nespresso the top da 10anni....
era la foto precedente, sono in vendita da qualche anno ... la produzione è stata "errante" a partire dall'acquisizione della QuahaAndreaFlanaghan ha scritto:Per completezza dell'informazione (=per generare ancora un po' di confusione) anche la Illy ha le sue capsule e le sue macchinette (le produce un'azienda di pordenone). Non so se siano già in vendita ma al salone del mobile le ho viste ed ho parlato con il produttore, quindi se non sono già in vendita lo saranno a breve.
35ct, ad essere precisi. Comunque ci sono due dimensioni di capsule, tu forse ti riferisci a quelle ad "uso professionale" (ristorazione) il cui prezzo, effettivamente di circa 50ct, include pure il comodato d'uso della macchinetta (che poi non è una "macchinetta" ma una "macchina" per uso pesante)vanguart ha scritto:Si, ma non é una notizia nuova, la capsula ti viene a costare sui 50ct. Buonissimo ma costoso.
|Mauro65| ha scritto:era la foto precedente, sono in vendita da qualche anno ... la produzione è stata "errante" a partire dall'acquisizione della QuahaAndreaFlanaghan ha scritto:Per completezza dell'informazione (=per generare ancora un po' di confusione) anche la Illy ha le sue capsule e le sue macchinette (le produce un'azienda di pordenone). Non so se siano già in vendita ma al salone del mobile le ho viste ed ho parlato con il produttore, quindi se non sono già in vendita lo saranno a breve.
hanno tentato (per il solo hardware) la strada cinese con risultati diciamo "non soddisfacenti"
|Mauro65| ha scritto:35ct, ad essere precisi. Comunque ci sono due dimensioni di capsule, tu forse ti riferisci a quelle ad "uso professionale" (ristorazione) il cui prezzo, effettivamente di circa 50ct, include pure il comodato d'uso della macchinetta (che poi non è una "macchinetta" ma una "macchina" per uso pesante)vanguart ha scritto:Si, ma non é una notizia nuova, la capsula ti viene a costare sui 50ct. Buonissimo ma costoso.
|Mauro65| ha scritto:dipende dalla pietra di paragone: se ragioni sul caffè da moka da 6 euro al kg, che significa 4 - 5 centesimi a caffè, astrattamente concordo
solo che (c'avrò il palato delicato, mi spiace) piuttosto che ingurgitare un caffè da moka di quel tipo (che per altro mi va benissimo per quello lungo a filtro per caffelatte la mattina), mi astengo dalla tazzina
per un buon moka ci metterei un prodotto da circa 25 ?/kg, quindi circa 15 - 16 centesimi alla tazzina
con 20 centesimi in più (oppure 10 in più nel caso delle cialde) ho tutt'altra degustazione, senza parlare della maggiore pulizia del sistema e del fatto che, se hai gente a cena, non devi tirare fuoiri la moka "grande" che, usandola appunto poco, non genera un buon caffé
quanti caffé farò con la cialda/capsula in un anno?
un centinaio con la cialda a casa, quindi ben 20 euro annui in più ... in studio ne faremo 4 al giorno, una novantina al mese per circa 11 mesi, insomma un migliaio all'anno, 100 euro di differenza in tutto ... concedimi che non fa la differenza
quanti caffé ti fai all'anno :?:
ciao
Maxetto ha scritto:Ripeto: preferite il caffè nella classica tazzina o in vetro?
Anch'iovanguart ha scritto:Parlavo delle IPERESPRESSO
|Mauro65| ha scritto:Anch'iovanguart ha scritto:Parlavo delle IPERESPRESSO
E qui costano 35 centesimi, si vede che in Germania siete ricchi :lol:
In realtà è che la tazzina al bar, in Italia, è tra le più a buon mercato dell'occidente (difatti starbuck e simili non si azzardano a metter piede), e quindi non possono applicare qui prezzi.
aha okayLe macchine a capsule ad uso professionale (esempio per i ristoranti o pizzerie) non sono reperibili sul mercato retail e sono tipo questa che posto qui sotto. Le prime avevano delle capsule leggeremente diverse (cilindriche e non coniche), ora stanno uniformando sulle stesse del mercato consumer, ma fornite in lotti differenziati ad e prezzi che includono il comodato della macchina
Ciao
tazzina tradizionale tutta la vita....Maxetto ha scritto:Ripeto: preferite il caffè nella classica tazzina o in vetro?
da oltre quattro anni ho a casa una nespresso (regalatami da mia moglie), ed il caffè è sempre squisito. non sò cosa abbiano bevuto gli altri forumisti che hanno commentato, ma quello che bevo io è di qualità similiare al caffè del bar. e questo lo dicono anche i vari ospiti. inoltre la logistica e molto affidabile. ordino le cialde on-line e al massimo tre giorni mi arrivano a casa.matteomatte1 ha scritto:siccome non so veramente cosa farmi regalare al compleanno pensavo ad una macchinetta per l'espresso, qualcuno ce l'ha? se sì come va? grazie
fabio.fabioni ha scritto:da oltre quattro anni ho a casa una nespresso (regalatami da mia moglie), ed il caffè è sempre squisito. non sò cosa abbiano bevuto gli altri forumisti che hanno commentato, ma quello che bevo io è di qualità similiare al caffè del bar. e questo lo dicono anche i vari ospiti. inoltre la logistica e molto affidabile. ordino le cialde on-line e al massimo tre giorni mi arrivano a casa.matteomatte1 ha scritto:siccome non so veramente cosa farmi regalare al compleanno pensavo ad una macchinetta per l'espresso, qualcuno ce l'ha? se sì come va? grazie
U2511 - 1 minuto fa
gbortolo - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa