gallongi
0
Rugo ha scritto:gallongi ha scritto:mark_nm ha scritto:si vocifera che la posizione del filtro gasolio si trova in una zona troppo esposta al freddo per cui si congela la paraffina e ovviamente non arriva più gasolio al motore. Kia consiglia l'uso di gasolio invernale.
una possibile rottura,ma di facile precauzione allorada qui si vede ,tutta l'inesperienza di una casa che si lancia sui diesel moderni..l'errore di posizionare il filtro in un posto freddo e' gia' stato fatto ( fiat ad esempio) e le case hanno gia'posto rimedio avvicinandolo al collettore..devono mangiare qualche pastasciutta i nuovi costruttori,pur lavorando ormai dignitosamente...
![]()
kia non ha iniziato a produrre motori diesel con la sportage...il problema riguarda solo quel motore. Con la mia cee'd che è un progetto piu datato non ho mai avuto problemi di quel tipo. Ho girato tranquillamente anche con -18.
Non stento a crederlo però non credo abbiano l'esperienza degli europei in fatto di diesel.quando la sportage montava il 2.0 td. Da 82 cv avevamo qui fior fiore di diesel