ilopan ha scritto:Una ingiustizia fatta ad hoc per i furbi e per i fancazzisti!
e quindi che soluzioni proponi per combattere la furbizia e il fancazzismo?
ilopan ha scritto:Una ingiustizia fatta ad hoc per i furbi e per i fancazzisti!
yakanet ha scritto:quindi non hai cambiato il modo di pensare delle persone (ossia non hai inculcato la sicurezza nella testa delle persone)
Mastertanto ha scritto:Ti faccio notare che ho solo detto che avrei un commento da fare... ma non l'ho fatto. :lol:
Per il resto, potresti scrivere dieci libri di dati, citazioni e altre belle cose : non la penserò mai come te, e mai giustificherò la maniacale repressione elvetica.
Allora facciamo una bella cosa, adottiamo tutti solo auto autoguidanti, come quella che sta collaudando Google : così gli incidenti quasi scompariranno, salvo rari guasti tecnici.
A ME NON STA BENE. E non lo vedo come un progresso : PREFERISCO CORRERE QUALCHE RISCHIO, MA VIVERE UN PO' LIBERO E NON FARE IL ROBOT.
Potrei avere tutte le ragioni per giustificare i maniaci della repressione, quali sono diventati gli svizzeri, visto che molti anni fa ho perso il mio unico fratello in un incidente stradale : invece mantengo quella che è, a mio parere, una giusta visione delle cose.
Quella che i legislatori svizzeri hanno perso, e fiumi di parole non mi convinceranno del contrario.
Statti bene.
yakanet ha scritto:VIA SICURA sara' anche una figata di roba ma se la fai valere solo con la paura non cambi le persone...la prova e' che quando siete in italia fate un po' quello che volete xche' tanto siete quasi sicuri che non vi succede nulla.
quindi non hai cambiato il modo di pensare delle persone (ossia non hai inculcato la sicurezza nella testa delle persone) con questo non vengo a lamentarmi della svizzera..io evito il problema a priori, non ci vado e chiusa li' . nonostante i parenti svizzeri tedeschi meno ci vado e piu' tranquillo sono ma non perché scannello...solo nn voglio incappare in beghe varie.
al max ci vado in macchina ma come passeggero
pi_greco ha scritto:...la riprova che quella svizzera non è educazione ma repressione ce l'ho ogni giorno in strada, le auto svizzere infrangono limiti oltre ogni altra provenienza, specie quelli di velocità )ad esmpio proprio ieri uno andava ad almeno 120 dove il lmite era di 60, zigzagando da corsia di sorpasso a quella degli svincoli per sorpassare...), i nordici come belgi, olandesi, scandinavi etcetcetc talora viaggiano sopra i limiti ma in assoluta sicurezza, ovvero magari a 110 dove il limite è 90
poco cambia, non è questione di passaporto ma di frequenza abituale, posso assicurare che i peggiori trasgressori sono svizzeri e tedeschialbertof24 ha scritto:Come ho già detto in un post precedente, non tutte le auto con targa svizzera che circolano in Italia sono guidate da svizzeri per svariati motivi. Ci sono diversi frontalieri che hanno in dotazione auto aziendali, tanto per fare un esempio...
pi_greco ha scritto:...la riprova che quella svizzera non è educazione ma repressione ce l'ho ogni giorno in strada, le auto svizzere infrangono limiti oltre ogni altra provenienza, specie quelli di velocità )ad esmpio proprio ieri uno andava ad almeno 120 dove il lmite era di 60, zigzagando da corsia di sorpasso a quella degli svincoli per sorpassare...), i nordici come belgi, olandesi, scandinavi etcetcetc talora viaggiano sopra i limiti ma in assoluta sicurezza, ovvero magari a 110 dove il limite è 90
Mai avuto problemi a circolare in nessun paese in cui si circola a destra, negli altri è un problema mio e di asimmetria oculistica, ma ciò non toglie che se uno si comporta in modo civile in un posto ed incivile in un altro non è una persona civile, ma solo timorosa delle conseguenzealbertof24 ha scritto:Senza intenti polemici, ma state facendo sembrare il guidare in Svizzera come una cosa impossibile. Io ci guido spesso e non ho mai avuto problemi, basta comportarsi in modo ragionevole (cosa che, peraltro, cerco di fare anche in Italia anche se lì non mi controlla nessuno). Peraltro, almeno sulle strade che percorro io di solito, ci sono meno "trabocchetti" (autovelox nascosti ecc ecc) di quelli che trovo in Italia. Anzi, io quasi preferisco guidare in Svizzera dove la gente si comporta in modo più civile.
Non concordo, un paese civile abitua i propri cittadini al proprio bene non disgiunto dal bene comune e dal rispetto, la prepressione provoca solo personalità represse e potenzialmente esplosiveg.fabbri ha scritto:pi_greco ha scritto:poco cambia, non è questione di passaporto ma di frequenza abituale, posso assicurare che i peggiori trasgressori sono svizzeri e tedeschi
Questa può essere la dimostrazione che dove non c'è un metodo "repressivo" si trasgredisce di più.
Se il metodo "educativo" non funziona con la maggior parte degli utenti, forse il problema è degli utenti stessi, che non vogliono essere "educati".
Io stesso, che credo di essere abbastanza rispettoso (non sempre!) del codice stradale in Italia, con un sistema "repressivo" alla svizzera lo sarei sempre.
Figuriamoci chi è abituato a fregarsene sistematicamente delle regole, con il rischio di finire presto sul lastrico!
appunto, ti becchi una multa, anzi in alcuni paesi come l'australia ti chiedono anche una letttera di scuse... cosa capitata al figlio di un mio cuginog.fabbri ha scritto:Che poi stiamo parlando di una cosa normalissima: se vieni beccato a trasgredire il codice stradale, ti becchi la multa.
E' una cosa così abominevole?
In quale paese civile non funziona così?
..Non paga... i penso che i svizzere debbano imparare a fare da capi a casa di loro e non rompano i seb...arizona77 ha scritto:Mka....anche agli stranieri..... :shock:
E se uno e' disoccupato:?:
g.fabbri ha scritto:angelo0 ha scritto:..Non paga... i penso che i svizzere debbano imparare a fare da capi a casa di loro e non rompano i seb...arizona77 ha scritto:Mka....anche agli stranieri..... :shock:
Ma "i svizzere" fanno "da capi a casa di loro" !!![]()
angelo0 ha scritto:g.fabbri ha scritto:angelo0 ha scritto:..Non paga... i penso che i svizzere debbano imparare a fare da capi a casa di loro e non rompano i seb...arizona77 ha scritto:Mka....anche agli stranieri..... :shock:
Ma "i svizzere" fanno "da capi a casa di loro" !!![]()
No perché approfittano .. e molto pesanti.Solo che quando i lor signori vengono in Germania a sfogare i loro culetti non vengono puniti allo stesso modo.Nel mentre loro per 4-6 km/h in piu di chiedono piu di 150? solo perché non sei svizzero,i tedeschi al massimo gli afanno pagare una 15 ina di euro sempre che ne fanno uso....Io non credo che , i svizzeri vencono puniti con la stessa moneta per lo stesso reato.Sono i piu ladri
d' europa e vivono alle spalle di noi europei.
g.fabbri ha scritto:Ecco sì, un paese civile... ma un paese civile è fatto da persone civili.
Se le persone non sono civili, funziona solo il metodo repressivo, purtroppo.
Svezia, Norvegia e Danimarca sono paesi civili (mi sembra che non si vedano mai sfrecciare a 200 all'ora sulle nostre autostrade)... ma a quanto pare Germania e Svizzera non lo sono abbastanza, e quindi il metodo repressivo serve.
Oppure, quelli che a noi sembrano tedeschi e svizzeri incivili che sfrecciano sulle nostra autostrade, in verità sono italiani targati diversamente.
albertof24 ha scritto:Senza intenti polemici, ma state facendo sembrare il guidare in Svizzera come una cosa impossibile. Io ci guido spesso e non ho mai avuto problemi, basta comportarsi in modo ragionevole (cosa che, peraltro, cerco di fare anche in Italia anche se lì non mi controlla nessuno). Peraltro, almeno sulle strade che percorro io di solito, ci sono meno "trabocchetti" (autovelox nascosti ecc ecc) di quelli che trovo in Italia. Anzi, io quasi preferisco guidare in Svizzera dove la gente si comporta in modo più civile.
Vorrei anche aggiungere che bisognerebbe guardare non solo a cosa fanno gli svizzeri quando vengono in Italia (sempre ammesso siano svizzeri), ma anche a cosa fanno i nostri connazionali che guidano in Svizzera: purtroppo, spesso mi fanno vergognare di essere italiano, disprezzando le regole e prendendosi gioco di chi le rispetta, salvo poi lamentarsi quando vengono pizzicati.
yakanet ha scritto:VIA SICURA sara' anche una figata di roba ma se la fai valere solo con la paura non cambi le persone...la prova e' che quando siete in italia fate un po' quello che volete xche' tanto siete quasi sicuri che non vi succede nulla.
quindi non hai cambiato il modo di pensare delle persone (ossia non hai inculcato la sicurezza nella testa delle persone) con questo non vengo a lamentarmi della svizzera..io evito il problema a priori, non ci vado e chiusa li' . nonostante i parenti svizzeri tedeschi meno ci vado e piu' tranquillo sono ma non perché scannello...solo nn voglio incappare in beghe varie.
al max ci vado in macchina ma come passeggero
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa