Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Juke - Batteria staccata e chiusura centralizzata

Nissan Juke - Batteria staccata e chiusura centralizzata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreahammers

    andreahammers

    Iscritto:
    1545931223
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Prima di partire per le vacanze ho lasciato la mia nissan juke (1.6 benzina del 2012) nel parcheggio dell'aeroporto con batteria staccata.
    Inizialmente avevo prima staccato la batteria e poi provato a chiudere con la chiave ma girava a vuoto. Quindi ho riattaccato la batteria, chiuso con telecomando, staccato la batteria e poi chiuso il cofano.
    Vorrei sapere se quando torno a prendere la macchina riuscirò ad aprirla con la chiave (manuale). Soluzioni alternative? Grazie
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2018
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.686
    per quanto riguarda me, aspetto che dirai com'è andata!!
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    Se non si apre, vorrebbe dire che, in caso di guasto alla batteria o alla alimentazione della chiusura centralizzata, non si aprirebbe la porta.
    Mi pare strano.
    Non è che, magari, quando hai staccato la batteria, si è riaperta?
     
  4. andreahammers

    andreahammers

    Iscritto:
    1545931223
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Concordo e sembra strano anche a me, ma il fatto mi preoccupa un pò. Quando ho staccato la batteria la seconda volta ho controllato e la macchina era chiusa. Ciò che mi stupisce è perchè la macchina non si è chiusa manualmente la prima volta che ho staccato la batteria.
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    Si. Quello pare strano pure a me. Almeno una serratura dovrebbe essere in grado di funzionare anche in assenza di alimentazione elettrica.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Il sistema di chiusura potrebbe essere quello Renault.
    (In ogni caso la chiusura centralizzata ha bisogno di energia elettrica, per cui avresti chiuso solo la porta guida anche con altre auto)

    La chiusura porte manuale dovrebbe funzionare in questo modo, come dovresti trovare spiegato dettagliatamente nel libretto di istruzioni, da tenere sempre in auto.
    - Aprire la porta guidatore, l'unica dotata di blocchetto serratura esterno (con tutte le altre chiuse)
    - tenere premuto a lungo il tasto per chiudere le serrature nella plancia, dopo qualche secondo dal primo doppio scatto delle serrature, ne farà un altro, definitivo. (Ora potresti anche scollegare la batteria, sempre senza chiudere la porta)
    - uscire e chiudere la porta
    - infilare la chiave nella serratura e chiudere

    Le maniglie esterne dovrebbero essere tutte bloccate.
    Per riaprire l'auto si dovrà fare operazione inversa.
    Apri la serratura dellla porta guidatore e poi le altre dal tasto interno (semplice pressione) dopo aver riattivato la batteria.
     
  7. andreahammers

    andreahammers

    Iscritto:
    1545931223
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per il contributo.
    Quindi il fatto che la macchina non si sia chiusa la prima volta che ho staccato la batteria potrebbe essere perchè non ho seguito la procedura che hai descritto. Se ho capito bene la chiusura segue i comandi della plancia e della centralizzata che hanno bisogno della batteria per essere attivati (non è possibile chiudere gli sportelli manualmente nemmeno quello guidatore), mentre solamente l'apertura dello sportello guidatore può avvenire manualmente.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    L'unica porta con apertura/chiusura meccanica a chiave è quella del guidatore.
    Le altre sono comandabili solo con chiusura centralizzata, quindi hanno bisogno di energia elettrica.
    Per chiudere/aprire le altre porte senza usare il telecomando si deve seguire quella procedura, usando il tasto in plancia.
     

Condividi questa Pagina