fpaol68
0
albertof24 ha scritto:Grazie per la segnalazione! C'è scritto anche fino a quando queste 4 75 resteranno in esposizione? Ho cercato la pagina del museo, ma su quella che ho trovato ci sono solo foto e nessun post come quello che tu hai citato... Boh!
fpaol68 ha scritto:Segnalo, finalmente, una bella iniziativa del museo storico per celebrare i 30 anni dell'Alfa 75, a me e non solo a me, particolarmente cara.
Dalla pagina facebook del museo:
"Chiudiamo il 2015 festeggiando i trent?anni dell?Alfa 75. In mostra al Museo Storico Alfa Romeo quattro esemplari molto particolari: il prototipo di Station Wagon 2.5i V6 (1986), una delle 3.0i V6 Quadrifoglio Verde modificate con cui nel 1991 aprì al pubblico il Centro Internazionale di Guida Sicura di Andrea De Adamich; una 75 1.8 Turbo Evoluzione del 1987, prodotta in soli 500 esemplari per l?omologazione sportiva e, infine, una delle 75 1.8 Turbo Evoluzione IMSA che dominarono il Giro d?Italia nel 1988 e 1989 (quella esposta si classificherà seconda nel 1989 con Larini-Biasion-Siviero)."
Quando (molto raramente) viene fatto qualcosa di buono, mi sembra giusto evidenziarlo.
Rimarranno esposte per tutto gennaio.