ho il 1.8 170 cv non sono io che generalizzo ma il perito dell'audi il quale dice che lo stesso "problema" lo hanno anche le a4Lorenz-A4 ha scritto:rica5 ha scritto:ciao ragazzi,
sono possessore di un audi a5 benzina,
l'auto presenta un grosso problema alla frizione..mi spiego meglio: dopo pochi km di percorrenza il pedale della frizione saltella e la frizione strappa il cambio al mattino e' duro!
dopo le innumerevoli mie lamentele verso il service audi e le varie sostittuzioni di frizione e pompe idrauliche il problema persiste..pensate che audi ha bloccato tutti gli interventi di assistenza sulla mia vettura!
la loro mortivazione e' la classica:CARATTERISTICA DELLA VETTURA.
quindi tutte sono cosi' ? 40000 per una vettura che saltella di frizione..dovrebbe intervenire quattroruote per testare la vettura..
sentite questa la concessionaria mi ha proposto di sostituirla con un altra con cambio automatico aggiungendo 12000?..la mia ha 7000km ed e' del giugno 2008 non aggiungo altro...
ma che motorizzazione hai? Penso il 1.8 170cv che ha un cambio che veniva montato solo su a5 (secondo me hai codice cambio JJF), che nessuna a4 monta.
Quindi..primo...non generalizziamo.
E' vero che a4 e a5 a 4 cilindri hanno un cambio più duro dei soliti "burri" del gruppo vw, un cambio stile bmw, ma è anche vero che con il passare dei chilometri il cambio si ammobidisce.
Un problema simile al tuo si è presentato sulle s5 manuali benzina; xò con la regolazione del pedale della frizione tutto va a posto. Sul fatto che al mattino il cambio è duro non ci faranno nulla; è una caratteristica che si attenuerà con il tempo.
Tuttavia se la concessionaria è arrivata a proporti la sostituzione della vettura per (scusa la brutalità) una frizione saltellante...significa che la tua auto non rientra tra quelle sistemabile, ma sotto sotto c'è altro...ti sei trovato la vettura nata male, che capita purtroppo anche nelle migliori famiglie.
Hai fatto bene ad andar per vie legali, prova a trovar un perito indipendente che certifichi effettivamente che la vettura ha problemi (altrimenti hai poco da sperare)
Saluti
Lorenzo
per quanto riguarda il perito esterno e' obbligatorio per una causa legale..