a occhio, quella è una pendenza del 30-40%, grossolanamente la pendenza la calcolo in base a quanti cm salgo ogni metro percorso ...
Azz mi era sfuggito che un abitante di livigno poi non possa farsi una benedetta vacanza in salentoPanDemonio ha scritto:Decidiamoci: devo andare per monti e ghiacciai o per spiagge e autostrade?Suby01 ha scritto:Sorry volevo scrivere "se uno abitasse" e poi ho scritto quella boiata. Certo col jimny vai a trovare i lupi, poi peró devi farti 500km di autostrada e.... scopri che non è come viaggiare su una di quelle del videoPanDemonio ha scritto:Uno che abitasse in montagna, non lo so. I montanari sono gente strana... :lol:Suby01 ha scritto:Secondo te uno che abitasse in montagna e dovesse affrontare spesso salite ghiacciate ( e credesse anche a questo video) cosa sceglierebbe secondo te?
Io, se mi dovessi trovare spesso in quella situazione, prenderei un Jimny, leggero, agile e con le ridotte, gli monterei gomme adeguate e terrei due paia di catene in bauliera.
Ovvero (imho, ovviamente) per il 99,9% circa dell'utenza che acquista quei salottoni rialzati semoventi.Chiaro che per uno che vive in pianura una vale l'altra
(poi c'è sempre quello 0,1% di montanari che si candidano al darwin award...)
E se volessi portarmi dietro 8 amici?
E se mi piacesse viaggiare col vento tra i capelli?
E se volessi andare per cordoli?
E se volessi portare a casa i due divani a tre posti che ho appena comprato all'Ikea?
E se....?
Essù....
Subaru fa sicuramente ottime auto con ottimi motori e ottime trasmissioni integrali, ma non mi venite a dire che chi le compra lo fa perché deve farci quei numeri da baraccone.
PanDemonio ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Pendenza_topograficaarizona77 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:PanDemonio ha scritto:E naturalmente scalare una rampa con pendenza almeno del 75% e inondata d'acqua è la situazione tipica che il proprietario medio di suv si trova ad affrontare almeno giornalmente, no?
Buona Subaru a tutti...
Pandi... Da te un commento del genere non me lo aspetto eh
scusate Voi che siete preparati.....
Esistono pendenze del 75% :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?:
Bagnato intendi?pistonpower ha scritto:e un 75% non credo riesca a salirlo neanche un cingolato ...![]()
arizona77 ha scritto:Sara'
Personalmente.....
e penso di essere oltre il milione di km .....
Strade e rampe
( avuti 2 garage sotterranei ) oltre il 25% non ne ho mai incontrate
Personalmente ho visto (nell'agosto del 1988, alla Cecchignola di Roma) un cingolato da 40 tonnellate circa venire fuori, da fermo, da una buca scalando una parete col 300% circa di pendenza. Senza neanche troppo sforzo.pistonpower ha scritto:e un 75% non credo riesca a salirlo neanche un cingolato ...![]()
Appunto.arizona77 ha scritto:Sara'
Personalmente.....
e penso di essere oltre il milione di km .....
Strade e rampe
( avuti 2 garage sotterranei ) oltre il 25% non ne ho mai incontrate
PanDemonio ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Pendenza_topograficaarizona77 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:PanDemonio ha scritto:E naturalmente scalare una rampa con pendenza almeno del 75% e inondata d'acqua è la situazione tipica che il proprietario medio di suv si trova ad affrontare almeno giornalmente, no?
Buona Subaru a tutti...
Gli abitanti di Livigno sono padronissimi di andarsene in vacanza dove vogliono, ma magari non passano la maggior parte del loro tempo su rampe impiccate e sommerse d'acqua con gomme probabilmente all season o m+s a cercare un pò di trazione tra le pieghe dell'elettronica di bordo.Suby01 ha scritto:Azz mi era sfuggito che un abitante di livigno poi non possa farsi una benedetta vacanza in salento![]()
pistonpower ha scritto:mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportata una audi quattro con torque vectoring ...
Al volo... 45% (minuto 0,20)arizona77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Pendenza_topograficaarizona77 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:PanDemonio ha scritto:E naturalmente scalare una rampa con pendenza almeno del 75% e inondata d'acqua è la situazione tipica che il proprietario medio di suv si trova ad affrontare almeno giornalmente, no?
Buona Subaru a tutti...
in studio.....
in realta' :?:
Suby01 ha scritto:Bagnato intendi?pistonpower ha scritto:e un 75% non credo riesca a salirlo neanche un cingolato ...![]()
Per i fuoristrada si parla di pendenze superabili del 100% (ovviamente credo si parli di condizioni di asciutto). Sui vecchi 4r quando c'era sul listino la sezione fuoristrada sulla uno ingrassata (il rayton fissorepistonpower ha scritto:Suby01 ha scritto:Bagnato intendi?pistonpower ha scritto:e un 75% non credo riesca a salirlo neanche un cingolato ...![]()
..bagnato o asciutto, per il cingolato cambia poco... oltre il 75% il baricentro è al limite del ribaltamento, a meno che non sia piatto come un foglio ...
Jambana ha scritto:pistonpower ha scritto:mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportata una audi quattro con torque vectoring ...
Questo è un altro video, ormai anch'esso stravisto sul tubo, video con una Acura (Honda) con trazione SH-AWD vettoriale (è stato il primo sistema di trazione integrale con torque vectoring montato su auto di serie)
http://www.youtube.com/watch?v=FJZxVefta68
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa