Bagnaia ha spiegato perchè ha perso di colpo, quando era comodo 2°, un sacco di posizioni.
L'italiano, settimo sotto la bandiera a scacchi, ha spiegato cosa sia successo e perché ha dovuto lasciare sfilare gli altri piloti
www.formulapassion.it
“Ero abbastanza comodo, riuscivo a guidare bene – ha spiegato Bagnaia –
stavo perdendo un po’ da Marc, ma avevo un vantaggio comodo sui piloti dietro. Riuscivo a gestire abbastanza bene la situazione. Purtroppo è venuto fuori un messaggio che solitamente ti porta a dover fare un’azione [far sfilare altri piloti]
. Era incorretto perché in realtà la pressione della gomma davanti era giusta. Non avrei dovuto cedere posizioni, ma la moto mi diceva un’altra cosa. Purtroppo ho dovuto dare retta a quello che mi diceva e sono andato in difficoltà”. Il #63 ha poi spiegato anche di essere stato vittima di un
problema tecnico prima della gara che potrebbe essere all’origine dell’errata informazione ricevuta in gara: “
Sulla griglia c’è stato un piccolo problema elettronico prima di partire. Pensavamo di essere riusciti a risolvere tutto, ma purtroppo certe notifiche che ci sono arrivate durante la gara non erano corrette...........“.
...................................................................
Alla fine ci ho rimesso, è stato un peccato perché stavamo facendo bene. Stamattina ero in difficoltà sul passo, oggi pomeriggio riuscivo a essere un po’ più incisivo. Eravamo nella direzione giusta e finire secondo oggi sarebbe stato un bel risultato, ma è andata come è andata“