LUISELLA1972 ha scritto:Belpi mica volevo polemizzare, credevo che a Brescia la pulizia delle scuole fosse gestita diversamente, tutto qui...io ho sempre visto le bidelle fare le pulizie![]()
sia io che la mente fervida, siamo al suo servizio!!!alfaspeed ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Belpi mica volevo polemizzare, credevo che a Brescia la pulizia delle scuole fosse gestita diversamente, tutto qui...io ho sempre visto le bidelle fare le pulizie![]()
chi fà la bidella di tigro?![]()
![]()
LUISELLA1972 ha scritto:Al Manzoni le pulizie erano tra i compiti delle bidelle: me le ricordo con lo spazzolone nelle aule: lì erano precisissime e pulitissime. Ma nei bagni cicciabelpietro ha scritto:neanche per idea.vagabond0 ha scritto:i bidelli infatti oltre ad aprire le porte e accendere la luce come dice qualcuno di voi, pulisce tutte le aule, i bagni, le vetrate
le pulizie le fa un'impresa.
Dony91 ha scritto:Vi scrivo la mia esperienza:
Negli ultimi anni di liceo i soldi erano talmente pochi che per fare una fotocopia ci voleva l'autorizzazione del preside, niente carta nei bagni o sapone per le mani (anche nei tempi di sensibilizzazione all'igiene per il virus H1N1), corsi PON (con fondi europei già stanziati) pomeridiani di approfondimento cancellati per mancanza di disponibilità di personale (bidelli, tecnici di laboratorio).
Sul numero di bidelli non posso sicuramente dire che sia stato eccessivo, ma sufficiente, a parte per le ore extra di cui sopra.
Finisco il liceo, mi diplomo ed approdo all'Università:
Slittamento dell'inizio delle lezioni per la protesta dei ricercatori; oggi, secondo giorno di lezione, al pomeriggio si è tenuta un'assemblea in cui il direttore, insieme ad alcuni professori e ricercatori, ci ha informato sullo stato pietoso in cui versano già le università e su quello disastroso che a breve incomberà. Ci ha tenuto, inoltre, a sottolineare come la nostra facoltà sia una delle migliori in Italia, come efficienza e qualità degli studi, e sia stata definita dal ministero come "Facoltà Virtuosa"; nonostante ciò ha subito, come tutte le altre, tagli consistenti.
Evidentemente c'è qualcosa che non quadra nel bilancio dell'Istruzione, però, a questo punto, mi sembrano tagli fatti alla cieca per tappare buchi...
jaccos ha scritto:su questo non transigo)
Dai, sentiamo che hai da dire....belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:su questo non transigo)
a, beh, se non transigi....
jaccos ha scritto:Dai, sentiamo che hai da dire....belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:su questo non transigo)
a, beh, se non transigi....![]()
![]()
Per questa volta.. :twisted:![]()
jaccos ha scritto:Per quanto mi riguarda, parlo di quando feci io le superiori (diplomato nel 2002). Bhè, da me c'erano troppi bidelli. A qualsiasi ora uno usciva dall'aula, ce n'erano almeno 2 seduti al tavolino a leggere tv sorrisi e canzoni o a bere caffè. Ora magari (spero) le cose sono cambiate...
Cmq si, confermo anch'io il commento di dony, l'università è sull'orlo del collasso. Quando la spina dorsale dell'istruzione e quindi del futuro della nostra società è basato sugli schiavi del 2000 (perchè tali sono i precari), significa che abbiamo perso la bussola.... un semplice sciopero per ottenere dei diritti SACROSANTI (e sfido chiunque a dire il contrario, su questo non transigo) blocca l'intera università italiana per un intero semestre... una VERGOGNA, ma non dei precari quanto dello stato...
|Mauro65| ha scritto:.....
Inoltre, quale "ciliegina sulla torta", il nuovo sistema concorsuale già in vigore (voto + sorteggio), asseritamente studiato per far emergere il merito e stroncare favoritismi baronati etc etc etc, in realtà sembra fatto a pennello proprio per dare il potere asssoluto di vita e di morte ai "baroni" .....
La battuta sorge facile, ma stavolta ti sbagli, è peggio di come pensi.arhat ha scritto:Chissà come mai.|Mauro65| ha scritto:.....Inoltre, quale "ciliegina sulla torta", il nuovo sistema concorsuale già in vigore (voto + sorteggio), asseritamente studiato per far emergere il merito e stroncare favoritismi baronati etc etc etc, in realtà sembra fatto a pennello proprio per dare il potere asssoluto di vita e di morte ai "baroni" .....
CitWeb2 - 13 ore fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa