vedo che il problema è sempre la misura per diamine
io monto 225/55/17..
ma porca paletta..
sta a vedere che devo andare su altro..
io monto 225/55/17..
ma porca paletta..
sta a vedere che devo andare su altro..
Lo faccio in città su due auto con il garage non troppa grande e non lo faresti te???reFORESTERation ha scritto:lo so, ma gestire 2 treni di cerchi..dovrei lo so, è meglio.Mauro 65 ha scritto:su neve piccolo è bello ...reFORESTERation ha scritto:ma noooo cavolo! non ci sono della mia misura! dovrei predere 4 cerchi in ferro da 16..
Mauro 65 ha scritto:Lo faccio in città su due auto con il garage non troppa grande e non lo faresti te???reFORESTERation ha scritto:lo so, ma gestire 2 treni di cerchi..dovrei lo so, è meglio.Mauro 65 ha scritto:su neve piccolo è bello ...reFORESTERation ha scritto:ma noooo cavolo! non ci sono della mia misura! dovrei predere 4 cerchi in ferro da 16..
Ho preso un piccolo crick idraulico ed una chiave a croce, così faccio subito, in meno di mezz'ora cambio un treno completo inclusa spazzolata (spazzola d'ottone mi raccomando!) al piattello per togliere polevere ed ossidazione. Poi magari ci sto un'oretta a lavare accuratamente dentro e fuori il treno da rimessare![]()
![]()
Ocio che sul sito tedecso le 810 sono disponibili sono in versione MO cioè il runflat per Mercedes. Attenzione ai fondi di magazzino, le snowflake vanno prese fresche cioè prodotte nello stesso anno di montaggio, comunque ti fanno tre stagioni al massimo come morbidezzareFORESTERation ha scritto:cavolo le ts 810 sono disponibili sia per la misura che in commercio..quasi quasi..che dici??
EDITci sono anche le 830P disponibile per misura.
quale delle due quindi? 810?
:shock: :shock: ussignur ... :lol: :lol:reFORESTERation ha scritto:cosa?????
io sono la persona più svogliata del mondo, anche per l'auto. sai da quando non la lavo anzi la faccio lavare?? forse da natale, anzi no, fuori me l'ha lavata laconiche i primi di agosto quando le ho fatto fare il tagliando dei 45.000-
significa che devo conservare in garage le gomme con cerchi, metterle a pila, imbustarle per bene, proteggere da ratti, una volta o due andarle a girare per non rovinare la spalla, poi prenderle metterle nel bagagliaio portarle a montare (io non ci penso minimamente di inginocchiarmi)...no no, molto più facile lasciare le gomme termiche al gommista, telefonare, fissare l'appuntamento, andare li, aspettare un ora, lasciare le estive, pagare e via.
Mauro 65 ha scritto:Ocio che sul sito tedecso le 810 sono disponibili sono in versione MO cioè il runflat per Mercedes. Attenzione ai fondi di magazzino, le snowflake vanno prese fresche cioè prodotte nello stesso anno di montaggio, comunque ti fanno tre stagioni al massimo come morbidezzareFORESTERation ha scritto:cavolo le ts 810 sono disponibili sia per la misura che in commercio..quasi quasi..che dici??
EDITci sono anche le 830P disponibile per misura.
quale delle due quindi? 810?
Non so le strade che fai te, ma se io avessi la tua auto la userei anche non su asfalto e quindi cercherei qualcosa da suv piuttosto che stradali ... le 830P sono - mi pare - idonee per vetture che camminano tanto e veloce su strada ... testate dal tcs nel 2010 in 225/45/17, non so che misura hai te
no no..Mauro 65 ha scritto::shock: :shock: ussignur ... :lol: :lol:reFORESTERation ha scritto:cosa?????
io sono la persona più svogliata del mondo, anche per l'auto. sai da quando non la lavo anzi la faccio lavare?? forse da natale, anzi no, fuori me l'ha lavata laconiche i primi di agosto quando le ho fatto fare il tagliando dei 45.000-
significa che devo conservare in garage le gomme con cerchi, metterle a pila, imbustarle per bene, proteggere da ratti, una volta o due andarle a girare per non rovinare la spalla, poi prenderle metterle nel bagagliaio portarle a montare (io non ci penso minimamente di inginocchiarmi)...no no, molto più facile lasciare le gomme termiche al gommista, telefonare, fissare l'appuntamento, andare li, aspettare un ora, lasciare le estive, pagare e via.
(io giusto il contrario ... ho perfino le spazzoline apposite per pulire gli angolini dei cerchi difficili da raggiungere nonché gli appositi prodotti ...)
nemmeno io li ho presi in ferro per la mia e nememno per la precedente, ma in lega ...reFORESTERation ha scritto:si lo so, ma come devo fare?? la misura è 225/55/17.
non voglio prendere 4 cerchi in ferro cavolo..
le strade che faccio io?? di tutto, puoi farti idea in subaru/come intendo io la forester, c'è qualche piccolissimo assaggio.
Mauro 65 ha scritto:nemmeno io li ho presi in ferro per la mia e nememno per la precedente, ma in lega ...reFORESTERation ha scritto:si lo so, ma come devo fare?? la misura è 225/55/17.
non voglio prendere 4 cerchi in ferro cavolo..
le strade che faccio io?? di tutto, puoi farti idea in subaru/come intendo io la forester, c'è qualche piccolissimo assaggio.
Ora devo scappare, mi tengo la misura e ci penso un attimo su, tanto devo ancora smanettare per decidere le mie
Ciao e buona domenica
Mauro 65 ha scritto::shock: :shock: ussignur ... :lol: :lol:reFORESTERation ha scritto:cosa?????
(io giusto il contrario ... ho perfino le spazzoline apposite per pulire gli angolini dei cerchi difficili da raggiungere nonché gli appositi prodotti ...)
Per quanto può servire, per quella che è la mia esperienza, sta lontano da Nokian. PessimeLIVORNO_1915 ha scritto:l'auto la lava il lavauto
la moto la lavo io...anzi la spolvero, perchè è sempre talmente pulita che non so più cosa pulire, tenuta sui cavalletti, con la copertina e col defibrillatore...pardon, il mantienicarica collegato :lol:
Fine OT
Le gomme le lascio anche io dal gommista, e mi sa che prima che arrivi l'auto nuova dovrà già ordinare le gomme da neve.... :?
Non ho una gran cultura sulle gomme da neve, semplicemente prendo pirelli o michelin così, a naso.
dite che queste Nokian vanno davvero bene?
Mauro 65 ha scritto:Attenzione ai fondi di magazzino, le snowflake vanno prese fresche cioè prodotte nello stesso anno di montaggio, comunque ti fanno tre stagioni al massimo come morbidezza.
ùGraziereFORESTERation ha scritto:Per quanto può servire, per quella che è la mia esperienza, sta lontano da Nokian. PessimeLIVORNO_1915 ha scritto:l'auto la lava il lavauto
la moto la lavo io...anzi la spolvero, perchè è sempre talmente pulita che non so più cosa pulire, tenuta sui cavalletti, con la copertina e col defibrillatore...pardon, il mantienicarica collegato :lol:
Fine OT
Le gomme le lascio anche io dal gommista, e mi sa che prima che arrivi l'auto nuova dovrà già ordinare le gomme da neve.... :?
Non ho una gran cultura sulle gomme da neve, semplicemente prendo pirelli o michelin così, a naso.
dite che queste Nokian vanno davvero bene?
deadmanwalking - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa