Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

multe svizzere secondo il reddito

multe svizzere secondo il reddito | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tommo84

    tommo84

    Iscritto:
    1398602176
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    e quindi che soluzioni proponi per combattere la furbizia e il fancazzismo? :)
     
  2. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ciò che affermi è assolutamente sensato. Ma il fine giustifica il mezzo. D'altra parte imporre la disciplina con la paura ha (quasi) sempre funzionato con l'uomo.

    Molti smettono di fumare quando sputano sangue e catarro (ed era solo la bronchite a lacerare un vaso sanguigno, non il cancro).

    Come sa dis in dialètt, ciapà na stremida sarà mia bel ma fa ben di tant in tant...

    Senza sputacchiare sangue sai quanti non smetterebbero di fumare?
     
  3. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Me ne frego di una regola, non la condivido e non ci vado è un conto. Me ne frego di una regola, non la condivido e se ci vado e vengo multato me ne frego pure della multa (o consiglio ad altri di fregarsene della multa) è tutt'altro conto.

    Non servono decine di libri per spiegare ciò.

    Spiacente per tuo fratello.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    invito tutti ad una discussione il più possibile costruttiva a non conflittuale

    personalmente credo molto nelle regole e che tali siano fatte per le persone e non le persone per le regole...

    ...la riprova che quella svizzera non è educazione ma repressione ce l'ho ogni giorno in strada, le auto svizzere infrangono limiti oltre ogni altra provenienza, specie quelli di velocità )ad esmpio proprio ieri uno andava ad almeno 120 dove il lmite era di 60, zigzagando da corsia di sorpasso a quella degli svincoli per sorpassare...), i nordici come belgi, olandesi, scandinavi etcetcetc talora viaggiano sopra i limiti ma in assoluta sicurezza, ovvero magari a 110 dove il limite è 90
     
  5. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Senza intenti polemici, ma state facendo sembrare il guidare in Svizzera come una cosa impossibile. Io ci guido spesso e non ho mai avuto problemi, basta comportarsi in modo ragionevole (cosa che, peraltro, cerco di fare anche in Italia anche se lì non mi controlla nessuno). Peraltro, almeno sulle strade che percorro io di solito, ci sono meno "trabocchetti" (autovelox nascosti ecc ecc) di quelli che trovo in Italia. Anzi, io quasi preferisco guidare in Svizzera dove la gente si comporta in modo più civile.

    Vorrei anche aggiungere che bisognerebbe guardare non solo a cosa fanno gli svizzeri quando vengono in Italia (sempre ammesso siano svizzeri), ma anche a cosa fanno i nostri connazionali che guidano in Svizzera: purtroppo, spesso mi fanno vergognare di essere italiano, disprezzando le regole e prendendosi gioco di chi le rispetta, salvo poi lamentarsi quando vengono pizzicati.

     
  6. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Come ho già detto in un post precedente, non tutte le auto con targa svizzera che circolano in Italia sono guidate da svizzeri per svariati motivi. Ci sono diversi frontalieri che hanno in dotazione auto aziendali, tanto per fare un esempio...

     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    poco cambia, non è questione di passaporto ma di frequenza abituale, posso assicurare che i peggiori trasgressori sono svizzeri e tedeschi
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    Mai avuto problemi a circolare in nessun paese in cui si circola a destra, negli altri è un problema mio e di asimmetria oculistica, ma ciò non toglie che se uno si comporta in modo civile in un posto ed incivile in un altro non è una persona civile, ma solo timorosa delle conseguenze
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    Non concordo, un paese civile abitua i propri cittadini al proprio bene non disgiunto dal bene comune e dal rispetto, la prepressione provoca solo personalità represse e potenzialmente esplosive
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    appunto, ti becchi una multa, anzi in alcuni paesi come l'australia ti chiedono anche una letttera di scuse... cosa capitata al figlio di un mio cugino
     
  11. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Non paga... i penso che i svizzere debbano imparare a fare da capi a casa di loro e non rompano i seb...
     
  12. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    No perché approfittano .. e molto pesanti.Solo che quando i lor signori vengono in Germania a sfogare i loro culetti non vengono puniti allo stesso modo.Nel mentre loro per 4-6 km/h in piu di chiedono piu di 150? solo perché non sei svizzero,i tedeschi al massimo gli afanno pagare una 15 ina di euro sempre che ne fanno uso....Io non credo che , i svizzeri vencono puniti con la stessa moneta per lo stesso reato.Sono i piu ladri
    d' europa e vivono alle spalle di noi europei.
     
  13. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Paese che vai... usanze che trovi. Come dicono i bernesi:

    es isch e so, u fertig!
    (es ist es so, und fertig)

    A livello cantonale non saprei ma a livello federale le multe non sono differenti per i veicoli con targa straniera su suolo svizzero.
     
  14. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    C'è una moltitudine di svizzeri che qualora venissero fermati sulla carta d'identità si leggerebbe IVANOVIC o cognomi simili. Attraversano il confine a Brogeda, poi da CO si dirigono verso MI, poi BG, BS... e via fin dopo TS. Parecchi hanno fatto il militare e fatto foto con bandiere kosovare alle spalle. Meglio conosciuti come svizzeri di carta bollata. Mia propi tücc schwitzer da carta bulada... ma tanti... amano girare con auto premium datate e non si pongono il problema di zig zagare nel traffico.

    Non che non si notino veicoli con targhe italiane fare zig zag sul ponte di Melide (A2 direzione nord o sud non cambia), così come la totale assenza della distanza di sicurezza, l'uso degli indicatori di direzione, il rispetto dei limiti di velocità etc. e io dovrei dispiacermi se OGNI TANTO la Polizia li coglie sul fatto? Mammagari capitasse più spesso... MAGARI...
     
  15. yakanet

    yakanet

    Iscritto:
    1238577517
    Messaggi:
    1.167
    Piaciuto:
    4
    bhe su quello hai ragione anche se loro non e' che siano cosi' amabili con gli italiani...cmq tant'e'..io ci vado moooooooolto poco e non mi piace x nulla per quel poco che la conosco nn so ma mi da' un'idea di finto cmq e' solo un mio parer personale.
    ricordero' sempre una simpaticissima signora che a lugano ci ha anche cambiato i soldi per il parchimetro...solo che dopo che abbiam messo i soldi e azionato il parchimetro ci disse...guardate che alla domenica il parcheggio non e' a pagamento...di una simpatia che non vi dico. persone cosi' ne ho beccate diverse senza che io abbia fatto o detto nulla cmq chi se ne frega :)
     

Condividi questa Pagina