modus72
0
Vale lo stesso identico e medesimo concetto per la Mini, e ci mancherebbe pure... E ci aggiungerei anche le Cayenne fatte in Repubblica Ceca...kanarino ha scritto:Che mi dici della Mini con bandieria inglese??? lo sai si che la Mini è di origine inglese, ma è di proprietà Bmw (tedesca) ma monta motori francesi...bel miscuglio non credi? eppure quanti tamarri vedi in giro con la bandiera della Gran Bretagna sul tetto, quella non ti sa di presa per il culo vero? ah poi vai da un francese e chiedigli se la Renault/Citroen/Peugeot non sono francesi...sono proprio curioso di sapere cosa ti risponderebbe...con questo concludo perchè non mi va di riprendere questo argomento...
Per il resto del tuo discorso non mi risulta che le PSA/Renault vengano reclamizzate come essudanti francesità da ogni vite e bullone, in Italia intendo, in Francia e all'estero in genere francamente non ne ho idea....... Non sono comunque modelli che fanno dell'immagine "francese" il loro punto di forza (salvo forse qualche modello di nicchia venturo, staremo a vedere), come invece avviene in altri casi. Mini e 500 invece sono chiaramente e rispettivamente bandiere dell'UK e dell'Italia , ed è come se la bandiera dell'Inghilterra alle Olimpiadi venisse portata da un turco... Lo ripeto, è essenzialmente una questione di immagine.