Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore 1.2 TSI - chi ha superato i 100.000Km?

Motore 1.2 TSI - chi ha superato i 100.000Km? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Segrafan

    Segrafan

    Iscritto:
    1419948905
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    61
    Rilancio questo thread per rispondere alla domanda iniziale: Io ho superato da poco i 100.000 km. :)

    Un saluto a tutti e buone ferie.
     
  2. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ma Volkswagen non vuole dare la qualità bensì la percezione di essa.

    La vista ed il tatto devono avere la percezione di avere di fronte un prodotto di qualità e quindi presumibilmente durevole nel tempo.

    Dove non arrivano i nostri sensi lo fanno invece il tempo e la fatica che dimostrano quanta poca qualità ci sia sotto il bel vestito.

    Un saluto.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.868
    Piaciuto:
    4.023
    Interessante. Con catena e tendi catena originali o te li hanno cambiati?
     
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    :D :D :D

     
  5. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Per rilanciare la discussione vi linko il mio recente post sui guai del TSI.

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/103522.page

    Ora ho 62000 km. e come ha detto qualcuno nel post, visto che ho rotto tutto il prevedibilmente rompibile di quel motore, dovrei stare tranquillo per un po' :D :rolleyes:
     
  6. Segrafan

    Segrafan

    Iscritto:
    1419948905
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    61
    Credo che nessuno dei motori in oggetto abbia ancora la catena originale, essendo il pezzo difettoso. Però, se ci fosse, a mio giudizio sarebbe interessante sapere che tipo di utilizzo ha avuto l'auto (ferma in garage?).
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.868
    Piaciuto:
    4.023
    Dipende dall'anno credo. Teoricamente dovrebbero aver risolto dopo (troppi) anni il problema... la mia ha appena compiuto un anno e 15k, staremo a vedere!
     
  8. Segrafan

    Segrafan

    Iscritto:
    1419948905
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    61
    Che fai, ridi delle disgrazie altrui??? :x :) :D
     
  9. micweb2

    micweb2

    Iscritto:
    1439999454
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    1
    eccomi qua. sperando di non portarmi jella da solo.

    golf. 1.2. tsi, acquistata nuova 14 luglio 2011.
    sinora ha percorso 71000 km, l'unico problema è stato cambiare in garanzia un cavo delle candele ( non so come si chiama).

    inoltre aggiungo che in fase di primo tagliando, hanno fatto un richiamo per un aggiornamento centralina.

    p.s. non nascondo che a random ma molto di rado, per un/due secondi rumoreggia di ferraglia all'accensione.
     
  10. tajima

    tajima

    Iscritto:
    1273088276
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    9
    Eccomi
    appena percorsi 108.000 km con la mia yeti 1.2 del maggio 2010.
    Impianto GPL installato ai 28.000.

    Mai intervenuto sulla catena di distribuzione.

    Cmq qualche guaio non è mancato:

    Sostituzione turbina dopo 28 mesi (pagata solo manodopera);
    Cambiati i cavi candela un paio di volte (ora, dopo cambio della copertura superiore da parte del service sembra un problema risolto);
    Problema di non mantenimento della temperatura di esercizio ancora irrisolto dopo sostituzione pompa e radiatore (ricambi non originali)

    fatto finora solo tagliandi normali (olio+filtri), cambiate una volta le pastiglie freni, prossimo alla sostituzione degli pneumatica.

    Cosa mi tocca come manutenzione ora?
     
  11. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    M'inchia... ci son voluti 2 anni e mezzo per trovarne uno. :D

    Complimenti all'utente tajima, che peraltro li ha fatti in soli sei anni. :thumbup:

    Secondo me si rompe di più nelle vetture ad uso bar. :D Quelle che macinano i chilometri come Dio comanda ne soffrono meno. Come è giusto che sia, l'auto non è fatta per stare ferma.
     
  12. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    70000 km comn 1.2 TSI, sostituiti iniettori ed i cavi degli stessi( problema risolto solo dopo sostituzione cavi privi di guaina, che si surriscaldano e facevano andare a 3 il motore!).
    problemi al cambio DSG, ma questo è un altro discorso.

    Risolto il problema dei cavi che si surriscaldavano, ora va benissimo, soprattutto con benzia 100 ottani.
     
  13. fabia_lu

    fabia_lu

    Iscritto:
    1506676426
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve ho trovato questo post per caso
    ho una fabia 1.2TSI 105Cv montecarlo. l'ho comprata a febraio 2014, ad oggi ha 120'000 km e fortunatamento non ho sostituito niente. solo ordinaria manutenzione ogni circa 30'000km
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.868
    Piaciuto:
    4.023
    Bene... stesso anno di quella di mia moglie (solo che la nostra è l'86cv)
    Siamo a circa 50.000 km.
    Mai sentito nessun rumore di catena all'accensione sulla tua?
     
  15. fabia_lu

    fabia_lu

    Iscritto:
    1506676426
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si alle volte fa uno strano rumore all'accensione. Indipendentemente s'è il motore é freddo o già caldo. Non so s'è si tratta della catena. In ogni caso sparisce nel giro di 1-2 secondi e il motore gira regolarmente.
     

Condividi questa Pagina