Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nessuno parla della 997 GT3 RS 4.0?

nessuno parla della 997 GT3 RS 4.0? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Larry64

    Larry64

    Iscritto:
    1318889269
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    0
    Comprati EVO di ottobre, L'hanno messa a sfidare la Maserati MC Stradale. NON c'è storia! La Porsche gliele suona!! :D
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Si, infatti ho alcuni amici, appartenenti a un club, i quali usano le loro Porsche quasi esclusivamente per raduni e puntate in pista. Per l'uso giornaliero hanno altre vetture, anche perchè sono piuttosto facoltosi e possono permettersi più di un'automobile.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    EVO l'ho comprato (quando è uscito) e va letto con attenzione. Chi ha provato le vetture è evidentemente entusiasta di entrambe, però ne ha chiaramente valutato la diversa connotazione di base. La Maserati in questione, pur essendo la versione estrema della GranTurismo, resta appunto una granturismo, adatta a tutti i percorsi, molto veloce anche in pista dove ovviamente è più lenta della RS 4.0 ma più rapida di altre supercars, più pesante e più morbida di assetto, quindi ben adatta anche alla strada, dove l'assetto, decisamente più morbido di quello della Porsche, consente di affrontare serenamente buche e avvallamenti, mentre invece la RS 4.0 salta come una cavalletta....................
    Non si può dire se una sia "meglio" dell'altra, sono due vetture diverse nel carattere.
     
  4. BernieB

    BernieB

    Iscritto:
    1252575529
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Beh,come ho già detto purtroppo per le ns.strade/città utilizzare come prima auto simili vetture è una tortura sia per loro che per chi le guida,magari vivessimo in un mondo dove fosse possibile farlo tranquillamente! ;)
     
  5. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Esatto!
    Infatti anche io appena ho visto l'articolo ho storto il naso. Come potevano paragonare due auto simili? Cioè: Maserati e Porsche hanno adottato una strategia simile per incattivire le loro auto a dovere ma il risultato sperato (e ottenuto) è totalmente differente.
    Comunque è un gran bell'articolo. :D
     
  6. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Germania :D
     
  7. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Ah, quasi mi dimenticavo!
    La GT3 RS 4.0 ha vinti l'Ecoty di EVO 2011.
    Non che ci fossero grossi dubbi tra l'altro su chi fosse la vincitrice! :D
    Seconda è arrivata la Aventador...terza non ricordo.
    troveremo tutto nel prossimo numero di EVO.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Onore alla RS 4.0, una grandissima automobile, senza dubbio. Però, a onor del vero, occorre dire che in rappresentanza della Ferrari c'era la FF e non la 458 Italia....................

    Il motivo comunque è presto detto, deve trattarsi di vetture uscite nell'ultimo anno. La Porsche 911 GT3 RS, nelle sue varie declinazioni, ha vinto quasi tutte le edizioni dell'ECOTY. Nel 2009 il dominio teutonico è stato interrotto dalla Lotus Evora.
     
  9. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Esatto: la 458 Italia ha partecipato lo scorso anno e solo per un soffio è stata battuta dalla 911 GT3 RS 3.8 (quelli della Porsche ne fanno una versione l'anno di proposito per vincere l'ecoty?! :D :D ).

    Quest'anno a limite avrebbero potuto utilizzare la 458 Spider ma contro la RS 4.0 avrebbe avuto ancora meno chance della sua rispettiva variante coupè.
    Insomma in casa ferrari c'era solo la FF disponibile ma mi sà che in Inghilterra i giornalisti sono un pò più tradizionalisti e "puri"...sarebbe stato impossibile farla vincere!
    Nell'Ecoty 2010 invece fu curioso il comportamento adottato dalla Ferrari: non vollero dare alla redazione una 599 GTO in quanto già avevano "prestato" una 458 Italia. La giustificazione ufficiale fu che due Ferrari non potessero sfidarsi in quanto una delle due ne sarebbe per forza uscita perdente :shock: (ma che discorso è...boh :? ).
     
  10. wiltoro

    wiltoro

    Iscritto:
    1338401791
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sono nuovissimo del forum.
    Ho una 997 GT3, certo che questa RS è un altro pianeta, ma direi che non è tagliata per un uso prettamente stradale.
     
  11. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Beh allora benvenuto nel forum e complimenti per la bestiolina ...
    beh diciamo che nemmeno la 3.8 "standard" è l'auto ideale per girare in strade pubbliche, quindi gioco-forza la 4.0 dovrebbe esserlo ancor meno.

    La RS 4.0 è uno dei rari casi in cui, secondo me, un'auto in serie limitata è acquistata con piacere non solo per il valore destinato ad aumentare ma anche, e soprattutto, per il piacere di guida infinitamente superiore che l'auto riesce a regalare se paragonata alla versione "standard" da cui deriva.
     
  12. wiltoro

    wiltoro

    Iscritto:
    1338401791
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Concordo al 100%. Sulle strade in pavé bisogna avere la schiena buona e poi stare sempre all'occhio a non grattare con lo spoiler (è 3 cm più bassa della Carrera normale) cosa che mi è già capitata (anche se posso sollevare la parte anteriore di 3 cm) . Ogni tanto però qualche soddisfazione uno se la può togliere.
     
  13. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Ora che mi dici del sistema idraulico di sollevamento del muso ricordo che C. Harris di EVO scrisse qualche numero fa che la sua 4.0 si era danneggiata proprio perché si era (a detta dei meccanico Porsche) dimenticato spesso di disattivare il sollevamento quando era in marcia normalmente... :D

    L'ho vista al Nurburgring e poi successivamente a Stoccarda...ha un fascino impressionante è una calamita. In entrambe le occasioni c'era una Carrera GT parcheggiata a pochi metri (a Stoccarda addirittura due...ero nel parcheggio della fabbrica) e guardando la RS 4.0 si oscura tutto il resto. C'è solo lei e la voglia di poterla guidare (s'è...magari :D )
     
  14. BernieB

    BernieB

    Iscritto:
    1252575529
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Beh,per quello ven scorso ero al Mugello,c'era un track-day in cui giravano sia le auto stradali che da corsa e fra le seconde ho visto 4-5 4,0RS oltre a 6-7 fra GT3 "liscie" e RS! Che dire,un bello spettacolo alla faccia della crisi!
     
  15. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Beh crisi...
    Nel mondo dell'auto la crisi la vogliono far venire, se così si può dire.
    Per carità non si stà mica messi bene ma non per questo bisogna condannare chi ha un'attività che gli frutta bene e che può consentirgli di realizzare quello che probabilmente è il sogno di una vita.
    Il problema di noi italiani credo sia sempre stato l'invidia (oltre che l'individualismo) e il governo attuale sta facendo leva su questo: tartassare chi può star bene per eliminare, almeno secondo loro, ogni lusso e quindi ogni possibilità di invidia.
    Comunque questo è un altro discorso...
    Per inciso è un altro discorso che non voleva essere un'accusa contro di te ma bensì una riflessione che mi sorge spesso spontanea quando sento la frase "alla faccia della crisi".

    Fine O.T. :D

    Al Mugello era un evento Porsche?
    Strano che ci siano state tutte queste RS 4.0 ... suppongo in Italia non ne siano state vendute moltissime...eh un bel vedere non trovi? :D
     

Condividi questa Pagina