Fulcrum
0
99octane ha scritto:Di gente che ha avuto buone idee e le ha lasciate nel cassetto e' pieno il mondo, ma sono pochi quelli che hanno il coraggio di andare contro tutto cio' che e' "stabilito" e innovare davvero.
Apple fu la prima azienda a intuire le potenzialita' di questa interfaccia, e la prima a svilupparla in modo commerciale e a renderla disponibile alle masse, al di fuori dei ristretti circoli universitari.
Valutazione un tantinello "ingenerosa", la tua...
"L'Xerox Alto non fu mai commercializzato ma fu comunque messo in produzione per circa un decennio. La metà circa dei duemila esemplari prodotti nel corso degli anni furono utilizzati all' Xerox Corporation, i rimanenti invece regalati alle università e centri di ricerca degli Stati Uniti inseminando in tal modo l'intera industria informatica dei decenni seguenti. Pensando alla concorrenza esasperata di oggi tra le aziende informatiche, una tale scelta può apparire singolare, ma si deve tenere presente che negli anni '70 era abbastanza comune lo spirito collaborativo, nonché patriottico, in un ambito come quello informatico che all'epoca si può considerare ancora agli inizi."
Cordiali Saluti
Fulcrum