bene: ora ti elenco tutte le mie, ma tu poi devi riportare le tue.156jtd. ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:io sempre scritto che attendo la valutazione di una rivista specializzata con una bella prova completa, ma le premesse non mi paioni così promettenti.Punto83 ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:se vendiamo la milano negli usa sì che ci prenderanno per il c**o anche gli americani.............................
povera Alfa..
Per quale motivo?e' troppo chiedere di aspettate di provarla prima di bocciarla?
se hai del materiale che mi dimostro che mi sbaglio, mostracelo, perchè qui non sappiamo più da che parte sbattere la testa.
e le premesse per cui tu l'ha bocci insieme agli americani quali sarebbero?
1 cominciamo dal fattore estetico: non mi sembra che la milano sia così riuscita, soprattutto all'anteriore, dove c'è evidente disomogeneità dei volumi e delle proporzioni (manca una vera griglia che dia importanza allo scudetto)
2 gli interni, dalle foto trapelate, sembrano tristi, alla ricerca di una sobrietà tipicamente bmw che alla fine fa sembrare la plancia più povera di quanto non sia.
3 la cerchia d'elite che ben si ricorda della vera Milano si metterà a ridere quando saprà che quell'alfa non è nulla di più delle altre berline di segmento C, ma siccome le minoranze non contano, ritorniamo sul generico e ti dico che il cliente americano che cerca più abitabilità e spazio di quello europeo valuterà negativamente un abitacolo "rastremato" posteriormente e generalmente meno comodo delle vetture a cui sono abituati.
4 tralasciando che il pianale di partenza, seppur modificato profondamente, è quello della bravo, andiamo sui motori, che alcuni considerano un vero e proprio pezzo forte. sono i multiair che equipaggiano tutte le altre fiat per quel che concerne il 1.4, per il 1750, a cui verrà affidato l'onere di sostenere la reputazione sportiva dell'alfa, non è certo in che potenze declinarlo nè se produrre una vera versione estrema. i diesel sono presi in prestito dalla bravo, ma questo non è di per sè un male (dipende da come spingeranno l'auto). generalmente trovo che non c'è nulla di inedito, tranne il nuovo cambio a doppia frizione (era ora!) che rimpiazzerà i cari vecchi(ssimi) selespeed.
5 le raffinate sospensioni di questa nuova berlina "sportiva" garantirebbero eccellenti doti di handling, ma sfortunatamente non sono poi così raffinate...sono mcpherson (e non abbiamo ancora capito bene come funzionano quelle di dietro, con questi braccetti tipo tri-link che bisogna vedere se saranno efficaci).
se tu puoi replicare con motivazioni fondate, sono ben contento di leggerle.