biasci
0
Con 120 anni di contributi.Cometa Rossa ha scritto:ivanpg ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:ivanpg ha scritto:Guada chi sta peggio, a me sono aumentati 4/5 anni.
Faccio i 36 anni a dicembre (di contributi), sarei andato nel 2016 ora minimo il 2020 :? :-( :x
Pensa che la mia generazione (io sono entrato negli anta quest'anno) probabilmente la pensione non la vedrà, e se la vedrà la vedrà a cifre ridicole ( si parla di meno di 1000 euro). Mi riferivo all'ambito lavorativo; il lavoro è crollato, avevo 3 persone che mi sarebbero andate in pensione nel 2012, risolvendomi tutti i problemi, mi tocca tenerle fino al 2014 ( o sbatterle a casa e che si arrangino, ma come si fa???) e sacrificare i conti dell'azienda, ovvero intaccare il patrimonio netto, che deriva da 20 anni di sacrifici, e che le banche utilizzano anche come parametro per erogare prestiti ( quindi mi toccherà pure pagare di più il denaro in banca). E nelle mia situazione ci sono un sacco di piccole imprese.
Ops, pensavo parlassi di te stesso
Guarda io ho incominciato, gennaio '73, che ancora andavo in terza media, il mattino a scuola e il pomeriggio in ufficio (INA Assicurazione) prendevo 500 lire per 1/2 giornata. Poi a 15 anni speravo mi mettessero a libri e invece hanno aspettato e alla fine mi hanno messo in regola a 17 anni, febbraio '77.
Pensare che se c'erano ancora i 35 anni ero già in pensione dall'anno scorso :cry:
Io ho cominciato solo 12 anni fa; pensa te quando mai la vedrò![]()
Forse.
Io forse con 115 :lol: