si, ho notato che dall'interno il parere può cambiare molto. Perfino il 1.3 della gpunto che da fuori si sente (e si riconosce facilmente) a motore caldo dall'interno dell'abitacolo non è fastidioso e quasi non ci si fa caso con la radio accesa.Riki1294 ha scritto:bellafobia ha scritto:Una domanda semplice semplice:
qual è il motore (ripeto MOTORE non auto) diesel più silenzioso?
Si sa che il rumore di un diesel è uno degli aspetti peggiori di questo tipo di propulsore: a freddo si può sentire da 50 metri (con un buon udito). Per curiosità mi chiedevo secondo voi (che magari ne avete sentiti tanti) qual è il motore più silenzioso di suo (non per l'insonorizzazione) e/o magari quello che "romba" meglio.
Ogni parere è bene accetto![]()
L'insonorizzazione interno ovviamente è migliore nelle auto più lussuose e costose in assoluto, ma anche i motori di mercedes classe s, bmw serie 7, audi a8.... da fuori non sono tanto silenziosi....... In questi ultimi anni i diesel hanno fatto passi da gigante. Le vibrazioni e la rumorosità sono diminuiti drasticamente..... Da fuori comunque, è vero che sono un po' tutti borbottanti. Si sente benissimo la martellata dell'espansione..... Anche secondo me il 2.2 Honda è parecchio silenzioso (come quai tutti gli onda del resto, sopratutto i benzina). Credo che sia molto più importante l'insonorizzazione del veicolo pittuosto che la rumorosità effettiva nel vano motore...... Pensa ai pullman più belli da turismo, se li senti da fuori fanno un casino infernale, quando ci sei sopra non senti assolutamente niente.......