Ma non siamo in un forum di auto?.PanDemonio ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:Ma non siamo in un forum di auto?.PanDemonio ha scritto:![]()
Hahahahahahahahah
PanDemonio ha scritto:
La Carfagna ha la risposta giusta...arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Ammesso e non concesso,
:shock: in cosa consiste la preparazione per fare il ministro.... :?: :shock:
se ne potrebbero scrivere pagine
arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Ammesso e non concesso,
reFORESTERation ha scritto:La Carfagna ha la risposta giusta...arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Ammesso e non concesso,
arizona77 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:La Carfagna ha la risposta giusta...arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Ammesso e non concesso,
sara' impreparata.... :?:
su che basi :?:
Per capire la differenza,
vogliamo l' esempio di uno/a preparata
Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:La Carfagna ha la risposta giusta...arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Ammesso e non concesso,
sara' impreparata.... :?:
su che basi :?:
Per capire la differenza,
vogliamo l' esempio di uno/a preparata
Può essere anche ignorante come una capra, non cambia nulla; le decisioni non le prende lei, le prende il suo staff; solo che se uno è leggermenete impreparato il suo staff può fargli passare sotto il naso le decisioni più sbagliate senza che nessuno se ne accorga; che ne sò, che invece di 65.000 persone senza pensione e senza stipendio le stesse siano 2-3 volte tanto. Che non è mica la fine del mondo, per chi non si trova in quella situazione; ma che comunque in un paese serio imporrebbero le dimissioni in tempo zero di chi ha creato un simile pasticcio.
Per non parlare della preparazione sul lato della comunicazione: li è un disastro totale; vuole fare la battuta ed invece fa la gaffes; che ci sarebbe anche da ridere, se non fosse che le gaffes riguardano persone senza lavoro, senza prospettive ed in certi casi a forte rischio di essere pure senza futuro.
Premesso questo, io la odio per la storia delle pensioni (che mi ha creato 2 anni di lacrime e sangue in azienda di cui ne ho pagato, ne sto pagando e ne pagherò le conseguenze ancora fino al 2014); mi dirai che la storia delle pensioni ci è stata imposta. Certo, ma se uno stato ed un ministro hanno le palle, come dovrebbe essere, la riforma del sistema pensionistico la applicherebbero a chi entra adesso nel mondo del lavoro, non a chi sta versando contributi da 40 anni e si trova di colpo a doverne versare per altri due abbondanti
ivanpg ha scritto:Guada chi sta peggio, a me sono aumentati 4/5 anni.
Faccio i 36 anni a dicembre (di contributi), sarei andato nel 2016 ora minimo il 2020 :? :-( :x
Cometa Rossa ha scritto:ivanpg ha scritto:Guada chi sta peggio, a me sono aumentati 4/5 anni.
Faccio i 36 anni a dicembre (di contributi), sarei andato nel 2016 ora minimo il 2020 :? :-( :x
Pensa che la mia generazione (io sono entrato negli anta quest'anno) probabilmente la pensione non la vedrà, e se la vedrà la vedrà a cifre ridicole ( si parla di meno di 1000 euro). Mi riferivo all'ambito lavorativo; il lavoro è crollato, avevo 3 persone che mi sarebbero andate in pensione nel 2012, risolvendomi tutti i problemi, mi tocca tenerle fino al 2014 ( o sbatterle a casa e che si arrangino, ma come si fa???) e sacrificare i conti dell'azienda, ovvero intaccare il patrimonio netto, che deriva da 20 anni di sacrifici, e che le banche utilizzano anche come parametro per erogare prestiti ( quindi mi toccherà pure pagare di più il denaro in banca). E nelle mia situazione ci sono un sacco di piccole imprese.
ivanpg ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:ivanpg ha scritto:Guada chi sta peggio, a me sono aumentati 4/5 anni.
Pensa che la mia generazione (io sono entrato negli anta quest'anno) probabilmente la pensione non la vedrà, e se la vedrà la vedrà a cifre ridicole ( si parla di meno di 1000 euro). Mi riferivo all'ambito lavorativo; il lavoro è crollato, avevo 3 persone che mi sarebbero andate in pensione nel 2012, risolvendomi tutti i problemi, mi tocca tenerle fino al 2014 ( o sbatterle a casa e che si arrangino, ma come si fa???) e sacrificare i conti dell'azienda, ovvero intaccare il patrimonio netto, che deriva da 20 anni di sacrifici, e che le banche utilizzano anche come parametro per erogare prestiti ( quindi mi toccherà pure pagare di più il denaro in banca). E nelle mia situazione ci sono un sacco di piccole imprese.
Ops, pensavo parlassi di te stesso
Guarda io ho incominciato, gennaio '73, che ancora andavo in terza media, il mattino a scuola e il pomeriggio in ufficio (INA Assicurazione) prendevo 500 lire per 1/2 giornata. Poi a 15 anni speravo mi mettessero a libri e invece hanno aspettato e alla fine mi hanno messo in regola a 17 anni, febbraio '77.
Pensare che se c'erano ancora i 35 anni ero già in pensione dall'anno scorso :cry:
arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Ammesso e non concesso,
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa