jaccos ha scritto:
belpietro ha scritto:
giuliogiulio ha scritto:
dexxter ha scritto:
dovrebbero fare così anche in Italia; sei stato tanto pirla da costruire la casa sulle pendici del Vesuvio senza stipulare una assicurazione? cavoli tuoi. Perché devo pagarle io tramite le tasse?
eh caro mio ma noi non siamo gli americani...chi evade le tasse non dovrebbe avere diritto a mandare i propri figli alla scuola pubblica o di entrare in un ospedale....
mentre invece quei diritti non li ha chi ne paga tante.
ma tutti sono contenti.
Se ne paghi tante nessuno ti impedisce di iscriverti ad una scuola pubblica, ti rifiuta al pronto soccorso o non ti spegne l'incendio in casa.
non ho mica detto che qualcuno lo impedisca.
ma il fatto che sia necessario pagare (un ticket o le tasse scolastiche per via dell'ISEE) per un servizio che uno ha già pagato con la SUA fiscalità generale significa che a qualcuno, che paga le tasse, sono negati dei diritti che vengono riconosciuti ad altri, che le tasse non le pagano, magari perché evasori.
tutto lì.
però evidentemente i diritti fondamentali degli esseri umani, secondo te, vanno divisi in due tipologie: ci sono gli esseri umani che li hanno, ed ai quali sarebbe incivile negarli, e poi c'è una categoria di untermenschen costituita da chi paga molte tasse, ai quali quegli stessi diritti è lecito negare.