alexmed ha scritto:Avuto su una Uno 60s, versione a carburatore.
Rottamata sulla soglia dei 180mila km quando aveva 17 anni, rottamata solo perché era non cat. Mi è dispiaciuto molto. Io non ho avuto mai problemi.
Aries.77 ha scritto:@ Fabio
Ma quindi per questo alla fine hai deciso di rottamare l'auto?
fabiologgia ha scritto:Aries.77 ha scritto:@ Fabio
Non l'ho fatta rottamare, l'ho data in permuta ad una Concessionaria Fiat, me la valutarono 1300 euro (nel novembre 2004, l'auto era di maggio 1992) per una Seicento che costava 7300. La valutazione fu decisamente buona, su Eurotax era quotata 500 euro e altre Concessionarie offrivano cifre variabili dai 700 ai 1000 euro. So che è stata rivenduta per 1000 euro senza farle assolutamente nulla (ovviamente senza alcuna garanzia) e che ha circolato nel 2005 e nel 2006 (almeno risultano pagati i relativi bolli), da quell'anno non risulta più nelle anagrafiche dell'Agenzia delle entrate quindi presumo che sia stata demolita nel 2006.
Nell'ultimo periodo mia moglie che la usava era costretta a girare con un bidoncino da 5 litri d'acqua e Paraflu nel bagagliaio e le durava non più di un pieno di benzina (circa 500 km), se doveva fare viaggi di oltre 100 km doveva fermarsi a metà strada per rabboccare il liquido, insomma non era più utilizzabile se non per brevi spostamenti.
Saluti
umbiBerto ha scritto:Anche perchè ... scommetto che tutti quelli che hanno cambiato il famigerato tappo manca sanno cosa voglia dire sostituire il liquido di raffreddamento ... Io ho una uno 45 "ventennale" a GPL con tutti i "suoi" tappi e guarnizioni originali.
P.S. Essendo il basamento in ghisa è impossibile sia incorporato per fusione
da quei tappi fuoriesce il liquido refrigerante.fabiologgia ha scritto:Aries.77 ha scritto:@ Fabio
Non l'ho fatta rottamare, l'ho data in permuta ad una Concessionaria Fiat, me la valutarono 1300 euro (nel novembre 2004, l'auto era di maggio 1992) per una Seicento che costava 7300. La valutazione fu decisamente buona, su Eurotax era quotata 500 euro e altre Concessionarie offrivano cifre variabili dai 700 ai 1000 euro. So che è stata rivenduta per 1000 euro senza farle assolutamente nulla (ovviamente senza alcuna garanzia) e che ha circolato nel 2005 e nel 2006 (almeno risultano pagati i relativi bolli), da quell'anno non risulta più nelle anagrafiche dell'Agenzia delle entrate quindi presumo che sia stata demolita nel 2006.
Nell'ultimo periodo mia moglie che la usava era costretta a girare con un bidoncino da 5 litri d'acqua e Paraflu nel bagagliaio e le durava non più di un pieno di benzina (circa 500 km), se doveva fare viaggi di oltre 100 km doveva fermarsi a metà strada per rabboccare il liquido, insomma non era più utilizzabile se non per brevi spostamenti.
Saluti
Anche il 1242 ne soffre...fabiologgia ha scritto:Il problema dei tappi di fusione lo hanno dato i Fire 1108. Io col 999 ci ho fatto 236.000 km senza mai sostituire nessun tappo.
Saluti
ucre ha scritto:si, anche il 1242, infatti noi abbiamo una punto 1242 del 2001.
ucre ha scritto:mmmm, ricordo i 150.000 km, l'età dell'auto forse sarà stata di un 7 anni abbondanti. avvisa tua sorella, le do altri 3 mesi prima della rottura di uno dei due tappini![]()
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa