angelo0 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Ma sulla 4C che motori metteranno?
Un bel boxer 2.0 diesel Subaru lo vedrei bene.
il 4 cilindri di 2.5l turbo
Cmq l articolo tedesco dice che, indipendentemente di come finisce la faccenta tra FIAT e VW,la porsche sará la fornitrice dei motori per Alfa.
E' vero angelo, non avevo letto il tuo articolo di pkwradar. Questo davvero mi diventa inspiegabile. Marchionne e Piech si sono prima punzecchiati, poi schiaffeggiati in pubblico per mesi, Marchionne ha fatto capire che piuttosto che cedergli Alfa, si dà fuoco, e via di larvati insulti.
Ora.... se io Marchionne fossi offeso come sembro, piuttosto che chiedere motori a Piech, mi taglierei la lingua, ed io Piech, fossi offeso come sembro, piuttosto che darglieli, mi taglierei il pisello. Invece parrebbe di leggere che collaborino a questo motore come nulla fosse. E mentre Piech ci lavora, continua a dire "l'acquisizione di Alfa entro il 2018 è cosa strategica", come fosse una cosa su cui potesse ancora lavorare. Ma la trattativa non si era chiusa a sputi in faccia?
Se questo è minimamente vero, le spiegazioni sono non più di tre
1. Piech beve e sta in coma etilico con relativo delirio, e la stampa tedesca lo asseconda.
2. Piech e Marchionne bevono entrambi, delirio di coppia.
3. Piech e Marchionne non bevono: stanno trattando un avvicinamento su tempi più lunghi di quanto inizialmente previsto, Marchionne nel frattempo si sente libero di dissimulare la tresca in patria , ballando la tarantella dello schifato per depistare l'opinione pubblica . Piech dalla Germania lo asseconda ed impara a ballare la tarantella dell'offeso anche lui, basta che Marchionne sia contento e l'affare un giorno si concluda.
In ogni caso, non ci sto più capendo gran che: come la giro la giro, non mi torna, e la cosa mi fa pensare che sia architettata deliberatamente perchè da fuori non si capisca cosa stanno combinando i due amanti segreti. Si lasciano? Si ripigliano? Si sputano? Si baciano? Una cosa è certa: sta diventando una tresca un po' equivoca.