Oggi sono andato a trovare una mia amica. Mi ha raccontato che giorni fa, due pullman pieni di ragazzi, sono finiti nel fosso perché gli autisti avevano seguito i navigatori e andavano nelle strade strette nei pressi del paese di Vianino. I ragazzini erano così spaventati che addirittura mi ha detto che molti di loro avevano persino la nausea.Anni fa un camionista slovacco col suo TIR anziché andare a Coriano di Rimini, fu indirizzato dal navigatore a Coriano, frazione di Villa Minozzo (RE), borgata di montagna a mille metri s.l.m. Non so come abbia fatto su quelle stradine, ma arrivò a pochi km dal paesino, quando imboccò un ponticello più stretto del TIR, incastrandosi irrimediabilmente fra le sponde del ponte. Lavoro di ore per carri attrezzi, vigili del fuoco, polizia e carabinieri ed un paese bloccato nell'unica sua via di accesso.
Si ma qui si trattava proprio di ignoranza e di non sapere dove si tratta. Ma tenere nel camion un atlante non si poteva? Nonostante il navigatore portatile e il Carminat della Clio Bianca, visto che i miei vecchi non sanno usarli, tengo nelle auto degli atlanti stradali. Quello che mi sta sulle scatole è che devi cambiarli spesso. Non lo faccio per pigrizia, ma per questione ambientale ed economica: un atlante è valido solamente un anno!Si però se l'intenzione era andare a Roma ho idea che dove capiti capiti c'è molto meno da visitare.
Non è andata neanche male perchè Rom sembra piuttosto caratteristica come città.
Anni fa' mi raccontarono di un camionista che doveva andare dalla Puglia a Milano Marittima.
Girò per ore finchè non si decise a telefonare alla ditta (all'epoca non c'erano i navigatori) e chiese "Sono due ore che giro sulla tangenziale di Milano,ma l'uscita per il mare dov'è???".
mi sembra una bufala
Mi auguro che tu stia scherzando vero? Un atlante stradale valido un anno? Io in auto per ogni evenienza ne ho uno del TCI "vecchio" di almeno 15 anni,sono sempre arrivato sano e salvo alla destinazione di arrivo.Si ma qui si trattava proprio di ignoranza e di non sapere dove si tratta. Ma tenere nel camion un atlante non si poteva? Nonostante il navigatore portatile e il Carminat della Clio Bianca, visto che i miei vecchi non sanno usarli, tengo nelle auto degli atlanti stradali. Quello che mi sta sulle scatole è che devi cambiarli spesso. Non lo faccio per pigrizia, ma per questione ambientale ed economica: un atlante è valido solamente un anno!![]()
Mi auguro che tu stia scherzando vero? Un atlante stradale valido un anno? Io in auto per ogni evenienza ne ho uno del TCI "vecchio" di almeno 15 anni,sono sempre arrivato sano e salvo alla destinazione di arrivo.
considerando che tante sono ancora le strade consolari dei Romani va bene anche uno di 2000 anni fa ahahah
Mi auguro che tu stia scherzando vero? Un atlante stradale valido un anno? Io in auto per ogni evenienza ne ho uno del TCI "vecchio" di almeno 15 anni,sono sempre arrivato sano e salvo alla destinazione di arrivo.
Dovrei fotografare la copertina di un atlante che ho nelle auto per spiegarvi quello di cui parlo.considerando che tante sono ancora le strade consolari dei Romani va bene anche uno di 2000 anni fa ahahah
Sono proprio del TCI quegli atlanti di cui parlo.Quelli che ho in casa del TCI che ho usato anche per le ultime vacanze all'estero a supporto del navigatore (nel senso che li teneva la moglie aperti per perdersi via durante il viaggio) mi pare abbiano ancora il prezzo in lire.....
Mia moglie è un ottima navigatrice oltre a darmi le varie informazioni sui punti di interesse.Quelli che ho in casa del TCI che ho usato anche per le ultime vacanze all'estero a supporto del navigatore (nel senso che li teneva la moglie aperti per perdersi via durante il viaggio) mi pare abbiano ancora il prezzo in lire.....
E scadono in un anno?dai Guastatore non guastarmi la giornata,anzi non farmi star male dalle risate.Sono proprio del TCI quegli atlanti di cui parlo.
Quelli verdi formato A4?Quelli che ho in casa del TCI che ho usato anche per le ultime vacanze all'estero a supporto del navigatore (nel senso che li teneva la moglie aperti per perdersi via durante il viaggio) mi pare abbiano ancora il prezzo in lire.....
Forse intende dire che ogni anno esce una versione aggiornata.Mi auguro che tu stia scherzando vero? Un atlante stradale valido un anno? Io in auto per ogni evenienza ne ho uno del TCI "vecchio" di almeno 15 anni,sono sempre arrivato sano e salvo alla destinazione di arrivo.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa