la nuova octavia quando uscirebbe?
credo non manchi tanto
credo non manchi tanto
CarlitoBriganteVR ha scritto:la nuova octavia quando uscirebbe?
credo non manchi tanto
zymotik ha scritto:il 28 è l'inizio della 22esima settimana e normalmente i nuovi anni modelli partono in questo periodo, la data che si indica comunque è quella dell'inizio produzione, ma il fatto che non sia ancora stato comunicato nulla è strano, potrebbe essere che si ritardi un po', in ogni caso se si ordina una vettura da giugno in poi è difficile che ricada ancora nel vecchio anno modello.
Per il clima ti posto le immagini del vecchio, ancora in uso su Golf oltre che su Octavia Yeti e Superb, e del nuovo design, che equipaggia Passat, CC, Maggiolino e da pochissimo anche Touran, siccime i climatronic sono sempre stati uguali tra i due marchi con la sola differenza del colore di illuminazione e della finitura superficiale di manopole e plancia, è molto probabile che questo sarà anche il climatronic dei futuri modelli Skoda.
Da notare che sul nuovo alle due estremità della striscia di tasti superiore ci sono due piccoli display per la temperatura impostata, diversamente dal vecchio dove si illuminavano i gradi impostati sulla ghiera delle due manopole.
zymotik ha scritto:siamo in attesa, il my di volkswagen è arrivato un paio si settimane fa, adesso sarebbe ora di Skoda, comunque appena arrivano info ve le posto...
miche72 ha scritto:La lettura della temperatura forse migliorerà, ma il nuovo climatronic mi sembra misero, pardon, essenziale :?
Quelli lo avevavo cuneiformerosberg ha scritto:miche72 ha scritto:La lettura della temperatura forse migliorerà, ma il nuovo climatronic mi sembra misero, pardon, essenziale :?
No no...di più...minimale diciamo? O forse meglio dire primitivo?
Credo che già i Sumeri avessero una roba simile...
Non so se nemmeno si arrivi all'essenziale...
rosberg ha scritto:LIVER81 complimenti!
Sei iscritto da nemmeno 5 mesi, che ricordi io non hai mai scritto qui, ma ti ricordi perfettamente cosa c'era in forum un anno fa...
Incredibile!
zymotik ha scritto:lordzappa ha scritto:dal 28 maggio ci dovrebbe essere il my 2013....ci saranno nuovi tessuti, nuovi colori carrozzeria,aggiornamenti software per bluethoot,navigatori satellitari,mdi e altre piccole modifiche interne per tutti i modelli skoda; il tutto dovrebbe coincidere con il restyling superb(anche se ne dubito....)
per quanto riguarda gli aggiornamenti bluetooth e dei navigatori vengono fatti in periodi anche diversi dal cambio m.y. , ad esempio è uscito da poco un aggiornamento per il software bluetooth.
Anche interni e colori carrozzeria più volte sono stati aggiornati in altri periodi che non fossero il cambio anno modello, a questa tornata mi aspetterei qualche modifica/arricchimento di dotazioni marginali ,magari qualche nuova versione entry level, potrebbe cambiare la forma della plancia del Climatronic su Octavia Superb e Yeti sulla scia di quanto sta già facendo Vw, potrebbe essere introdotta la funzione sailing sui cambi DSG, comunque tra poco lo sapremo...
Superb restyling?...se non esce questa volta non ci credo più!
lordzappa ha scritto:zymotik ha scritto:lordzappa ha scritto:dal 28 maggio ci dovrebbe essere il my 2013....ci saranno nuovi tessuti, nuovi colori carrozzeria,aggiornamenti software per bluethoot,navigatori satellitari,mdi e altre piccole modifiche interne per tutti i modelli skoda; il tutto dovrebbe coincidere con il restyling superb(anche se ne dubito....)
per quanto riguarda gli aggiornamenti bluetooth e dei navigatori vengono fatti in periodi anche diversi dal cambio m.y. , ad esempio è uscito da poco un aggiornamento per il software bluetooth.
Anche interni e colori carrozzeria più volte sono stati aggiornati in altri periodi che non fossero il cambio anno modello, a questa tornata mi aspetterei qualche modifica/arricchimento di dotazioni marginali ,magari qualche nuova versione entry level, potrebbe cambiare la forma della plancia del Climatronic su Octavia Superb e Yeti sulla scia di quanto sta già facendo Vw, potrebbe essere introdotta la funzione sailing sui cambi DSG, comunque tra poco lo sapremo...
Superb restyling?...se non esce questa volta non ci credo più!
per il my 2013 dovrebbe essere sicuro al 100% ,cioè dal 28 maggio; basta vedere appunto il sito skoda 2013 che ha pubblicato liver81.
per quanto riguarda la superb....nn ci credo piu' nemmeno io
sommariamente:
1)da circa 2 mesi su briskoda dicevano che uscisse nella 22esima settimana la superb........
2)considerando pero' che le foto-spia transalpine uscirono nel ben lontano settembre 2011,cioè ben 10 mesi fa circa, non credo che ci vuole per un restyling piu' di un anno di tempo....
3)la superb prima serie ha avuto una carriera suddivisa cosi': 2002-2006;
2006-2008 restyling......quindi andando di logica la superb attuale entro l' estate dovrebbe subire il restyling: 2008-2012 no?
4)la superb è l' unica del gruppo a subire la crisi del mercato, con pikki anche del -10%, quindi una rinfrescata non farebbe altro che aiutare le vendite....
per quanto riguarda il my 2013:
skoda generalmente fa promozioni che durano 3 mesi e poi le cambia per altri 3 mesi: stavolta invece dopo i primi 3 mesi gennaio,febbraio e marzo 2012, ha rinnovato le promozioni soltanto per 2 mesi( aprile e maggio),quindi sicuro dal primo giugno ci sono nuovi listini per il my 2013.....se no avrebbero dato proroga fino al consueto sesto mese( giugno).....il discorso non fa una piega zymotik.... (si vede che sono con 3 giorni di riposo dal lavoro che mi vengono in mente queste cose)
![]()
cuorern - 10 ore fa
gbortolo - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa