Kana, dai, è inutile che ne discutiamo ancora... Negare che la 500 sia stata promossa come immagine del madeinItaly quando viene prodotta oltre confine è negare l'evidenza, e non ho visto Golf o Fabia con gli adesivi della Germania o Modus (per inciso, fatta in Spagna...) con le strisce sotto finestrino rossebiancheblu... Anni fa vedevo diverse Punto, Y e vecchie Panda che giravano con degli adesivi "Io viaggio Italiano", lì l'adesivo ci stava bene anche se la centralina dell'ABS o la sonda Lambda erano fatte in Germania, e stava bene perchè queste auto erano FATTE in Italia... Ora stiamo parlando di un ottimo prodotto, la 500 dico, ma il tentativo di farla passare come italiana per me è un pò una presa in giro... Con spot come questo
http://www.youtube.com/watch?v=XFbJHnoT7i0&feature=player_embedded a mio avviso hanno fatto la pipì fuori dal vasino, soprattutto quando associano gli operai di fronte a Mirafiori con un prodotto assemblato in Polonia... Beninteso, va benissimo che la facciano a Tichy se gli standard di qualità di quello stabilimento sono superiori, e sappiamo entrambi come lo siano, a me fa solo specie che cerchino di farla passare come italiana.
Poi se ci riescono, beh, tanto di guadagnato per loro...