Io sto parlando sopprattutto dell'estetica. In questo caso non sto parlando dei materiali con cui è costruita.matteomatte1 ha scritto:l'A2 era brutta ma era costruita (in gran parte) in alluminio, questa è una volgarissima Polo ricarrozzata...
Io sto parlando sopprattutto dell'estetica. In questo caso non sto parlando dei materiali con cui è costruita.matteomatte1 ha scritto:l'A2 era brutta ma era costruita (in gran parte) in alluminio, questa è una volgarissima Polo ricarrozzata...
cristiano83 ha scritto:Ciao ragazzi,questa sera fuori di un locali di Perugia,dove mi sono recato con la ragazza e altre coppie di amici per fare un aperitivo,era esposta(chiusa a chiave chiaramente)la nuova audi A1....nera con il montante grigio lucido,cerchi a 5razze(credo sia stato un 16"),spoiler enorme sul lunotto posteriore,era TDi perchè c'era la scritta sul portellone posteriore....primissima impressione...bruttissima....l'unica nota positiva viene dal frontale....non era orribile,anzi,sarebbe,secondo me,la parte +bella,ma per il resto....stendo un velo pietoso...il retro è sgraziato con quei fanali giganti stile Q5 che stonano proprio...ma quello che +mi ha impressionato è lo sbalzo posteriore....guardandola di profilo sembra avere un "culone" gigantesco....insomma,i gusti son gusti per carità,ma a me a fatto proprio ribrezzo(per essere educcato e non usare altri termini)...preferisco di gran lunga la Mini,la mia Mito e perchè no,la DS3...ci metto pure la 500....nettamente migliori quest'ultime....non ho potuto vedere e toccare con mano gli interni,perchè ripeto,era chiusa a chiave....Ps:una cosa che sono riuscito a vedere dall'esterno e che i posti per i passeggeri posteriori è praticamente inesistente....mah....
il_chicco_show ha scritto:Quale sarebbe un modo di spendere in modo etico ed educativo il nostro denaro?
MotoriFumanti ha scritto:Io sto parlando sopprattutto dell'estetica. In questo caso non sto parlando dei materiali con cui è costruita.matteomatte1 ha scritto:l'A2 era brutta ma era costruita (in gran parte) in alluminio, questa è una volgarissima Polo ricarrozzata...
il_chicco_show ha scritto:Thefrog ha scritto:Come era da prevedere. Siamo proprio un popolo di esterofili fessi. C'e' la fila per la BMW Serie 1 (orripilante), quando il termine di paragone era la 147 (a 8000 euro in meno )non vuoi che ci sia la fila per l'AUDI A1 (l'AUDI dei poveri)?
Regards,
The frog
Considerata la nazione,
Esteticamente la Mini pare un giocattolo. E' un'auto che io vedo bene per un diciottenne. L'A1 punta ad un pubblico probabilmente più tranquillo e borghese e meno ossessionato dalle doti stradali della vettura. Quindi al trentenne single che abita in città, alle ragazzette chic, alle famiglie come seconda auto, al pensionato stufo degli elevati costi di gestione della sua Audi precedente. L'auto è carina e il marchio in questo momento sta tirando fortissimo, secondo me in BMW farebbero bene a preoccuparsi. Il conto è salato ma stiamo parlando di una segmento B di lusso. La Mini non costa molto meno ed è anche più piccola.99octane ha scritto:cristiano83 ha scritto:Ciao ragazzi,questa sera fuori di un locali di Perugia,dove mi sono recato con la ragazza e altre coppie di amici per fare un aperitivo,era esposta(chiusa a chiave chiaramente)la nuova audi A1....nera con il montante grigio lucido,cerchi a 5razze(credo sia stato un 16"),spoiler enorme sul lunotto posteriore,era TDi perchè c'era la scritta sul portellone posteriore....primissima impressione...bruttissima....l'unica nota positiva viene dal frontale....non era orribile,anzi,sarebbe,secondo me,la parte +bella,ma per il resto....stendo un velo pietoso...il retro è sgraziato con quei fanali giganti stile Q5 che stonano proprio...ma quello che +mi ha impressionato è lo sbalzo posteriore....guardandola di profilo sembra avere un "culone" gigantesco....insomma,i gusti son gusti per carità,ma a me a fatto proprio ribrezzo(per essere educcato e non usare altri termini)...preferisco di gran lunga la Mini,la mia Mito e perchè no,la DS3...ci metto pure la 500....nettamente migliori quest'ultime....non ho potuto vedere e toccare con mano gli interni,perchè ripeto,era chiusa a chiave....Ps:una cosa che sono riuscito a vedere dall'esterno e che i posti per i passeggeri posteriori è praticamente inesistente....mah....
Non ho mai guidato la A1, ma se e' come le altre Audi, la Mini e' indubbiamente una spanna sopra, da un punto di vista dinamico.
E anche di design, anche se i gusti son gusti.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Esteticamente la Mini pare un giocattolo. E' un'auto che io vedo bene per un diciottenne. L'A1 punta ad un pubblico probabilmente più tranquillo e borghese e meno ossessionato dalle doti stradali della vettura. Quindi al trentenne single che abita in città, alle ragazzette chic, alle famiglie come seconda auto, al pensionato stufo degli elevati costi di gestione della sua Audi precedente. L'auto è carina e il marchio in questo momento sta tirando fortissimo, secondo me in BMW farebbero bene a preoccuparsi. Il conto è salato ma stiamo parlando di una segmento B di lusso. La Mini non costa molto meno ed è anche più piccola.99octane ha scritto:cristiano83 ha scritto:Ciao ragazzi,questa sera fuori di un locali di Perugia,dove mi sono recato con la ragazza e altre coppie di amici per fare un aperitivo,era esposta(chiusa a chiave chiaramente)la nuova audi A1....nera con il montante grigio lucido,cerchi a 5razze(credo sia stato un 16"),spoiler enorme sul lunotto posteriore,era TDi perchè c'era la scritta sul portellone posteriore....primissima impressione...bruttissima....l'unica nota positiva viene dal frontale....non era orribile,anzi,sarebbe,secondo me,la parte +bella,ma per il resto....stendo un velo pietoso...il retro è sgraziato con quei fanali giganti stile Q5 che stonano proprio...ma quello che +mi ha impressionato è lo sbalzo posteriore....guardandola di profilo sembra avere un "culone" gigantesco....insomma,i gusti son gusti per carità,ma a me a fatto proprio ribrezzo(per essere educcato e non usare altri termini)...preferisco di gran lunga la Mini,la mia Mito e perchè no,la DS3...ci metto pure la 500....nettamente migliori quest'ultime....non ho potuto vedere e toccare con mano gli interni,perchè ripeto,era chiusa a chiave....Ps:una cosa che sono riuscito a vedere dall'esterno e che i posti per i passeggeri posteriori è praticamente inesistente....mah....
Non ho mai guidato la A1, ma se e' come le altre Audi, la Mini e' indubbiamente una spanna sopra, da un punto di vista dinamico.
Saluti
Perchè non ti risulta che ci siano famiglie con vetture da 60000 Euro e pensionati con A6/BMW serie 5? Per gli altri ci sono sempre Audi credit e Volkswagen bankpiccolit ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Esteticamente la Mini pare un giocattolo. E' un'auto che io vedo bene per un diciottenne. L'A1 punta ad un pubblico probabilmente più tranquillo e borghese e meno ossessionato dalle doti stradali della vettura. Quindi al trentenne single che abita in città, alle ragazzette chic, alle famiglie come seconda auto, al pensionato stufo degli elevati costi di gestione della sua Audi precedente. L'auto è carina e il marchio in questo momento sta tirando fortissimo, secondo me in BMW farebbero bene a preoccuparsi. Il conto è salato ma stiamo parlando di una segmento B di lusso. La Mini non costa molto meno ed è anche più piccola.99octane ha scritto:cristiano83 ha scritto:Ciao ragazzi,questa sera fuori di un locali di Perugia,dove mi sono recato con la ragazza e altre coppie di amici per fare un aperitivo,era esposta(chiusa a chiave chiaramente)la nuova audi A1....nera con il montante grigio lucido,cerchi a 5razze(credo sia stato un 16"),spoiler enorme sul lunotto posteriore,era TDi perchè c'era la scritta sul portellone posteriore....primissima impressione...bruttissima....l'unica nota positiva viene dal frontale....non era orribile,anzi,sarebbe,secondo me,la parte +bella,ma per il resto....stendo un velo pietoso...il retro è sgraziato con quei fanali giganti stile Q5 che stonano proprio...ma quello che +mi ha impressionato è lo sbalzo posteriore....guardandola di profilo sembra avere un "culone" gigantesco....insomma,i gusti son gusti per carità,ma a me a fatto proprio ribrezzo(per essere educcato e non usare altri termini)...preferisco di gran lunga la Mini,la mia Mito e perchè no,la DS3...ci metto pure la 500....nettamente migliori quest'ultime....non ho potuto vedere e toccare con mano gli interni,perchè ripeto,era chiusa a chiave....Ps:una cosa che sono riuscito a vedere dall'esterno e che i posti per i passeggeri posteriori è praticamente inesistente....mah....
Saluti
al pensionato che spende 30k per un'auto?
Il single 30enne che vive con mamma e papà forse....
Le famiglie con 28k? di 2a auto? la prima cos'è costata, 60?
Devo aver sbagliato lavoro....
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Per curiosità ho provato a configurare una 1.2 TFSI Ambition bianco ghiaccio. Aggiungendo cerchi in lega da 16 10 razze, pacchetto comfort(climatizzatore, bracciolo anteriore, fendinebbia), sensori di parcheggio, fari allo xenon, antiarretramento in salita e qualche altra sciocchezza siamo sui 20500 Euro. Ipotizzando un modesto sconto si scende sotto i 20. Certo, il motore sarà sicuramente un chiodo, ma per l'uso cittadino 86cv possono bastare.
Saluti
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo, il motore sarà sicuramente un chiodo, ma per l'uso cittadino 86cv possono bastare.
Saluti
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa