Esatto pilota54,hai ben interpretato quello che volevo dire,talvolta con una tastiera non si riesce ad esprimere il proprio pensiero come a voce,ma sono contento che tu mi abbia capito!
Come detto,ritengo auto come la GT3,o le altre nominate da mastertanto,poco adoperabili nell'uso normale perchè,a parte l'esempio per me molto calzante della tigre in gabbia,sono scomode,rigide,in città viaggi sempre ad altezza ruote delle citycar per non parlare poi di stare accanto ai SUV,etc. Nel caso di GT3 la frizione dopo un pò di traffico diventa stancante,per non parlare poi dell'altezza da terra che non ti permette di passare indenne nemmeno sui dossi rallentatori se non con una velocità da lumaca e salendoci di sbieco.
So bene di cosa parlo perchè ne ho in uso una (997GT3) e a malincuore la tengo quasi sempre chiusa in garage proprio per evitarmi/le simili torture. Per conoscenza ti assicuro che di simili auto ce ne sono a giro una quantità ben superiore all'immaginario,ma tutte sono destinate al ruolo di seconda,terza vettura con km.aggi irrisori fatti prevalentemente in autostrada diretti verso i vari track-day! Prova a fare un salto in una pista quando ci sono simili eventi e toccherai con mano,le poche che vedi nelle città spesso sono quelle da........aperitivi,di persone appunto che le usano solo per far colpo su gli amici del bar o sulla pollastrella di turno!