75TURBO-TP ha scritto:]Adesso c'e' il 185cv D che va piu' del TBI e consuma molto meno,solo gli interni ancora non riesco a farmeli piacere ma per il resto :twisted:![]()
io non ci giurerei sopra...
75TURBO-TP ha scritto:]Adesso c'e' il 185cv D che va piu' del TBI e consuma molto meno,solo gli interni ancora non riesco a farmeli piacere ma per il resto :twisted:![]()
alexandercar25 ha scritto:ok ragazzi è arrivato il momento di cambiare la nostra amata Alfa Romeo 166, con i suoi 100.000km e 11 anni di carriera; è invecchiata benissimo, tranne per le tubazioni del servosterzo che si è rotto, non ha mai dato problemi e tutt'oggi il twin spark non beve minimamente olio, romba che è una meraviglia e ha una linea ancora oggi stupenda, elegante bassa e sportiva. Gli interni in pelle sono perfetti, e il legno del volante ancora splende, come il navigatore ancora funzionante al 100 per cento, è irrimediabilmente una divoratrice di chilometri in autostrada, dove a gas costante è silenziosa e riposante, ma non appena acceleri il motore si sente benissimo e accelera con decisione.... la sostituta sarà una 159, ebbene si!! la tanto denigrata 159 è la scelta quasi definitiva: scartata la serie 3 berlina per il posteriore inguardabile, la classe c per l'eccessiva aria da "grande", l' audi perchè ormai hanno tutti quella, e il serie 3 coupè che io adoro mentre a mio padre non dice nulla, resta solo da decidere la motorizzazione, e trovare un bel concessionario che non ci spenni con i prezzi, (voglio ricordare che 11 anni fa con 70.000.000 ti compravi un ammiraglia, il top della produzione alfa romeo, e oggi purtroppo siamo costretti a scendere di una fascia) quindi tbi o multijet? 170 contro 200 cavalli?, facciamo circa 10000 chilometri l'hanno con la macchina grande, in città si usa poco avendo un utilitaria per lo scopo, per quanto riguarda la rivendita pure ci interessa relativamente... dopo 11 anni nessuno se la prende.... io sono propenso per il multijet, ho 23 anni e quando andiamo fuori con gli amici la voce benzina si fa sentire sempre... mio padre vorrebbe la tbi, proprio perchè la usa poco... e sopratutto un informazione che spero abbiate, in zona roma che scontistica fanno sul nuovo ? ....la giulietta non la prendiamo in considerazione, la 159 è piu bella.. questo è il quadro, aspetto il vostro giudizio. Ps prima della 166 la 164 ci ha accompagnato per 10 anni ;-) un saluto amici alfisti
alexandercar25 ha scritto:ok ragazzi è arrivato il momento di cambiare la nostra amata Alfa Romeo 166, con i suoi 100.000km e 11 anni di carriera; è invecchiata benissimo, tranne per le tubazioni del servosterzo che si è rotto, non ha mai dato problemi e tutt'oggi il twin spark non beve minimamente olio, romba che è una meraviglia e ha una linea ancora oggi stupenda, elegante bassa e sportiva. Gli interni in pelle sono perfetti, e il legno del volante ancora splende, come il navigatore ancora funzionante al 100 per cento, è irrimediabilmente una divoratrice di chilometri in autostrada, dove a gas costante è silenziosa e riposante, ma non appena acceleri il motore si sente benissimo e accelera con decisione.... la sostituta sarà una 159, ebbene si!! la tanto denigrata 159 è la scelta quasi definitiva: scartata la serie 3 berlina per il posteriore inguardabile, la classe c per l'eccessiva aria da "grande", l' audi perchè ormai hanno tutti quella, e il serie 3 coupè che io adoro mentre a mio padre non dice nulla, resta solo da decidere la motorizzazione, e trovare un bel concessionario che non ci spenni con i prezzi, (voglio ricordare che 11 anni fa con 70.000.000 ti compravi un ammiraglia, il top della produzione alfa romeo, e oggi purtroppo siamo costretti a scendere di una fascia) quindi tbi o multijet? 170 contro 200 cavalli?, facciamo circa 10000 chilometri l'hanno con la macchina grande, in città si usa poco avendo un utilitaria per lo scopo, per quanto riguarda la rivendita pure ci interessa relativamente... dopo 11 anni nessuno se la prende.... io sono propenso per il multijet, ho 23 anni e quando andiamo fuori con gli amici la voce benzina si fa sentire sempre... mio padre vorrebbe la tbi, proprio perchè la usa poco... e sopratutto un informazione che spero abbiate, in zona roma che scontistica fanno sul nuovo ? ....la giulietta non la prendiamo in considerazione, la 159 è piu bella.. questo è il quadro, aspetto il vostro giudizio. Ps prima della 166 la 164 ci ha accompagnato per 10 anni ;-) un saluto amici alfisti
Neanche io ma tutte le prove lo confermano,poi se le vuoi mettere in dubbio fai pure e comunque anche dal dichiarato BMW e di poco avanti,Hai dati in cui si dice il contrario o e' solo per dire qualcosa?gigino83 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:]Adesso c'e' il 185cv D che va piu' del TBI e consuma molto meno,solo gli interni ancora non riesco a farmeli piacere ma per il resto :twisted:![]()
io non ci giurerei sopra...
