agricolo
0
zero c. ha scritto:con una media seg. c diesel avresti fatto ca 17/18 quindi li batti già
Infatti, quello era il consumo della precedente Auris 1.4 diesel a parità di tipo di percorso
zero c. ha scritto:con una media seg. c diesel avresti fatto ca 17/18 quindi li batti già
EdoMC ha scritto:2) . Sul misto, da quanto ho sentito e letto, hanno un comportamento meno brillante rispetto al diesel, perchè questi ultimi possono avere trasmissioni più votate al divertimento (doppia frizione o cambi manuali, pr esempio). L'unico esperimento di ibrida, sempre parlando di prezzi umani, votato al divertimento è miseramente fallito, per costi, versatilità, e prestazioni sotto tono.
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:con un BMW ne fai molti ma molti di piu' a 90 l' ora
a 90 all'ora costanti la Auris arriva a 30 km/l, se è per quello
Jambana ha scritto:Toyota e the Tramp possono anche considerarla una segmento E se vogliono, ma mi pare che qualunque automobilista incluso me la consideri una segmento C, alternativa e concorrente alle segmento C, e credo sia questo quello che conti veramente. Ammesso che siano davvero importanti certe classificazioni, per un'auto fra l'altro piuttosto originale.
skamorza ha scritto:Oddio, non esageriamo!
dire che l'ibrido è per "chi si accontenta" non mi sembra corretto.
è un'alternativa.
solo che ancora fatico a trovarla realmente conveniente, almeno dal punto di vista dei consumi.
continuo (ma posso sbagliarmi, intendiamoci) a pensare che il guidatore MEDIO dell'ibrido sacrifichi almeno parzialmente le prestazioni. in questo modo ottiene probabilmente consumi leggermente inferiori ad un diesel confrontabile, ma con un'average speed inferiore.
per questo motivo è una soluzione che ancora non mi convince.
il consumo di una vettura dev'essere considerato nella sua globalità, il che non significa consumare meno su un dato percorso. quella non è certo la prova del nove.
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:con un BMW ne fai molti ma molti di piu' a 90 l' ora
a 90 all'ora costanti la Auris arriva a 30 km/l, se è per quello
.....vado a disdire l' abbonamento :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
paolocabri ha scritto:[ E son convinto che (ma sarei felice di sbagliarmi) se mettessi un tacco di legno sotto all'acceleratore, raggiungerei le medie di una Prius qualsiasi..
EdoMC ha scritto:2) Due vocazioni completamente diverse. I diesel danno il meglio a velocità costante, non solo dal punto di vista dei consumi, ma anche delle vibrazioni.
Ora siamo analoghi.... Quando l'ibrido tira fuori 25 mentre il diesel solo 20....Gli ibridi sono pensati più per i percorsi urbani, un po' il punto debole del diesel, ma allo stesso tempo riescono ad avere consumi analoghi in extraurbao e in autostrada.
L'unico esperimento di ibrida, sempre parlando di prezzi umani, votato al divertimento è miseramente fallito, per costi, versatilità, e prestazioni sotto tono.
a_gricolo ha scritto:a 90 all'ora costanti la Auris arriva a 30 km/l, se è per quello
The.Tramp ha scritto:a_gricolo ha scritto:a 90 all'ora costanti la Auris arriva a 30 km/l, se è per quello
Ed ecco che cambi sponda.... Dovresti leggere quel che scrivevi un anno o più fa.![]()
paolocabri ha scritto:E' quello che penso anche io. E son convinto che (ma sarei felice di sbagliarmi) se mettessi un tacco di legno sotto all'acceleratore, raggiungerei le medie di una Prius qualsiasi. Urbano escluso ovviamente.
The.Tramp ha scritto:Jambana ha scritto:Toyota e the Tramp possono anche considerarla una segmento E se vogliono, ma mi pare che qualunque automobilista incluso me la consideri una segmento C, alternativa e concorrente alle segmento C, e credo sia questo quello che conti veramente. Ammesso che siano davvero importanti certe classificazioni, per un'auto fra l'altro piuttosto originale.
Degustibus, ma solo in Italia la mettete al piano di un C.....
E le C cono piccole in contronto.
a_gricolo ha scritto:Se ero dubbioso, mi sono tolto il dubbio. Comunque, i consumi che ottieni tu per me sono impossibili, ma va bene lo stesso.
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa