renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:Io invece non ne faccio a assolutamente questione di intelligenza.
Vorrei solo che chi compra Audi avesse l'onestà di dire:" Ho comprato l'Audi perché la trovo più appagante. So benissimo che un incremento di prezzo del 30% è ingiustificato, ma me lo posso permettere è lo faccio".
Pur essendo un modo di pensare lontanissimodal mio, lo troverei più onesto che arrampicarsi sugli specchi per dire altro.
PS: il confronto lo faccio sempre con Superb, 508, Mondeo etc. Con l'Astra ho già scritto che non ha senso.
Se Ti riferisci a me....
pur non capendo piu' di tanto in tekno
ho sempre comprato le auto che mi potevo permettere al momento
soprattutto partendo dall' estetica e dalle prestazioni
( allora andavo forte anche io )....
Cosi' da giovane 30/40enne, quando lavoravo e prendevo bene vennero:
1 Audi 100 CD
2 Thema
1 3er
poi sono subentrati momenti piu' grigi e sono arrivate
2 156
2 Megane
1 Mz6
1 C5
poi, ad una certa eta', ho visto che coi piccioli
( e i restanti superstiti anni da automobilista e senza togliere ad altro )
potevo spendere qualcosa di piu' ed ecco:
il Q5
e la 5er
Non mi riferivo a nessuno in particolare, discorso assolutamente impersonale.
Nel tuo caso, semi dici che la te le sei comprate perché ti piacevano e te le potevi permettere, è un motivo più che valido e hai fatto benissimo.
Mica sto qui a fare il censore figurati.
Nell'esempio di prima, se Audi costa il 30% più di Skoda, è uno compra Audi benissimo, ma vorrei che fosse disposto ad ammettere che non è giustificato dalla differenza di valore intrinseco e da una superiorità nel servizio reso
Infatti ho detto che di quel 30,
-10 sono l' auto in se' (Materiali e cura assemblaggio )
-10 sono il marchio ( Che vale per tutto, dai detersivi, alla minerale...)
-10 sono i maggiori investimenti ( Basti pensare allo sviluppo della guida infrarossa notturna, di tutte quelle diavolerie di nuovi fanali....)