mark_nm ha scritto:gallongi ha scritto:mark_nm ha scritto:domandona: se è un motore problematico come ci arriva a 100000 Km ?
Qual'è la percentuale di guasti visto che lo seganli tu nel primo messaggio ?
Sui 1.2 abbastanza alta,causa tendicatena ...percentuali precise non ne so ,ma se cerchi troverai molti casi o presunti tali ...ora i motori sono nuovi nuovi,vedremo..![]()
quindi presumo che vi siano stati i canonici richiami.
OT: mi ha richiamato, previo raccomandata, anche kia per la sostituzione di un interruttore, a loro spese ovviamente ma rottura di scatole mia![]()
Dal 2009 ad oggi ci sono stati diversi richiami, il più grave riguarda il famigerato kit catena-tendicatena. Poi ci sono stati aggiornamenti centralina vari e l'installazione di un distanziale sull'attuatore della wastegate. Ma gli ultimi due, che mi hanno riguardato, non li definirei veri richiami, ma manutenzione straordinaria. L'aggiornamento del sofware è cosa abbastanza comune, ultimamente.
Per ciò che mi riguarda, in 40.000 Km l'unico problema notato è ogni tanto un piccolo singhiozzo in accelerazione e rilascio se uso l'acceleratore con molta delicatezza, per il resto niente, neanche alto consumo di olio, come segnalato da alcuni.