fpaol68
0
giampi47 ha scritto:fpaol68 ha scritto:giampi47 ha scritto:Sai, ormai erano delineati tutti i futuri nuovi mezzi che Fiat Alfa ( o meglio Alfa Lancia Industriale - come si sarebbe poi chiamata ) avrebbero fatto sortire.
Cioè tutti a Traz.Ant.
Questa persona, vero Alfista e già ai tempi possessore di alcune ALFA , si rese conto che la 75 sarebbe stata l' ultima vettura di Arese a Traz. Posteriore.
ciao.![]()
In effetti non ci volevano particolari doti divinatorie per capire che una volta entrata fiat l'Alfa avrebbe cessato di essere quella che tutti avevamo apprezzato, e che la 75 sarebbe stata l'ultima Alfa Romeo.
Nel mio piccolo, quando mio padre comprò la 75 nel 1991 avevo già deciso che quella sarebbe rimasta in famiglia e immaginavo che con il tempo si sarebbe molto rivalutata in quanto ultimo esemplare di una gloriosa stirpe ormai estinta.
E così è stato dopo quasi 22 anni quella 75 è ancora con me!!
PS
Ti confermo Giampi che anche sulla mia 75 il libretto reca la dizione Alfa-Lancia Industriale S.p.A. (purtroppo)
Però è anche vero - se la memoria non mi tradisce - che tu in casa ti stai coccolando anche una GIULIA - 1300 T.I. la quale riporta sicuramente sul libretto e sulle " placche " metalliche nel cofano la dicitura :
ALFA ROMEO SpA.![]()
![]()
Ti tradisce parzialmente carissimo Giampi
si tratta di una Nuova Super 1300, che comunque reca ancora la scritta Alfa Romeo Spa.