SediciValvole ha scritto:norme sicurezza pedone? Oltretutto la Giulietta è guardabile,guarda la Citroen C4 e la C5...quelle ce l'hanno esageratamente alto!nicolavale ha scritto:Fancar_ ha scritto:Mi piacerebbe se le Alfa avessero il cofano anteriore più basso....
Non si potrà abbassare un pò?
Oggi avevo una Giulietta 2010 dietro e notavo proprio questa cosa.![]()
Partita la campagna di denigrazione GIULIETTA, bravi bravi....
Sò contentoooo
75TURBO-TP ha scritto:Neanche io ma tutte le prove lo confermano,poi se le vuoi mettere in dubbio fai pure e comunque anche dal dichiarato BMW e di poco avanti,Hai dati in cui si dice il contrario o e' solo per dire qualcosa?gigino83 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:]Adesso c'e' il 185cv D che va piu' del TBI e consuma molto meno,solo gli interni ancora non riesco a farmeli piacere ma per il resto :twisted:![]()
io non ci giurerei sopra...
Poi se ti riferisci ai consumi meglio lasciar perdere credimi
Ma solo in rettilineo e' piu veloce cosi' evitiamo inutili polemiche![]()
Sulla 164 furono costretti ad abbassare il cassoncino di aspirazione del busso per farcelo stare e consentire alla 164 di avere un musetto cosi' basso,naturalmente con perdite di carico e molti Cv persi,non ricordo se ne parla anche sul libro.Gunsite ha scritto:SediciValvole ha scritto:norme sicurezza pedone? Oltretutto la Giulietta è guardabile,guarda la Citroen C4 e la C5...quelle ce l'hanno esageratamente alto!nicolavale ha scritto:Fancar_ ha scritto:Mi piacerebbe se le Alfa avessero il cofano anteriore più basso....
Non si potrà abbassare un pò?
Oggi avevo una Giulietta 2010 dietro e notavo proprio questa cosa.![]()
Partita la campagna di denigrazione GIULIETTA, bravi bravi....
Sò contentoooo
già detto in altro topic, conseguenza di Ta, motore trasversale e sospenzione mcpherson. specie il mcpherson come diceva Chirico nel suo libro, oltre alle varie problematiche (kingpin ecc) pone dei forti limiti di design perchè i duomi più bassi di un tot non vengono per cui.....questo è il motivo per cui critico la Giulietta e le sue mcpherson, più che il risultato stradale.
ma lui non mi sembra affatto convinto ha detto che le vuole provare,anzi e' rimasto al 177cv per questo ho parlato del 185,non hai letto tutto non siamo OTGunsite ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Neanche io ma tutte le prove lo confermano,poi se le vuoi mettere in dubbio fai pure e comunque anche dal dichiarato BMW e di poco avanti,Hai dati in cui si dice il contrario o e' solo per dire qualcosa?gigino83 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:]Adesso c'e' il 185cv D che va piu' del TBI e consuma molto meno,solo gli interni ancora non riesco a farmeli piacere ma per il resto :twisted:![]()
io non ci giurerei sopra...
Poi se ti riferisci ai consumi meglio lasciar perdere credimi
Ma solo in rettilineo e' piu veloce cosi' evitiamo inutili polemiche![]()
mi sembra che abbia detto che il papi non vuole neanche sentirne parlare di Bmw per cui siamo OT...
75TURBO-TP ha scritto:Sulla 164 furono costretti ad abbassare il cassoncino di aspirazione del busso per farcelo stare e consentire alla 164 di avere un musetto cosi' basso,naturalmente con perdite di carico e molti Cv persi,non ricordo se ne parla anche sul libro.Gunsite ha scritto:SediciValvole ha scritto:norme sicurezza pedone? Oltretutto la Giulietta è guardabile,guarda la Citroen C4 e la C5...quelle ce l'hanno esageratamente alto!nicolavale ha scritto:Fancar_ ha scritto:Mi piacerebbe se le Alfa avessero il cofano anteriore più basso....
Non si potrà abbassare un pò?
Oggi avevo una Giulietta 2010 dietro e notavo proprio questa cosa.![]()
Partita la campagna di denigrazione GIULIETTA, bravi bravi....
Sò contentoooo
già detto in altro topic, conseguenza di Ta, motore trasversale e sospenzione mcpherson. specie il mcpherson come diceva Chirico nel suo libro, oltre alle varie problematiche (kingpin ecc) pone dei forti limiti di design perchè i duomi più bassi di un tot non vengono per cui.....questo è il motivo per cui critico la Giulietta e le sue mcpherson, più che il risultato stradale.
75TURBO-TP ha scritto:ma lui non mi sembra affatto convinto ha detto che le vuole provare,anzi e' rimasto al 177cv per questo ho parlato del 185,non hai letto tutto non siamo OTGunsite ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Neanche io ma tutte le prove lo confermano,poi se le vuoi mettere in dubbio fai pure e comunque anche dal dichiarato BMW e di poco avanti,Hai dati in cui si dice il contrario o e' solo per dire qualcosa?gigino83 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:]Adesso c'e' il 185cv D che va piu' del TBI e consuma molto meno,solo gli interni ancora non riesco a farmeli piacere ma per il resto :twisted:![]()
io non ci giurerei sopra...
Poi se ti riferisci ai consumi meglio lasciar perdere credimi
Ma solo in rettilineo e' piu veloce cosi' evitiamo inutili polemiche![]()
mi sembra che abbia detto che il papi non vuole neanche sentirne parlare di Bmw per cui siamo OT...
salvomarchese ha scritto:parlo della mia esperienza:
- 166 2.4 mjet 185 cv circa 80.000 km in due anni ---> splendida, ottime prestazioni, tenuta, stabilità, una vera ammiraglia
- brera 2.4 mjet 200 cv circa 90.000 km in 2,5 anni ----> bellissima, ottime prestazioni, abitabilità e bagagliaio insufficienti e un pò pesante
- 320d e92 attiva, da 1,5 anni ad oggi 55.000 km, splendida se non fosse x lo stemma potrebbe confondersi con un remake di alcune alfa degli anni 70
consiglio: x restare in casa alfa romeo va bene la 159 tbi (sebbene pesante e ad trazione anteriore se no bmw e92 vero piacere di guida
si mancano solo i Quadrilateri e l' autobloccante sulle versioni piu' sportive,allora sara' veramente l'erede delle Alfa,peccato gli interni. :cry:fpaol68 ha scritto:salvomarchese ha scritto:parlo della mia esperienza:
- 166 2.4 mjet 185 cv circa 80.000 km in due anni ---> splendida, ottime prestazioni, tenuta, stabilità, una vera ammiraglia
- brera 2.4 mjet 200 cv circa 90.000 km in 2,5 anni ----> bellissima, ottime prestazioni, abitabilità e bagagliaio insufficienti e un pò pesante
- 320d e92 attiva, da 1,5 anni ad oggi 55.000 km, splendida se non fosse x lo stemma potrebbe confondersi con un remake di alcune alfa degli anni 70
consiglio: x restare in casa alfa romeo va bene la 159 tbi (sebbene pesante e ad trazione anteriore se no bmw e92 vero piacere di guida
OT
mi ha fatto molta impressione questo tuo commento, e conferma purtroppo la mia (e di altri forumisti) opinione che l'Alfa Romeo attuale è costruita a monaco di baviera :twisted:
75TURBO-TP ha scritto:si mancano solo i Quadrilateri e l' autobloccante sulle versioni piu' sportive,allora sara' veramente l'erede delle Alfa,peccato gli interni. :cry:fpaol68 ha scritto:salvomarchese ha scritto:parlo della mia esperienza:
- 166 2.4 mjet 185 cv circa 80.000 km in due anni ---> splendida, ottime prestazioni, tenuta, stabilità, una vera ammiraglia
- brera 2.4 mjet 200 cv circa 90.000 km in 2,5 anni ----> bellissima, ottime prestazioni, abitabilità e bagagliaio insufficienti e un pò pesante
- 320d e92 attiva, da 1,5 anni ad oggi 55.000 km, splendida se non fosse x lo stemma potrebbe confondersi con un remake di alcune alfa degli anni 70
consiglio: x restare in casa alfa romeo va bene la 159 tbi (sebbene pesante e ad trazione anteriore se no bmw e92 vero piacere di guida
OT
mi ha fatto molta impressione questo tuo commento, e conferma purtroppo la mia (e di altri forumisti) opinione che l'Alfa Romeo attuale è costruita a monaco di baviera :twisted:
salvomarchese ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:si mancano solo i Quadrilateri e l' autobloccante sulle versioni piu' sportive,allora sara' veramente l'erede delle Alfa,peccato gli interni. :cry:fpaol68 ha scritto:salvomarchese ha scritto:parlo della mia esperienza:
- 166 2.4 mjet 185 cv circa 80.000 km in due anni ---> splendida, ottime prestazioni, tenuta, stabilità, una vera ammiraglia
- brera 2.4 mjet 200 cv circa 90.000 km in 2,5 anni ----> bellissima, ottime prestazioni, abitabilità e bagagliaio insufficienti e un pò pesante
- 320d e92 attiva, da 1,5 anni ad oggi 55.000 km, splendida se non fosse x lo stemma potrebbe confondersi con un remake di alcune alfa degli anni 70
consiglio: x restare in casa alfa romeo va bene la 159 tbi (sebbene pesante e ad trazione anteriore se no bmw e92 vero piacere di guida
OT
mi ha fatto molta impressione questo tuo commento, e conferma purtroppo la mia (e di altri forumisti) opinione che l'Alfa Romeo attuale è costruita a monaco di baviera :twisted:
da alfista (in famiglia ho ancora una 147 mjet 150 cv oltre ad un duetto del 1983) mi auguro di tornare presto ad avere una vera alfa. Sarà solo un sogno ??
perdegola1 - 58 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa