Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NON ACQUISTATE AUDI A5 A4 CON CAMBIO MANUALE

NON ACQUISTATE AUDI A5 A4 CON CAMBIO MANUALE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rica5

    rica5

    Iscritto:
    1239190524
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi,
    sono possessore di un audi a5 benzina,
    l'auto presenta un grosso problema alla frizione..mi spiego meglio: dopo pochi km di percorrenza il pedale della frizione saltella e la frizione strappa il cambio al mattino e' duro!
    dopo le innumerevoli mie lamentele verso il service audi e le varie sostittuzioni di frizione e pompe idrauliche il problema persiste..pensate che audi ha bloccato tutti gli interventi di assistenza sulla mia vettura!
    la loro mortivazione e' la classica:CARATTERISTICA DELLA VETTURA.
    quindi tutte sono cosi' ? 40000 per una vettura che saltella di frizione..dovrebbe intervenire quattroruote per testare la vettura..
    sentite questa la concessionaria mi ha proposto di sostituirla con un altra con cambio automatico aggiungendo 12000?..la mia ha 7000km ed e' del giugno 2008 non aggiungo altro...
     
  2. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    alla faccia....
    fammi capire meglio...quando l'hai ritirata,il problema non c'era?
    si e' presentato solo qualche settimana dopo?
    ho gia' sentito parlare di cambio"duro" (io non lo so perche' ho una a4 automatica) e ho anche sentito che dopo un po si roda e si ammorbidisce...
    questa cosa della frizione che strappa e saltella no pero'.
    mi sembra anche strano che audi dica che sia una caratteristica della vettura,perche' da quello che dici sembra molto piu' che una caratteristica...
    non commento nemmeno la proposta della concessionaria,meriterebbero vagonate di merda solo per averlo pensato...
     
  3. rica5

    rica5

    Iscritto:
    1239190524
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    da subito il problema si e' presentato..la vettura l ho presa nuova!
    beato te che l hai presa con l'automatico ma quando l'avevo ordinata io non c'era!cmq il discorso vale anche per le audi a4 soprattutto per le versioni benzina..vi posso assicurare che non finisce qui le carte le ho date ad un legale...l'unica cosa che mi fa strano e' che testate come quattroruote tacciano..dovrebbero tutelarci..cmq le cause sempre contro le concessionarie sono loro le responsabili legali verso di noi utenti..poi voglio vedere se audi a loro gli dicono che e' una caratteristica!!
     
  4. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    si proprio per questo ti ripeto che se vai in giro per il forum(quello vecchio) quache post sulla durezza dei cambi manuali di a4 e a5 lo trovi(ora magari guardo pure io)
    tu pero' riporti una situazione molto peggiore di quello che dicono altri...non possono dire che sia normale...
    dovresti provare un'altra auto come la tua,non so noleggiala,prenota un test drive,vai in concessionaria e pretendi di provarne un'altra proprio per capire se sono tutte cosi' (e non e' possibile)...
    siccome di sicuro non succedera',dagliela ai meccanici e fagli vedere che sbagliano....
    comunque se hai un difetto il ricorso alle vie legali e' doveroso,dato che fanno orecchie da mercante passa alle maniere forti
     
  5. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    tipo qua

    http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=178935
     
  6. roby4r.i.p.

    roby4r.i.p.

    Iscritto:
    1238576938
    Messaggi:
    1.217
    Piaciuto:
    0
    i sintoni sono quelli del volano bimassa andato...
     
  7. rica5

    rica5

    Iscritto:
    1239190524
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    infatti hai ragione..anche secondo me e' il volano bimassa male progettato..e meno male che sono all'avanguardia della tecnica..
     
  8. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    pensi che non glielo avrebbero detto?
    e' forse in mano ad un pugno di incompetenti?
    secondo me dovrebbero OBBLIGATORIAMENTE smontare TUTTO il gruppo trasmissione ,e risolvere IN QUALUNQUE MODO il problema.anche cambiando tutti i pezzi se necessario...
    e che caspita 50000 euro di macchina,mica parliamo di un frullatore(anche se qui' qualche amico di mia conoscenza potrebbe sostenete che tarttasi di bistecchiera...)
     
  9. rica5

    rica5

    Iscritto:
    1239190524
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    quello che ho chiesto..siccome la frizione me l hanno gia' cambiata una volta e per 1000km l'auto e' andate bene loro si giustifcano dicendomi che se la dovessero ricambiare il problema si ripresenterebbe dopo mpochi km di percorrenza..
     
  10. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    allora se te l'hanno cambiata una volta e il proplema e' sparito vuol dire innanzi tutto che era un problema e non una caratteristica...altrimenti non sarebbe sparito
    quindi adesso te la devono cambiare di nuovo,e poi di nuovo in caso...mille volte finche' l'auto e' in garanzia
    cosi' forse per spendere meno che cambiarti 20 volte la frizione in due anni,si concentreranno un po di piu' su come risolvere davvero il problema..
     
  11. roby4r.i.p.

    roby4r.i.p.

    Iscritto:
    1238576938
    Messaggi:
    1.217
    Piaciuto:
    0
    credimi che è un mal comune di molte auto moderne...
     
  12. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    L'assurdo è che ne risponde il venditore.
    Senza voler difendere i concessionari, mi piacerebbe sapere come potrebbe porvi rimedio.
    E' un problema del costruttore, e dovrebbe risponderne l'audi.
    Il mio service mi consiglia caldamente l'estensione garanzia.
    Secondo me servono a poco, come dimostra questa discussione.

    Serve un po' di tutela del consumatore, ma vera e non demagogica.
     
  13. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    quoto...
    l'estensione di garanzia tipo long life a che serve se poi audi blocca tutti gli interventi su una vettura?
    come dire:"e' un pazzo paranoico,la macchina va bene cosi',non la toccate"
    pero' non credo che il concessionario sia esente da colpe...intanto e' l'ultimo ramo della rete audi,che poi e' quello con cui noi abbiamo a che fare...poi deve essere cosi' bravo da dimostrare alla casa che il difetto c'e',ed e' risolvibile...
    altrimenti devo desumere che tutte le a4 e a5 manuali devono per forza comportarsi in questo modo,e sinceramente mi viene molto difficile da credere
     
  14. Lorenz-A4

    Lorenz-A4

    Iscritto:
    1238750515
    Messaggi:
    781
    Piaciuto:
    0
    ma che motorizzazione hai? Penso il 1.8 170cv che ha un cambio che veniva montato solo su a5 (secondo me hai codice cambio JJF), che nessuna a4 monta.

    Quindi..primo...non generalizziamo.

    E' vero che a4 e a5 a 4 cilindri hanno un cambio più duro dei soliti "burri" del gruppo vw, un cambio stile bmw, ma è anche vero che con il passare dei chilometri il cambio si ammobidisce.

    Un problema simile al tuo si è presentato sulle s5 manuali benzina; xò con la regolazione del pedale della frizione tutto va a posto. Sul fatto che al mattino il cambio è duro non ci faranno nulla; è una caratteristica che si attenuerà con il tempo.

    Tuttavia se la concessionaria è arrivata a proporti la sostituzione della vettura per (scusa la brutalità) una frizione saltellante...significa che la tua auto non rientra tra quelle sistemabile, ma sotto sotto c'è altro...ti sei trovato la vettura nata male, che capita purtroppo anche nelle migliori famiglie.

    Hai fatto bene ad andar per vie legali, prova a trovar un perito indipendente che certifichi effettivamente che la vettura ha problemi (altrimenti hai poco da sperare)

    Saluti

    Lorenzo
     
  15. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    :shock: :shock: Ma i motori a benzina hanno bisogno del volano bimassa? :?: :?:
     

Condividi questa Pagina