lellom ha scritto:Non fare il furbo Franco...ti ho dimostrato miliardi di volte quanto siano fuorvianti quei dati di 4ruote...4ruote che,giustamente,anche nella prova dell'X1 dichiara che il peso molto alto dipende per lo più dai 18.000 euro di optional(la sportback ne aveva anche di più).la A8 attuale era la più leggera.questa è cresciuta in dimensioni e pesa uguale(e qui gatto ci cova...a parità di dimensioni con la 7er che differenza ci sarebbe?).poi il paragone lo stiamo facendo tra dati dichiarati da bmw e quelli dichiarati da Audi(entrambi non reali probabilmente).ci sta tutto.flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Noto con piacere che in BMW oggi si punti molto di più l'attenzione su estetica e finiture,che per me si equivalgono tra le due rivali,piuttosto su quello che per Bmw fino ad oggi era la cosa più importante:la tecnica.Cari amici,quest'audi pesa 200 kg in meno di una Serie 7 Xdrive e 100 kg in meno rispetto alla RWD pur essendo più grande....proprio per questo sono un'enormità....come dicevamo in altri post,Audi si è Bmwizzata senza perdere le sue peculiarità e Bmw fa il contrario:abbiamo visto che la Serie 7,la Serie 5 e la Z4 hanno preso in media tutte ben 150 kg di peso in più.Audi invece ha intrapreso la strada della leggerezza che continuerà sulla prossima A7(debutto quest'estate) e A6.riflettiamo.
lello,non so cosa c'è di + inaffidabile fra autoblog ed i dati dichiarati audiquel pa fi na su autoblog descrive l'auto come l'ottava meraviglia...che tu sappia lo hanno pagato??
quanto al peso beh,
a5sbk con 6 cilindri 1969kg (prove di 4r)
750i eccelsa kg2232
s350 6cilindri 2010kg
4porte 8cilindri 2212kg
a8w12 2250kg
essendo la nuova a8 +ricca e grande invitabile che arrivi con un v8 a 2250kg,
forse di +.
probabilmente sarà + leggera di ua 7xdrive ma meno di quel che pensi.
NB il paragone fra 750ì ed a8 w12 non è insensato in quanto la 750ì secondo le prove di 4r è andata + forte![]()
quindi deduco che l'a8 nuova v8 non turbo prenda paga pesantemente
un'ultima frecciata,la 750ì ha fatto il cambio corsia su bagnato a 103kmh,
meglio di chi sai tu :lol:
morale lello cerca di vantare fatti concreti e non ipotesi future
lello sei tu che semmai fai il furbo,
io mi limito a postare i dati rilevati da 4r nelle sue prove.
e comunque mi pare che tu sia il solo entusiasta di questa a8 che resterà come la precedente il terzo incomodo anche come vendite.
in tutta sincerità mi aspettavo da audi qualcosa di fortemente innovativo che invece non c'è.un bel frontale nuovo ed aggressivo,la bistecchiera squadrata come i disegni che avevano passato in anteprima.
invece ieri sera ho acceso il pc aspettandomi qualcosa di notevole.
sorpresa,vedo un'a4 ingrassata.
mi spiace lello ma audi ha perso una grossa occasione,quella di sfondare definitivamente anche a quel livello.
se leggi i commenti dei lettori su autoblog e lo depuri di detrattori e tifosi noterai che tira aria di delusione