E perché, dire "diesel" esclude la presenza, ormai stabile, del compressore ....?
Mah....
Visto che " benzina "
c'e' sia aspirato che turbo.....
E perché, dire "diesel" esclude la presenza, ormai stabile, del compressore ....?
Quello che dissero alla Olivetti della proposta di un giovane Bill Gates, arrivato a proporre il suo sistema operativo... che lungimiranza...adolescente brufoloso in pantofole
Io son cresciuto e ho assimilato "turbo" e stop.
![]()
Il neovocabolo "turbobenzina" (che se non erro introdusse il marketing Alfa Romeo) mi fa personalmente ribrezzo
Probabilmente coniato da qualche adolescente brufoloso in pantofole, incaricato di creare "nuove immagini comunicative" dal suo brand-new-social-media-claim-company-brand-reputation-cooperation-internescional-managggggggger![]()
mah penso che il termine turbo benzina sia vecchio come il turbo stesso..Io son cresciuto e ho assimilato "turbo" e stop.
![]()
Il neovocabolo "turbobenzina" (che se non erro introdusse il marketing Alfa Romeo) mi fa personalmente ribrezzo
Probabilmente coniato da qualche adolescente brufoloso in pantofole, incaricato di creare "nuove immagini comunicative" dal suo brand-new-social-media-claim-company-brand-reputation-cooperation-internescional-managggggggger![]()
Credo sia stato usato per distinguere dai turbodiesel, ma comunque per me restano turbo e basta, i diesel sono comunque tutti turbocompressi.mah penso che il termine turbo benzina sia vecchio come il turbo stesso
ah, ecco perchè non hai preso la Tesla.....In primis il layout dell'abitacolo, comendi e cruscotto, sensazione di padronanza ed informazione.
Beh, sono figlio degli anni 70 ed 80 in cui nacque e prese forma la passione automobilistica. Adoravo i cruscotti pieni di lancette e spie, i check panel pieni di led, i millemila comandi in consolle, retroilluminati, le autoradio idem, magari con equalizzatore grafico separato e oi due canali, etc... roba del passato che non tornerà più. Della OB apprezzo il giusto mix tra tradizionale e su tablet.ah, ecco perchè non hai preso la Tesla.....
Beh quello è un obbrobrio linguistico dell'ultima generazione di dirigenti Porsche, incluso il marketing, che han fatto soprannominare il prof. Porsche "Giggi la Trottola" fra gli amici del cimiterolegger turbo su porsche elettriche che a me fa un po' senso
Concordo su questo aspetto, ecco perché le auto attuali mi fanno ribrezzo: informazioni ridondanti e inutili senza quelle necessarie + padronanza sconosciuta a causa di stupidaggini elettroniche che influenzano attivamente la guida.In primis il layout dell'abitacolo, comendi e cruscotto, sensazione di padronanza ed informazione.
Dipende da come la vedi, io detta così ci vedrei una Omoda.....informazione c'è....comandi e cruscotto ti coccolano, padronanza.....In primis il layout dell'abitacolo, comendi e cruscotto, sensazione di padronanza ed informazione.
meno male, non tutti i gusti sono al limone!Dipende da come la vedi, io detta così ci vedrei una Omoda.....informazione c'è....comandi e cruscotto ti coccolano, padronanza.....
Tipo 1.4 AGT (perché aveva 76 cv contro i 72 della DGT, ma la DGT che aveva mio suocero andava meglio...) con autoradio Blaupunkt, amplificatore e pianale con woofer e tweeter JVC.le autoradio idem, magari con equalizzatore grafico separato e oi due canali, etc..
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa