Suby01
0
Questa me l'ero un po' persa, nel senso che ne avevo sentito parlare ma no sapevo che fosse possibilePer motivi di lavoro puoi richiedere il permesso di guida "ad ore"....massimo 3 al giorno.
Questa me l'ero un po' persa, nel senso che ne avevo sentito parlare ma no sapevo che fosse possibilePer motivi di lavoro puoi richiedere il permesso di guida "ad ore"....massimo 3 al giorno.
@Apollo_11 ho letto in altri post che sei in polizia, sono andato a richiedere la foto, mi hanno detto che me la spediscono via mail tra qualche giorno, ma per la sospensione della patente come funziona?
Per tutti gli altri... era davvero un'emergenza credetemi, non voglio avere nè ragione nè torto e deciderà il giudice, so di aver fatto una cosa sbagliata e credetemi me ne pento, ma non ho mai guidato una macchina molto veloce e non me ne sono reso nemmeno conto se non fosse arrivato il verbale a casa. Io mi assumo le mie responsabilità, e se necessario subirò anche la (giusta) sospensione della patente.
@Apollo_11 ho letto in altri post che sei in polizia, sono andato a richiedere la foto, mi hanno detto che me la spediscono via mail tra qualche giorno, ma per la sospensione della patente come funziona?
Per tutti gli altri... era davvero un'emergenza credetemi, non voglio avere nè ragione nè torto e deciderà il giudice, so di aver fatto una cosa sbagliata e credetemi me ne pento, ma non ho mai guidato una macchina molto veloce e non me ne sono reso nemmeno conto se non fosse arrivato il verbale a casa. Io mi assumo le mie responsabilità, e se necessario subirò anche la (giusta) sospensione della patente.
Ognuno fa quel che vuole. A distanza di due mesi, perchè dopo due mesi arriva la multa, vatti a ricordare cosa hai fatto quel giorno e chi guidava la macchina. Richiedere chi fosse alla guida senza un registro degli affidamenti, e senza accettare un non ricordo, significa violentare il possessore dell'autoveicolo e viola i diritti umani dell'individuo.Io pensavo che richiedere al proprietario chi c'era alla guida servisse per evitare di dare per scontato che alla guida ci fosse il proprietario,cosa comune che in una famiglia siano più persone a utilizzare la stessa auto,e per andare a decurtare i punti alla persona giusta.
Se dovessi ricevere una multa non mi verrebbe in mente nemmeno di chiedere a un parente di assumersi la responsabilità al posto mio,figuriamoci inventarsi che alla guida c'era uno sconosciuto...
E se non te lo ricordi, cosa comunichi? una falsità? Oppure ammetti di non ricordarlo e inviti le forze dell'ordine di investigare?Per la sospensione della patente funziona che una volta che avrai comunicato chi guidava, a seconda di dove risiedi, sarai contattato dalla P.S./Carabinieri/Polizia Locale che ti notificheranno il decreto di sospensione del Prefetto e dal giorno della notifica decorrerà il relativo periodo.
Per motivi di lavoro puoi richiedere il permesso di guida "ad ore"....massimo 3 al giorno.
Io non mi muovo di un millimetro neanche se me l'ordina Dio in persona. Figurarsi passare col rosso. Io mi becco la multa e lui passa? ma nenche per l'anticamera del cervello. Prima mi fornisce i suoi dati a cui posso appellarmi per il passaggio col rosso e poi mi sposto.Scusa Apollo l'ho detto io e lo ribadisco, lo so benissimo che si deve obbedire alle FdO che dirigono il traffico e che hanno la priorita' sui segnali luminosi ma se leggi quello che ho scritto sono casi diversi
Se tu mi dici di passare col rosso allora ti metti in mezzo all'incrocio a dirigere il traffico e me lo fai fare in sicurezza, l'avere la sirena accesa dietro di me o lo sbracciarsi non e' la stessa cosa
Puo sempri dimostrare il contrario, mentre chi ti denuncia, non può, sempre che viviamo in uo stato di diritto.In effetti chi in procinto di malore non lascia la guida della propria vettura ad uno sconosciuto (autostoppista in autostrada per di più, che è pure vietato) e gli dice, vai più veloce che puoi, possibilmente sopra i 200 che sto male...
credibile direi, così oltre a quello che ha già preso si becca pure la denuncia per l'autostoppista![]()
Scusa Apollo l'ho detto io e lo ribadisco, lo so benissimo che si deve obbedire alle FdO che dirigono il traffico e che hanno la priorita' sui segnali luminosi ma se leggi quello che ho scritto sono casi diversi
Se tu mi dici di passare col rosso allora ti metti in mezzo all'incrocio a dirigere il traffico e me lo fai fare in sicurezza, l'avere la sirena accesa dietro di me o lo sbracciarsi non e' la stessa cosa
agricolo - 32 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa