Vabbe', a sto punto tanto vale che vada in macchina
Era ora, la maggior parte dei ciclisti son dei cafoni assurdi.3x2 ha scritto:assurdo!!! chi ha la patente e fa infrazioni al codice della strada con la bicicletta.. perderà i punti della patente...
Thefrog ha scritto:E' quello il punto e' che in bici puoi essere pericoloso per te stesso.
Regards,
The frog
Sarebbe giusto...speriamo!tyzz76 ha scritto:Ma è prevista anche la confisca della bici per chi supera i limiti di tasso alcolico ammessi?
Grattaballe ha scritto:A me non sembra molto giusto. A parte i bambini, che imparano ad andare in bici prima ancora di cominciare a parlare, la patente mi è necessaria ( e mi è richiesta...) per guidare l'auto, e per le infrazioni con quella si tolgono i punti a quella patente.
Sono d'accordo sulla necessità del rispetto delle regole stradali anche per i ciclisti, e può andare anche la multa. Ma i punti no, sono legati al veicolo, non al codice. Perchè allora anche i pedoni, circolando per le strade, possono essere un pericolo per gli altri e provocare incidenti. Che facciamo? Troviamo il modo di togliere i punti anche a chi non li ha mai avuti?
Che mentecatti.....![]()
Smarteen ha scritto:Grattaballe ha scritto:A me non sembra molto giusto. A parte i bambini, che imparano ad andare in bici prima ancora di cominciare a parlare, la patente mi è necessaria ( e mi è richiesta...) per guidare l'auto, e per le infrazioni con quella si tolgono i punti a quella patente.
Sono d'accordo sulla necessità del rispetto delle regole stradali anche per i ciclisti, e può andare anche la multa. Ma i punti no, sono legati al veicolo, non al codice. Perchè allora anche i pedoni, circolando per le strade, possono essere un pericolo per gli altri e provocare incidenti. Che facciamo? Troviamo il modo di togliere i punti anche a chi non li ha mai avuti?
Che mentecatti.....![]()
La patente è una, non c'è differenza se commetto un'infrazione con l'auto o con la moto, la multa punisce il comportamento a prescindere dal veicolo, e quindi colpisce l'individuo, come è giusto che sia...se non hai la patente e giri in bici ubriaco che te ne importa dei punti?paghi la multa e basta.
sei pedone e attraversi alla cazzo di cane?paghi la multa, non sei alla guida di un veicolo, quindi il paragone non calza...
il punto è sanzionare comportamenti pericolosi, se invece di avere un motore pedali, a me poco importa.
Thefrog ha scritto:Oramai hannoimposto il caschetto per la bici. Tra un po' ci sara' la targa ed anche l'immancabile patentino per condurre una bicicletta. Vedrete che non ci vorra' molto.
Regards,
The frog
armandino0312 ha scritto:Thefrog ha scritto:Oramai hannoimposto il caschetto per la bici. Tra un po' ci sara' la targa ed anche l'immancabile patentino per condurre una bicicletta. Vedrete che non ci vorra' molto.
Regards,
The frog
e sarebbe giusto,come fa da anni la svizzera.anzi,la bici dovrebbe essere anche assicurata.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa