tempo ...penso alle classi E e al fuoristrada G ,questo davvero un premium autentico per storia ,marchio e vera qualità intrinseca...imho ,non è facilissimo dare peso a tutto ,sicuro il bluff delle case sta in prodotti come la A1 ma anche la A Renault motorizzata![]()
gallongi ha scritto:Si beh ,capisco il discorso che quoto perfettamente...qui noi viviamo spesso di cliché ,il che porta ad inevitabili ripercussioni su quello che abbiamo...vuoi fare figura ? DEVI prenderti un marchio prima che un prodotto...ultimamente mi hanno fatto notare che uno si è preso la X1 ...L'ho sbirciata ,anteriore e sedili in stoffa...per me ,uno schifo ...ma è BMW ,non servono parole...un altro : " avessi soldi da buttare nelle auto ,prendo la A3 che per me è il massimo " ..ecco ,questi sono i cliché ...va a spiegare mille mila cose da appassionati...io prenderei piuttosto una 320 coupe di 15 anni ma sono stranotu dici accord ,auto fantastica ma ormai out qui...e io ti rispondo Peugeot 508... Guarda una a4 e guarda una 508 ,livellate eh non una full e l'altra da magrebino...quadrilateri anteriori per la francese ,dietro molto più banale della a4 che ha oggi 5 bracci...ma spazio ? Finiture ? Abitacolo? Gradevolezza degli interni ( tutto compreso ,tatto,aspetto )? Siamo così lontani? Io dico di no e ci balleranno ,boh,ti dico 15.000? ma saranno di più forse
![]()
Forse più per la percorrenza che per il modello: non so se una A3 con pari km sia "facilissima" da ritirare in permuta. Viceversa, considerato che in alcuni paesi Eu le HOnda sono molto apprezzate, io al posto tuo valuterei un'offerta da noicompriamoauto. Occhio però che è one shot, prendere o lasciare nel momento stesso in cui ti fanno l'offerta, altrimenti la volta dopo ti decurtano anche sostanziosamente la proposta.elancia ha scritto:..pagata 18.500 euro km0
ma non mi sento più furbo di A3 (es.) perchè:
- non piace a tutti
- è durissima da rivendere a concessionari.
La Accord SW mi piaceva molto nell'ultima serie importata, quella precedente onestamente propio no. L'avevo guardata molto seriamente (ma con il benzina aspirato 8) ) nel 2011-2012, purtroppo era troppo lunga (4 e 70).elancia ha scritto:Caso Accord: il migliore 4 cilindri diesel (11 anni fa engine of the year), quadrilateri, bell'abitacolo... ignorata perchè nè low cost nè di marca riconosciuta in Italia. Era brutta? Mah. Risultato: non la importano più.
Cosa aveva in meno di una A4 TA? Imho solamente l'immagine in Italia e il riconoscimento, che inevitabilmente innescava una bassa rivendibilità.
Le preferivano la A4, magari iniettori pompa, perchè aveva il motore longitudinale??? :lol:
elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:Nel vuoto
Ognuno si autocompensa come più lo fa star meglio, è giusto così.
Ed una ricetta per la propria felicità è pensare da provinciali.
Io so benissimo che un wanna be italiano mai avrebbe considerato, ad esempio, una Accord del 2008 al pari di una A4 del 2008... e neppure ci sarebbe salito, facendo spallucce.
Il quid in questo caso: "Beh Audi è Audi"
E qui ho detto tutto :lol:
Un quid dei bimmer è (era) la trazione posteriore.
NOn scordiamoci le dichiarazioni di un dirigente Bmw che ammetteva con candore che molti proprietari neppure lo sapevano.
Il quid in questo caso: "Beh Bmw è Bmw"
Ognuno ha i suoi quid, felice di tenermi i miei.![]()
elancia ha scritto:Scusa, ma le tue pontificazioni sull' "estetica" rasentano il qualunquismo.
Forse certe case sono abili a proporre "estetiche" per qualunquisti, chissà.
Io, che non sono ai tuoi livelli sopraffini, o a quelli del mio macellaio, ritenni molto più "bella" l'estetica di Civic di quella della A3 che stavo per prendere, ad esempio.![]()
CitWeb2 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa