Jambana ha scritto:Comunque non sono d'accordo con The Tramp quando dice che la Prius è una segmento D...boutades pubblicitarie a parte, penso che sia una segmento C a tutti gli effetti: dimensioni, abitabilità, architettura meccanica e powertrain. Che poi si tratti di una segmento C particolare per aerodinamica quindi forma della carrozzeria, e ovviamente meccanica, oltre che voluminosa e spaziosa, nessuno lo mette in discussione, me non è certo una D.
a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:arizona77 ha scritto:pier2008cc ha scritto:secondo te perchè tanti tassisti girano la toyota prius ibrida?Baron89 ha scritto:La mia domanda è semplice: un motore ibrido conviene nell'uso quotidiano o per lunghe percorrenze rispetto ad un diesel?
perche' il grosso della percorrenza lo fanno in citta'![]()
esattmente, il mio quesito si riferisce ad un uso da persone normali che percorrono extraurbano ed autostrade. Il tassista sta sempre in mod elettrica...
In "modalità elettrica" la Prius fa 2 km....... comunque, sono tornato ieri sera da una settimana a Salisburgo con la Auris HSD. Questi i consumi:
Andata: 500 km, tutta autostrada, 4,9 l/100 km
Giretti vari in Austria, 650 km di extraurbano collinare: 4,8 l/100 km
Ritorno: devo ancora fare il pieno, ma da cdb risulta sui 5 l/100 km, autostrada con molti rallentamenti e qualche tirata
In extraurbano scorrevole a velocità codice si fanno tranquillamente 25 km con un litro.
The.Tramp ha scritto:Jambana ha scritto:Comunque non sono d'accordo con The Tramp quando dice che la Prius è una segmento D...boutades pubblicitarie a parte, penso che sia una segmento C a tutti gli effetti: dimensioni, abitabilità, architettura meccanica e powertrain. Che poi si tratti di una segmento C particolare per aerodinamica quindi forma della carrozzeria, e ovviamente meccanica, oltre che voluminosa e spaziosa, nessuno lo mette in discussione, me non è certo una D.
Anche la Toyota, ufficialmente, la considera una D....
In effetti le dimensioni interne sono da semento D, il fatto che ha un cofano da Yaris, la rende un pelo più corta.
Ed è troppo grande per essere considerata una C - per quello c'è la Auris.
zero c. ha scritto:a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:arizona77 ha scritto:pier2008cc ha scritto:secondo te perchè tanti tassisti girano la toyota prius ibrida?Baron89 ha scritto:La mia domanda è semplice: un motore ibrido conviene nell'uso quotidiano o per lunghe percorrenze rispetto ad un diesel?
perche' il grosso della percorrenza lo fanno in citta'![]()
esattmente, il mio quesito si riferisce ad un uso da persone normali che percorrono extraurbano ed autostrade. Il tassista sta sempre in mod elettrica...
In "modalità elettrica" la Prius fa 2 km....... comunque, sono tornato ieri sera da una settimana a Salisburgo con la Auris HSD. Questi i consumi:
Andata: 500 km, tutta autostrada, 4,9 l/100 km
Giretti vari in Austria, 650 km di extraurbano collinare: 4,8 l/100 km
Ritorno: devo ancora fare il pieno, ma da cdb risulta sui 5 l/100 km, autostrada con molti rallentamenti e qualche tirata
In extraurbano scorrevole a velocità codice si fanno tranquillamente 25 km con un litro.
complimenti agri con una media seg. c diesel avresti fatto ca 17/18 quindi li batti già
norbig ha scritto:A pari costi di gestione, sulla base della mia ancor recente esperienza, vince l'ibrido per il comfort, in cui è nettamente superiore ad un diesel.
Mi sembra comunque che continuino le guerre di religione, ognuno resta della propria opinione, e ciò non è un problema, solo che non avevo mai visto tanta acredine verso un sistema, quello ibrido, che non è altro che un assieme di pezzi meccanici, al pari degli altri, benzina, diesel, gpl, metano...
Chissà perchè qui dobbiamo massacrarci?
norbig ha scritto:A pari costi di gestione, sulla base della mia ancor recente esperienza, vince l'ibrido per il comfort, in cui è nettamente superiore ad un diesel.
Mi sembra comunque che continuino le guerre di religione, ognuno resta della propria opinione, e ciò non è un problema, solo che non avevo mai visto tanta acredine verso un sistema, quello ibrido, che non è altro che un assieme di pezzi meccanici, al pari degli altri, benzina, diesel, gpl, metano...
Chissà perchè qui dobbiamo massacrarci?
arizona77 ha scritto:con un BMW ne fai molti ma molti di piu' a 90 l' ora
GuidoP - 5 giorni fa
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa